"LA SALUTE DEGLI ALTRI E' LA NOSTRA FELICITA'" ( cit. PROF BUI QUOC CHAU)
Il fondatore del metodo, il professor Bùi Quoc Chau, in quel periodo lavorava in uno di questi ospedali di terza categoria e notò come gli uomini che avevano subito traumi di guerra e/o amputazioni a braccia e gambe, avevano il viso ancora sano. Un giorno gli si presentò un ragazzo con dolori fortissimi alla schiena e in quel momento il professore ebbe l’intuizione: la radice etimologica di “naso” in lingua vietnamita ha una parte che significa “schiena”. E osservando la fisionomia del naso di questo ragazzo e notando qualcosa di strano, il professore con un ago lo bucò in quel punto e lui gli disse: “Ha già finito? Non sento più nulla, sono totalmente anestetizzato”. Da quel momento, il professor Bùi insieme ai suoi collaboratori ha cominciato a studiare tutto ciò che sarebbe stato possibile curare
tramite la stimolazione del viso, tracciando una prima mappa mediante la sovrapposizione del corpo umano. Così facendo, ha constatato più di 600 corrispondenze fra le parti del viso e quelle del corpo, ad esempio le sopracciglia rappresentano le braccia etc.. Essendo più veloce la comunicazione dal viso al cervello, rispetto alla riflessologia del piede o della mano i risultati del Dien Chau si ottengono in un minore arco di tempo.
Già dopo il primo corso ho iniziato ad applicare il metodo alle persone che venivano nel mio studio e gli effetti positivi sono stati subito evidenti, tanto è vero che se in precedenza mi servivano cinque o sei sedute, adesso ne bastano la metà. Il percorso per diventare riflessologi prevede diversi step. In questi quarantacinque anni il DIEN CHAN è stato diffuso in oltre 40 paesi al mondo; in Italia siamo in tutto circa 3 mila riflessologi professionisti e abbiamo fatto corsi a circa 20 mila persone. Domenica 30 marzo siamo stati in provincia di Vicenza per festeggiare il 45 esimo compleanno del DIEN CHAN e ci siamo collegati direttamente con il professore anche per fargli gli auguri per i suoi 88 anni. La sede dell’associazione è a Desenzano del Garda (BS) ed è presieduta da Truong Van Tri, un vietnamita trasferitosi qui all’età di 8 anni che poi ha divulgato la propria attività in tutta Italia. Rivolgo a tutti il mio invito di venire nel mio studio a conoscere questo metodo efficace, veloce, interessante che pratico con tanto amore. Inoltre, dopo tanti anni nel settore del benessere, credo sia giunto il momento di aprirmi all'insegnamento e donare agli altri ciò che conosco; infatti da qualche tempo sono uno degli insegnanti autorizzati a tenere i corsi di questo fantastico metodo di guarigione veloce. Una piccola curiosità sul fondatore del DIEN CHAN. Il nome è per i vietnamiti un augurio di vita e Quoc Chau significa “Perla della Patria”: oggi per il popolo vietnamita è un orgoglio poter insegnare, attraverso gli studi del professore, qualcosa di utile al resto del mondo.
CONTATTI:
Cell.: 327/1266990
Facebook: MARA MARTINELLI, Desenzano del Garda