Marussa Giovinazzo in arte “ Maru Queen “, e’ un’artista poliedrica. Sperimenta varie espressioni artistiche come la pittura, scultura, scrittura, moda, accessori, gioielli e Toys da collezione. I suoi lavori sono di ispirazione futurista, pop surrealista, espressionista, dove ritroviamo simbologie più o meno esplicite e rimandi al mondo della Massoneria, gli Illuminati, la scienza, la fantascienza, l’ufologia, le fake news, la storia, la geometria, testimonianza di un’artista che preme per recuperare il senso puro, ancestrale e originario delle cose, tra sogno e realtà, tra razionale e irrazionale, tra mondo onirico e oggettività. Marussa riesce a captare realtà difficili da percepire, a cui riesce a conferire forma grazie alla condizione privilegiata del saper creare.
Insignita del Grado di “ Honorable Kentucky Colonel “ per meriti artistici, viene recensita da diversi critici d’arte e giornalisti. Prende parte a diversi eventi artistici in prestigiose location tra Roma, Milano, New York, sia per mostre personali che collettive. Tra le sue collezioni più importanti troviamo le sculture installazioni “ Sweet Queen Luxury Collection “ ispirate alle Donuts e Cup Cake Americane. La collezione “ The Vintage Sparkling Teddy Bears “, iconici orsetti di peluche impreziositi da ricami con loghi di brand famosi, in esclusiva per il negozio storico di Roma “ Al Sogno “.
Nell’ultimo periodo Marussa, si focalizza su un tema molto delicato dal punto di vista etico, con la scultura “ A.I. Artificial Intelligence“. Un neonato in posizione fetale forgiato con la materia in trasparenza della resina epossidica dove si possono intravedere i fili elettrici, un chiaro rimando ai progressi della scienza, che la lega al mondo robotico. I suoi lavori sono inoltre presenti nelle cinque edizioni dei volumi “ Artisti di Oggi e di Domani “ Gangemi International e nel Catalogo CAM N. 58-59-60 Mondadori Cairo editore.