domenica 15 dicembre 2024

L’EREDITÀ CULTURALE DI DUE ICONE

COCO CHANEL E AUDREY HEPBURN

Tra le pagine dei volumi Coco Chanel. La rivoluzione dello stile e Audrey. Una vita, uno stile, Chiara Pasqualetti Johnson invita il lettore a immergersi nelle vite di due donne che hanno scritto la storia della moda, del cinema e della femminilità, ribadendo l’importanza di un’eredità culturale che resiste al tempo.

Entrambi i volumi, pubblicati dalla casa editrice White Star, si presentano come raffinati gioielli perfetti da regalare a Natale: belli e ispiratori, celebrano l’eleganza in tutte le sue forme.

Con Coco Chanel scopriamo la determinazione di una donna che, partendo da un’infanzia di privazioni, ha reinventato il concetto stesso di stile. Chanel non è solo sinonimo di moda, ma di rivoluzione culturale: la semplicità diventa sinonimo di eleganza, e il leggendario Chanel N°5 un manifesto senza tempo. Il volume ne racconta la storia con fotografie d’epoca, illustrazioni e aneddoti appassionanti che rendono giustizia alla sua straordinaria modernità.

Dall’altra parte, Audrey Hepburn ci accoglie con il suo sorriso inconfondibile e la grazia eterna. Attraverso scatti iconici e una narrazione che intreccia carriera e vita privata, il libro celebra la stella di Colazione da Tiffany, ma non si ferma all’immagine della diva. Pasqualetti Johnson dà spazio all’Audrey ambasciatrice Unicef, sottolineando il valore di una bellezza che risplende anche nell’impegno sociale.

Due volumi che si completano, due storie che si intrecciano nel messaggio di autenticità e coraggio. Perfetti per celebrare due regine del Novecento, che ancora oggi ci insegnano cosa significa essere donne libere e indimenticabili.


 

Post in evidenza

PERCHE' ABBIAMO CIGLIA E SOPRACCIGLIA?

SCOPRIAMOLO INSIEME Perché abbiamo ciglia e sopracciglia? In questo periodo vanno di moda le sopracciglia ben curate anche per i maschi, mag...