martedì 31 dicembre 2024

PENSIERO DEL GIORNO

EH GIÀ 

✅✅✅✅✅✅✅👏👏👏👏👏👏👏⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️💕💕😉😉😉😉😉😉😉😉
 

lunedì 30 dicembre 2024

MILAN, FONSECA ESONERATO

ARRIVA CONCEICAO

Le parole del tecnico prima e dopo la comunicazione dell'esonero, arrivata dopo l'espulsione e il pari con la Roma: “ho fatto quel che potevo e non ho litigato con Ibra . Già svolto il primo allenamento del nuovo tecnico portoghese. 


 

LA RUBRICA

SEMPRE E SOLO IO

a cura della sognatrice matta

C’è sempre un seguito…

Per ogni fine..

C’è un nuovo inizio.  Lasciamo andare con la fine tutto quello che non ci è mai appartenuto.

Accogliamo il nuovo con la prospettiva nel cuore di rendere tutto migliore.

Noi stessi siamo il presente che arbitra l’andamento del futuro.

Le nostre scelte presenti aprono porte che ci promettono nuove opportunità, e chiudiamo porte al passato che non ci serve più.

La vita ci regala ogni giorno la possibilità di stravolgere tutto.

Abbracciamo il coraggio e tuffiamoci nel vuoto che di certezze non ha, ma regala emozioni uniche….

Buona fine….e 

Buon inizio del nuovo anno❣️

La sognatrice matta vi augura di “Vivere” con l’anima….


 

domenica 29 dicembre 2024

ADDIO A DANIELE BAGNOLI STORICO TECNICO DEL VOLLEY ITALIANO

CON MODENA E TREVISO TANTI SUCCESSI

Cinque Champions e otto scudetti da tecnico con Modena e Treviso, record per un allenatore di club nel nostro Paese. Aveva 71 anni. 

sabato 28 dicembre 2024

FILOSOFIA DI STRADA

ARTE E FILOSOFIA

(fonte Tgcom)

Ho scoperto che l’arte e la filosofia sono due vie, per certi versi, opposte.

La filosofia nasce come imitazione dell’esperienza spirituale.

Come spiegazione dell’esperienza spirituale.

Pierre Hadot ha scritto riguardo a questo.

L’arte, secondo la saggezza della kabbalah, è lo stadio ultimo del desiderio di ricevere.

LETTI A LETTO

SUCCEDE DI NOTTE

Succede di notte di Valeria Montebello ( Feltrinelli) è un viaggio a occhi aperti nel caos delle relazioni contemporanee, uno specchio lucido e crudele in cui si riflette una generazione che sbandiera la libertà mentre inciampa nelle sue insicurezze. Azzurra, ventisettenne disillusa e sarcastica, è una protagonista che ti conquista e ti esaspera allo stesso tempo.

HAI MANGIATO TROPPI GRASSI? RIDUCILI COL CACAO

ECCO COME FARE

(fonte Gazzetta dello Sport)

Le festività portano con sé tante piacevolezze, tentazioni super caloriche, momenti di convivialità e talvolta anche un po' di stress. Cene in famiglia, aperitivi con gli amici e brunch di lavoro possono mettere a dura prova il metabolismo e tradursi in un consumo eccessivo di cibi grassi. Una combinazione di variabili che può compromettere la salute del cuore e aumentare il rischio di problemi cardiovascolari a lungo termine. Lo stress, infatti, non è solo un nemico del benessere mentale: ha un impatto diretto sulla funzionalità dei vasi sanguigni, già provati da una dieta eccezionalmente ricca di grassi saturi. Per dare una mano in questi momenti, la scienza suggerisce un alleato inaspettato: il cacao.

EUROLEGA

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA VIRTUS BOLOGNA

Alla Segafredo Arena la Virtus Bologna si impone 83-69 sulla compagine francese delVilleurbane grazie alle ottime prestazioni di Polonara e Tucker. Partita senza storia sin dalle prime battute e galletti rispediti a casa con le pive nel sacco. Comincia cosi bene il girone di ritorno della massima competizione europea per le V nere.

venerdì 27 dicembre 2024

IL VOLANTE DELLA NUOVA FERRARI DI HAMILTON

ECCO I COMANDI

(fonte Gazzetta dello Sport)

La disposizione e il numero dei comandi sul volante, differiscono da team a team. Lewis Hamilton dovrà adattarsi al nuovo disegno, sia a livello ergonomico, sia della differente sequenza di procedure da seguire, diverse dalla Mercedes. Per contro, il sette volte iridato potrà comunque richiedere una disposizione dei comandi a lui più intuitiva. Ecco l’elenco dei comandi presenti sul volante della Ferrari. 

