martedì 15 aprile 2025

MILLENIALS IN VENDITA

….40 ANNI A RINCORRERE SOGNI IN UN’EPOCA SBAGLIATA 

Rubbettino Editore 

Con ironia, lucidità e una buona dose di disincanto, Vincenzo Ranieri racconta la parabola di una generazione cresciuta con il mito del successo e alle prese con un mondo in continua evoluzione, tra nuove sfide lavorative, aspettative in trasformazione e una società sempre più connessa e influenzata dal marketing dove anche le persone diventano parte di un racconto collettivo.

Attraverso un viaggio di personaggi proiettati in epoche diverse, l’autore mescola riflessioni e aneddoti per dipingere il ritratto, colmo di contraddizioni, di chi è nato in un mondo pieno di promesse e si è scontrato con la realtà di una società in continuo mutamento. Con un tono che oscilla tra il sarcasmo e la malinconia, Millennials in svendita è una confessione generazionale che farà ridere, riflettere e, forse, un po’ incazzare. 

Un libro per chi si sente sempre nel posto giusto ma nell’epoca sbagliata.

SCHEDA AUTORE 

Vincenzo Ranieri, classe 1985, è un Marketing Manager calabrese con una vasta esperienza lavorativa presso alcune delle maggiori aziende della regione. Laureato in  Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa presso l’Università  Sapienza di Roma, ha proseguito i suoi studi conseguendo Master e Corsi di  specializzazione sullo sviluppo di Piani Marketing per le Imprese, l’ultimo presso  l’Università Bocconi. Oggi è Responsabile Marketing presso una Holding operante  nell’Industria e nella Distribuzione ed è Presidente dell’Associazione In’Oltre APS che si occupa di volontariato e innovazione  sociale. Alla soglia dei suoi 40 anni, mantiene viva la sua passione per la musica, la  lettura e la scrittura che lo accompagnano da sempre.


 

Post in evidenza

CURTIS CANCELLA IL RECORD SL DELLA PELLEGRINI

MIGLIORATO DI 17 CENTESIMI  Sara Curtis cancella di 17 centesimi il record italiano dei 100 sl di Federica Pellegrini: 53″01 da manuale per ...