sabato 12 aprile 2025

LA VITA E’ SOGNO…

… E BISOGNA ESSERE GRATI ALLA VITA

a cura di Stefania Iudice

Sognatrice…amo intensamente la vita e le sono grata! L’arte di vivere; qualcosa di unico e magico, si creano legami esistenziali anche con la natura, forti, profondi e significativi. La necessità di sentirsi vivi, emozionandosi, sognando ed esplorando.

Che cosa sono i sogni?

Non sono altro che la manifestazione di desideri, aspettative, ispirazioni, passioni fondamentali per la vita. Sognare permette a noi di interpretare il proprio mondo interiore. Pensiamo alla passione intesa come pure follia della personalità, ma anche come emozione irresistibile, coinvolgente… intensa che stravolge l’anima.

Cosí come porsi un’obiettivo da raggiungere con motivazione e determinazione ed entusiasmo, ci rende felici e soddisfatti… migliorando la stima e fiducia in se stessi.

Ricorda che attrai ciò che pensi… basta crederci!

Se dovesse andare diversamente, l’importante avere il coraggio di andare avanti, ricominciare, dandosi una nuova opportunitá, pensando positivo… non dimenticare mai, dopo la tempesta splende sempre il sole.

Il fallimento non è mai fatale.

Pensare positivamente, circondarsi di persone che credono in noi e nel nostro potenziale, ci arricchisce, rendendoci piú energici e forti, superando le avversitá.

Il futuro appartiene a chi crede che veramente i sogni si possono avverare, nella loro forma di bellezza.

Non importa chi siamo, o da dove proveniamo, ma la vera capacitá é nel successo e bellezza della vita in diversi ambiti… lavoro, famiglia e altro…!

Avere il coraggio di sognare, osando… con l’ anima ci rende autentici, pieni di gioia, pensando che qualcosa di grande e meraviglioso accadrà, perché la vita é dono e va vissuta.

Amare e gratificare essa, ci permette di vivere in una dimensione emotiva e fisica equilibrata.

SOGNATE SEMPRE… stimolando la vostra creativitá e dipingendo la vita, con la forza del colore, proprio come un pittore, che va dritto al cuore.

AMATE… senza una ragione, ma nell’unicitá e stravolgetevi l’anima!


 

Post in evidenza

I CASI DELLA DANZA

"THE DOOZIES. ELEONORA DUSE, ISADORA DUNCAN E NOI" Un nuovo, imperdibile appuntamento è in programma a Danza in Rete Festival l’ev...