GIORNALISMO IN LUTTO

ADDIO A GIAMPAOLO ORMEZZANO 

Firma della Stampa e del Guerin Sportivo, è stato direttore di Tuttosport e commentatore in tv. Ci lascia a 89 anni. 


 

FABIANA VESTOSO, LA VINCITRICE DELLA PRIMA EDIZIONE DI PENNARTISTICA

CONOSCIAMOLA MEGLIO

Mi chiamo Fabiana Vestoso e sono nata a Napoli il 1° ottobre 1997. Ho frequentato l’Istituto turistico Europa, ma ho lasciato gli studi al terzo anno per dedicarmi al lavoro. Negli anni ho lavorato come animatrice, commessa, cameriera, receptionist e pasticcera, e le varie esperienze mi hanno dato l’opportunità di viaggiare e visitare posti incantevoli. La mia passione per la lettura è nata quando ero alle medie, grazie ai libri che ci assegnavano i professori e che mi hanno aiutata a trovare un posto sicuro nel mondo.

AUGURI A…

… ROBERTO BETTEGA

Compie oggi 74 anni l’ex calciatore della Juventus Roberto BETTEGA ed ex dirigente sportivo italiano con cui , insieme a Moggi e Giraudo la Juventus conquistò tutto. 


 

GARBATELLA CELEBRA REMO REMOTTI

“ME NE ANDAVO DAL QUEL..2024”

“Me ne andavo da quel...2024” è il titolo della manifestazione gratuita prevista nel pomeriggio di domenica 29 dicembre, in Piazza Damiano Sauli nel quartiere Garbatella. Un appuntamento dedicato a tutti per celebrare la figura di Remo Remotti, proprio attraverso quelle discipline che lo hanno consacrato come artista a 360°. Dalla musica alla pittura, dal cinema alla poesia.

SERSALE- FOOTBALL PLAYERS - BARI

DOMENICA 29 MATTINA

L’Asd Sersale in collaborazione con la “Football Players”,  dopo la strepitosa stagione 2023 - 2024 , in cui si sono affrontate in sequela Lazio , Catania,  Juve Stabia,  Catanzaro, Cosenza e Frosinone, riparte con un altro appuntamento da urlo: i ragazzi di mister Sonny Barbuto infatti affronteranno il Bari Calcio domenica mattina, 29 dicembre, in un'altra esperienza fantastica che permetterà loro di mettersi in mostra contro la formazione professionista pugliese; sempre più ragazzi classe 2007, 2008, 2009 e 2010 fanno parte di questa rappresentativa che ha riscosso tra gli addetti ai lavori e tra gli stessi giovani calciatori, un successo inaudito; presenziano nel gruppo WhatsApp della stessa, circa 90 atleti ed il numero è destinato ad aumentare; 

EUROLEGA

MILANO TERZA SCONFITTA DI FILA 

L'Olimpia ha l'ultima palla per vincere ma Mannion e Bolmaro la buttano via dopo una partita giocata alla pari contro l’Olimpiakos: sconfitta di un punto (84-83) come nell'ultimo turno col Bayern. 


 

giovedì 26 dicembre 2024

SÌ FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO

👏👏👏👏👏👏👏🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣💯💯💯💯💯💯💯🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️👌👌👌👌👌👌👌😅😅😅😅😅😅😅
 

mercoledì 25 dicembre 2024

IL FITNESS DELLE FESTE

20 MINUTI PER RESTARE IN FORMA

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Gli allenamenti brevi ma intensi non sono un'invenzione moderna: già negli anni '50, il Circuit Training veniva promosso come un metodo efficace per allenarsi in poco tempo. "L'idea era quella di combinare esercizi funzionali e movimenti semplici per ottenere il massimo dei benefici in sessioni rapide. Oggi, approcci come l'allenamento HIIT (High-Intensity Interval Training) seguono lo stesso principio, adattandosi perfettamente ai ritmi frenetici delle festività" spiega Giampaolo Fusco, personal trainer.

