giovedì 2 gennaio 2025

LETTI A LETTO

NONOSTANTE I SEGRETI DEL TEMPO
 Non tutto ciò che distrugge, alla fine, annienta. Per Maria Francesca  il tradimento del marito, rivelato crudelmente solo dopo la sua morte, è l’inizio di una discesa in un dolore che sembra non lasciare vie d’uscita. Eppure, in quella stessa tragedia, un’improvvisa eredità la conduce alla villa La Carrubiera, dove il destino le fa incontrare Viola, la proprietaria ormai anziana.

Nelle stanze polverose della villa e attraverso le lettere di Viola, emerge la vita di una donna che, nonostante le ferite del passato, è capace di offrirle una guida per trovare nuova forza.

Nonostante i segreti del tempo di Josina Fatuzzo (Tipheret)  è un romanzo che intreccia in modo intimo e profondo due storie femminili, sfumando i confini tra presente e passato.

L’autrice accompagna nei pensieri di Maria Francesca e Viola, due donne legate non solo da una villa decadente ma anche da una sofferenza che le spinge a riscoprire sé stesse. La scrittura, a tratti ironica e a tratti riflessiva, diventa un’arma contro l’ipocrisia del mondo borghese, svelando quel susseguirsi di emozioni e drammi che scorrono sotto la superficie.

La Sicilia storica, con la sua aristocrazia ormai in declino, è il palcoscenico ideale per un viaggio che è scoperta e ricostruzione, un invito a riconsiderare ciò che è andato perduto per rinascere infine più libere.


Post in evidenza

PENSIERO DELLA SERA

EH GIÀ  ⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️💯💯💯💯💯💯💯💯🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮👎👎👎👎👎👎👎👎😧😧😧😧😧😧...