SOCIALSITE

GARANZIA DI SUCCESSO: LA CRESCITA ESPONENZIALE SUI SOCIAL

Ottieni una crescita organica e garantita sui tuoi social con follower italiani e al 100% reali. Scrivi subito su Instagram a @Socialsite.agency per ottenere più informazioni.

Inoltre scrivendo in chat il codice “NonSoloSport” otterrai uno sconto del 10% su tutti gli acquisti!


 

martedì 24 dicembre 2024

SI FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😧😧😧😧😧😧😧😧😧😧😧✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😉😉😉😉😉😉😉😉✔️✔️✔️✔️
 

PENSIERO DEL GIORNO

EH GIÀ 

💯💯💯💯💯💯💯👏👏👏👏👏👏👏💪💪💪💪💪💪💪✅✅✅✅✅✅✅
 

lunedì 23 dicembre 2024

LA RUBRICA

SEMPRE E SOLO IO

a cura della sognatrice matta 

Sono stata ispirata da una frase… 

Tutto quello che ci accade è tua responsabilità.  Per una che ha iniziato a prendersi responsabilità a 4 anni sembrava facile. 

STORICA SIGNORA

1700 VITTORIE IN SERIE A

Traguardo raggiunto solo da Real, Barcellona e Arsenal. Senza sconfitte in A, come il Psg in Ligue1, ma in più è imbattuta da 25 partite di campionato e si tratta della serie aperta più lunga di match consecutivi senza sconfitta nei top cinque campionati europei. 


 

BASKET ACADEMY VINCE CONTRO IL MATERA 77-60

VITTORIA DOVEVA ESSERE E VITTORIA E' STATA

(fonte Catanzaro Informa)

Di fronte ad un’Academy solida, concentrata e brillante non c’è stato mai niente da fare per la Virtus Matera. Punteggio sempre appannaggio dei giallorossi ed ai biancazzurri lucani non è rimasto altro che tentare d’inseguirli. Ma l’impresa si è dimostrata subito impossibile per i materani, che hanno dovuto sempre subire tanto l’intensità difensiva, che la precisione offensiva dei catanzaresi.

BUONE VACANZE …

.. E BUON NATALE A TUTTI VOI

💕💕💕💕💕💕💕💕💕✅✅✅✅✅✅✅✅✅💯💯💯💯💯💯💯💯💯❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️😉😉😉😉😉😉😉😉😉😍😍😍😍😍😍😍😍😍
 

domenica 22 dicembre 2024

CONEGLIANO CAMPIONE DEL MONDO

SUPERATA IN FINALE TIANJIN

Nella finale del Mondiale per club ad Hangzhou, in Cina, l'Imoco si impone in tre set con 25 punti di Haak. 


 

IL NUOVO ALBUM DI JOVANOTTI

IN USCITA IL 31 GENNAIO 

L'immagine di Jovanotti in stile "Allegro chirurgo", in boxer e con tanto di naso rosso, e una scritta: "Il corpo umano - Vol. 1". Lorenzo Jovanotti ha annunciato così, sui social, mostrandone la cover, il titolo del suo nuovo album in uscita il 31 gennaio, che anticipa anche l'avvio del nuovo tour nei palasport a marzo. "Quindici canzoni nuove. É il mio album per voi, il nonmiricordoqualesimo ed è nuovo nuovo appena nato. Manca poco. Non vedo l’ora gente!" ha scritto Jova, augurando poi a tutti buone feste: "Nel frattempo…Buone Feste! potete prenotarlo già adesso in diversi formati".

SÌ FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO

🤣🤣🤣🤣🤣👏👏💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅😅😅
 

sabato 21 dicembre 2024

PERCHE' LE COMETE HANNO LA CODA?

SCOPRIAMOLO INSIEME

Vedere almeno una volta una cometa, ci riempie di gioia e stupore. Ma perché le comete hanno la coda? Le comete non sono stelle, bensì agglomerati di roccia, metalli, polveri cosmiche e ghiaccio: il loro nome deriva dal greco “kométes”, che significa “dotate di chioma”, perché per gli antichi la loro coda luminosa assomigliava a capelli vaporosi e fluenti. Man mano che le comete si avvicinano al Sole, l’intenso calore della stella fa passare il ghiaccio presente al loro interno dallo stato solido a quello gassoso: l’acqua nebulizzata, mescolata alle particelle di polvere, genera una nube che circonda il nucleo, che viene poi “soffiata” dal vento solare nella direzione opposta al percorso del corpo celeste in movimento. E’ proprio così che ha origine l’affascinante scia luminosa che, però, tende ad affievolirsi ad ogni passaggio vicino al sole, perché il ghiaccio pian piano si esaurisce: le comete più ricorrenti, quindi, possono perdere la propria coda e rimanere circondate solo da una “chioma” polverosa. Quando tutto il materiale gassoso si disperde lasciando solo la parte rocciosa del nucleo, la cometa si trasforma per sempre in un asteroide. Gli scienziati ritengono che le comete siano i resti della Nebulosa da cui è nato il nostro sistema solare, che ai margini sarebbe stata sufficientemente fredda da far ghiacciare l’acqua. La cometa più famosa mai osservata è quella di Halley, il cui prossimo passaggio visibile dalla Terra sarà nel 2061. Oggi hai imparato perché le comete hanno la coda!
 

UNA DELLE METE PIU' GETTONABILI DEI VIAGGI NOSTALGIA

MIAMI SOUTH BEACH

(fonte Libero)

Nel 2025, i viaggiatori riscoprono il fascino del passato, abbracciando un desiderio di semplicità e connessione autentica. Questa tendenza, individuata da una ricerca di Globetrender e Amadeus e definita Nostalgia Travel, vede un crescente interesse verso viaggi ispirati ai ricordi d’infanzia, alle esperienze simboliche come lune di miele e gap year, e all’estetica di decenni ormai passati. La nostalgia diventa così una risposta rassicurante in un mondo in costante evoluzione.

MUSICABILE

TRE DISCHI JAZZ PER LA VIGILIA

(fonte Tgcom) 

Jazz in attesa delle Feste. Jazz che trae linfa dalla musica classica, provocatorio, usato per raccontare un conflitto o per aiutare a raccontare se stessi. Ci sono tre dischi usciti tra ottobre e novembre che mi sono piaciuti molto. Diversi tra loro, per modalità di approccio al genere e per svolgimento, ma comunque Jazz nell’anima: musica collettiva, condivisione, democrazia permanente, rispetto per l’altro, musica avida di conoscenza e di scoperta. Con questo spirito vi invito ad ascoltare questi tre lavori, usciti tra ottobre e novembre, nati dalla creatività di un trombettista israeliano, Avishai Cohen, di un pianista italiano, Francesco Venerucci, e di una violoncellista e cantante franco-algerina, Nesrine Belmokh.

EUROLEGA

MILANO PUNITA ALLO SCADERE. BOLOGNA IMPRESA COL BARCELLONA 

Un altro ko dopo quello con il Panathinaikos: non basta il solito LeDay, Monaco conquista il Forum con la coppia Edwards-Booker. I tedeschi vincono 79-78. BzOlogna supera con merito 85-81 I blaugrana. 


 

venerdì 20 dicembre 2024

BAUME E MERCIER RIVIERA

CALENDARIO PERPETUO

In occasione dell’ultimo Watches & Wonders di Ginevra, Baume & Mercier ha presentato i nuovi modelli della Collezione Riviera, nata quasi 200 anni fa e che nel 1973 sovvertì i codici orologieri dell’epoca grazie ad una cassa con un’inedita lunetta dodecagonale abbinata a un bracciale integrato in metallo a maglie piatte. Tra i nuovi modelli di quest’anno, spicca il nuovo calendario perpetuo, in grado di visualizzare, oltre a ore, minuti e secondi, anche il giorno, il mese, l’anno (tenendo conto degli anni bisestili) e le fasi lunari. La complicazione, storicamente montata sul modello Clifton, viene introdotta nella collezione Riviera nel 2023, in occasione del suo 50° anniversario, su un modello in acciaio da 40 mm limitato a 50 esemplari. Il segnatempo è racchiuso in una cassa dodecagonale di 40 mm di diametro in acciaio inossidabile con finitura lucida e satinata, protetto da un vetro zaffiro antigraffio sottoposto a un trattamento antiriflesso su entrambi i lati. Fissata con quattro viti lucide, la lunetta è in acciaio inossidabile lucido e satinato con finitura soleil. La corona ottagonale è libera, circondata da una linea nera e ornata al centro dal logo Phi, emblema della Maison. Il quadrante di colore grigio con finiture spazzolate verticali, presenta tre contatori azzurrati; gli indici sono rodiati rivettati, mentre le lancette di ore e minuti rodiate scheletrate. Quella dei secondi termina con il logo Phi sul contrappeso. Le lancette dei contatori sono in acciaio bicolore lucido e ossidato nero e quella dell’anno bisestile è rossa. Il disco delle fasi lunari è invece lucido, rodiato, con finitura laccata nera. Il movimento è un meccanico automatico di Manifattura Baumatic con modulo Dubois-Dépraz, che assicura a una riserva di carica di 5 giorni. L’orologio è impermeabile fino a 5 ATM (circa 50 metri). Il bracciale, intercambiabile, è integrato, a tre file, in acciaio inossidabile con finitura lucida e satinata e presenta una maglia centrale con smussature decorative. L’orologio è venduto con un cinturino integrato supplementare, in caucciù e alligatore grigio con impunture tono su tono.


 

SOLSTIZIO D’INVERNO

DOMANI IL GIORNO PIÙ CORTO DELL’ANNO

Arriva il solstizio d'inverno. Sabato 21 dicembre, alle ore 10.21 ufficialmente termina l'autunno e inizia la stagione invernale. Per chi vive nell'emisfero boreale, inoltre, questa data coincide anche con il giorno con il minor numero di ore di luce di tutto il 2024. Da questo momento in poi le giornate torneranno ad allungarsi e nel giorno dell'equinozio di primavera luce e buio si equivarranno. Ma non sarà così in tutto il mondo. Nell'emisfero australe, infatti, il 21 dicembre segnerà l’inizio dell’estate e corrisponderà al giorno con il maggior numero di ore di luce di tutto l’anno. 


 

LEGA SERIE A

SIMONELLI NUOVO PRESIDENTE 

Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente della Lega calcio Serie A. Il commercialista maceratese 66enne, su cui nei prossimi giorni saranno verificati i requisiti di indipendenza previsti dallo Statuto per la proclamazione ufficiale, succede dunque a Lorenzo Casini. Per tutte le altre cariche, il 20 dicembre è stata effettuata una votazione, senza raggiungimento del quorum previsto dallo Statuto in seconda convocazione. Per queste ultime, tra cui c'è anche la nomina del nuovo ad della Lega Serie A, è stata quindi convocata una nuova assemblea il prossimo 10 gennaio. Alla prima votazione - nella sede di via Rosellini - Simonelli, storico commercialista di Silvio Berlusconi, si era fermato a 13 voti, nella seconda ha ottenuto 14 voti a favore - e 6 contrari - che gli hanno permesso di essere eletto.


 

VAL VIGEZZO

TRA SCI E SAPORI ECCELLENTI

(fonte Gazzetta dello Sport)

Un comprensorio sciistico a misura d’uomo con 20 chilometri di piste da godere in tutta tranquillità, senza stress né code. Poche, secondo certo parametri, ma che garantiscono giornate divertenti a sciatori di tutti i livelli.

CONFERENCE LEAGUE

PARI IN PORTOGALLO E VIOLA AGLI OTTAVI

Portoghesi avanti con Gustavo, il pari del centrocampista viola Mandragora all'87'. Vitoria Guimaraes secondo e Fiorentina terza nella classifica finale. Ottavi quindi guadagnati senza l'ausilio dei playoff.
 

giovedì 19 dicembre 2024

MONDIALE PER CLUB VOLLEY

MILANO IN SEMIFINALE 

Vittoria netta e semifinale conquistata. In una sola ora di gioco, Milano supera 3-0 le egiziane dello Zamalek e supera i gironi del Mondiale per club. Tutto facile per la Vero Volley, che riscatta così la brutta sconfitta di ieri contro le cinesi del Tianjin Bohal e raggiunge Conegliano, già qualificata nell'altro gruppo. 

LE EAGLES 2022 PORTANO IL NATALE NEL REPARTO DI EMATONCOLOGIA PEDIATRICA

INIZIATIVA LODEVOLE 

Un gesto di solidarietà che scalda il cuore: l’Asd Eagles 2022, associazione sportiva dilettantistica guidata dal presidente Guido Smiraglio e dal vicepresidente Ottavio Porto, ha promosso un’iniziativa straordinaria per i bambini del reparto di Ematoncologia pediatrica dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, diretto dalla dottoressa Maria Concetta Galati.

AUGURI A…

.. BRAD PITT

TroySevenBastardi senza gloriaFight Club: Brad Pitt è un simbolo di Hollywood a livello mondiale. Alcuni dei suoi personaggi sono rimasti nella storia del cinema grazie alla sua interpretazione e al suo fascino. Ma non solo, perché lo statunitense è da sempre un’icona di fitness: in diversi suoi lavori ha sfoggiato un fisico invidiabile. E anche oggi che compie 61 anni si tiene in forma.



PERCHE' LA PAGELLA SI CHIAMA COSI?

SCOPRIAMOLO INSIEME

La aspettiamo sempre con ansia, anche se siamo sicuri di aver studiato e aver preso dei bei voti. Ma perché la pagella si chiama così? Il nome con cui tradizionalmente si definisce la scheda di valutazione dei risultati scolastici deriva dal latino “Pagĕlla”, che è il diminutivo di “Pagĭna”, passato nella lingua italiana con lo stesso significato, cioè “facciata scritta di quaderno o libro”: la sua invenzione risale al 1783 e si deve a Giuseppe II, imperatore d’Austria, ma venne introdotta nelle scuole italiane solo nel 1926. Non veniva distribuita direttamente negli istituti, ma andava acquistata dai tabaccai al prezzo di 5 lire e poi fatta compilare dagli insegnanti. Sulle prime pagelle c’era lo stemma dei Savoia, che regnavano in Italia, le materie erano lavori domestici e manuali, religione, canto, lettura espressiva e bella scrittura; la valutazione degli alunni era espressa con tre giudizi: sufficiente, buono e lodevole. A seconda delle varie riforme applicate dal Ministero dell’Istruzione negli anni, le schede di valutazione si distribuivano alla fine di un trimestre e, più avanti, di un quadrimestre e contenevano giudizi scritti in parola o voti numerici, più una specie di “riassunto” finale, in cui si descriveva in maniera più dettagliata il percorso scolastico dei ragazzi e i motivi delle valutazioni degli insegnanti. In qualunque forma sia, la pagella è quasi sempre un incubo per tutti gli studenti… Oggi hai imparato perché la pagella si chiama così!
 

EUROLEGA

NONOSTANTE UN SUPER BELINELLI LA VIRTUS PERDE AL PIREO

Al Pireo contro l’Olimpiakos finisce 87-77: è la prima sconfitta europea della gestione Ivanovic, la tredicesima in sedici partite di Eurolega per Bologna. 

 

PENSIERO DEL GIORNO

EH GIÀ

✅✅✅✅✅✅✅💯💯💯💯💯💯💯⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️👏👏👏👏👏👏👏
 

mercoledì 18 dicembre 2024

IL RUMENO SOCU NUOVO PROPRIETARIO DEL GENOA

“QUI PER GRANDI OBIETTIVI “

Futuro romeno per il Genoa: chiusa la trattativa fra il club rossoblù e Dan Sucu, presidente del Rapid, industriale nel settore dei mobili, intenzionato a mettere subito sul piatto quei quaranta milioni necessari a coprire l’aumento di capitale votato nell’ultima assemblea degli azionisti del Grifone, sabato scorso. Una mossa andata a buon fine in tempi rapidi: è arrivato anche l'annuncio ufficiale, così Sucu diventa l’azionista di maggioranza del Grifone, dove sono già stati esautorati i tre membri del CdA che facevano riferimento ai 777 Partners, in grave crisi finanziaria.


 

IL REAL CONQUISTA LA COPPA INTERCONTINENTALE

SUPERATO 3-0 IL PACHUCA

È il quinto titolo del 2024, secondo stagionale, dei Blancos e il 15esimo del tecnico Ancelotti alla guida del club: nessuno come lui. In gol Mbappé, Rodrygo e Vinicius. 


 

“A FARLA AMARE COMINCIA TU”…


 NEL CAPOLUOGO CALABRO

A farla amare comincia tu … spettacolo musica e magia nelle festività natalizie ed anche prima … ❤️💪✅💯

NEXT GEN FINALS

DA OGGI A DOMENICA 

L'ultimo appuntamento del 2024 tennistico è riservato ai più giovani. Si gioca in date insolite per il calendario, dal 18 al 22 dicembre, e in una location che si è già presentata di fronte al grande tennis lo scorso anno: Gedda, Arabia Saudita. Sono le Atp Next Gen Finals, quelle che incoroneranno il più forte giocatore under 20 (e non più under 21, da questa edizione) della stagione. Dal francese Fils al promettente brasiliano Fonseca, da Mensik a Basavareddy, ecco chi sono gli 8 qualificati all'ultimo torneo della stagione in ordine inverso: da colui che ci arriva col coefficiente più basso del seeding fino al più "alto in grado". 


 

PENSIERO DEL GIORNO

PAROLE CHE FANNO RIFLETTERE 

👏👏👏👏👏👏👏👏✅✅✅✅✅✅✅✅💯💯💯💯💯💯💯💯😉😉😉😉😉😉😉😉👌👌👌👌👌👌👌👌💪💪💪💪💪 💪💪💪
 

PERCHE' PAPERINO E' VESTITO DA MARINAIO?

SCOPRIAMOLO INSIEME

Anche se è più vecchio dei nostri nonni, Paperino è ancora uno dei personaggi più amati del mondo Disney, grazie alla sua proverbiale sfortuna che ce lo rende così simpatico!

Perché Paperino è vestito da marinaio?

Anche se è più vecchio dei nostri nonni, Paperino è ancora uno dei personaggi più amati del mondo Disney, grazie alla sua proverbiale sfortuna che ce lo rende così simpatico!

MASTER CHEF

ANATRA ALL'ARANCIA

L’anatra all’arancia è un grande classico della cucina internazionale, in cui la tradizione francese e italiana si incontrano per dar vita a un piatto raffinato e irresistibile. Conosciuta per la sua eleganza e il suo gusto unico, questa ricetta è perfetta per celebrare occasioni speciali come Natale, Pasqua o cene importanti. Il segreto del successo di questa preparazione sta nell’armonia tra la dolcezza agrumata dell’arancia e la carne succulenta dell’anatra, che si uniscono per creare un contrasto di sapori capace di conquistare anche i palati più esigenti. Nonostante la sua reputazione di piatto elaborato, l’anatra all’arancia è sorprendentemente facile da realizzare seguendo pochi passaggi. Grazie a questa guida, potrete portare in tavola un secondo piatto elegante, perfetto per stupire i vostri ospiti con la semplicità della tradizione. Se amate i piatti a base di carne con una salsa speciale, potete realizzare anche l’anatra all’arancia caramellata, un altro piatto perfetto per le occasioni speciali, oppure l’anatra al pepe di Cajenna.

EUROLEGA

OLIMPIA DISTRUTTA AD ATENE

Armani mai in partita in casa dei campioni d'Europa, subito sotto 17-2 e 33-9 già nel primo quarto, sotto i colpi del 7/8 da tre del play al 10': la striscia positiva in coppa si ferma dopo sei vittorie di fila. 


 

martedì 17 dicembre 2024

LETTI A LETTO

VERSO L’ABISSO FISCHIETTANDO 

(fonte Tgcom)

Immagina di essere così vecchio da diventare l’unica persona al mondo con la tua età, tanto che la tua stessa esistenza diventa un problema per l’umanità. È questa la realtà surreale di Enrico, protagonista di Verso l’abisso fischiettando, il nuovo romanzo di Marco Presta, edito da Einaudi. 

Post in evidenza

FILOSOFI DI STRADA

I FILOSOFI TERRONI I filosofi terroni sono tra i più importanti mai esistiti.  Basta dire Parmenide di Elea, Pitagora di Samo (ma residente ...