lunedì 18 novembre 2024

3 SEGNI ZODIACALI COLPITI DALLA FORTUNA

SCOPRIAMO QUALI SONO

(fonte Libero)

Siamo a metà novembre e il 2024 si avvia ormai verso la sua naturale conclusione. Quest’anno ci riserverà ancora qualche scampolo di novità ma, nel frattempo, un occhio cade sul calendario e su quel 2025 che comincerà a farci compagnia tra poco più di un mese e mezzo. L’anno in corso, però, non è ancora finito e, anzi, dal punto di vista dell’Oroscopo ci sono una serie di cambiamenti in vista. Alcuni segni zodiacali, infatti, si preparano a concludere il 2024 con il botto, grazie a una ventata di fortuna in attesa garantita dai nuovi movimenti astrali. Per alcuni sarà una vera e propria svolta, che permetterà loro di entrare nel nuovo anno con una fiducia rinnovata e, in certi casi, con una freschezza inaspettata nei legami personali e, perché no, anche una visione più chiara di quello che sarà il loro percorso. Ma quali saranno questi tre segni zodiacali? E perché il loro finale di stagione sarà così speciale? Non ci resta che continuare a leggere per scoprirlo insieme!

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Con il 2024 ormai agli sgoccioli, tanti di noi hanno fatto il proprio bilancio. C’è qualcuno a cui l’anno ha portato fortuna, qualcun altro a cui invece non è andata così bene. Manca però ancora un mese e mezzo alla fine dell’anno e le novità non sono certo terminate. Anzi, le stelle sembrano promettere ancora delle sorprese.

I movimenti planetari che si sono rincorsi in questi ultimi mesi e che continueranno ancora fino alla fine di dicembre sono stati particolarmente significativi. Ci siamo trovati di fronte alla fine del ciclo retrogrado di Chirone e di quello di Nettuno, portando influenze particolarmente positive per alcuni segni zodiacali.

Con la fine del 2024, quindi, tre particolari costellazioni zodiacali daranno soddisfazioni a chi è nato sotto le loro stelle, influenzandone positivamente la vita. L’Oroscopo parla chiaro: questa fine d’anno sarà un’occasione preziosa, durante la quale sarà possibile risanare le vecchie ferite o comunque affrontarle. È il momento di rilasciare quelle energie che finora sono rimaste stagnanti e di intraprendere tutta una nuova serie di avventure. Se il vostro segno rientra tra i tre fortunati, infatti, sarà il momento giusto per provare a prendere decisioni più consapevoli per il futuro.

Ariete: si apre una nuova era di libertà e determinazione

Il primo segno fortunato è l’Ariete, che regalerà ai suoi nati un momento tanto atteso: quello della “liberazione”. La fine di Chirone retrogrado in Ariete è datata praticamente agli sgoccioli dell’anno, al 29 dicembre, ma corrisponderà con il momento in cui vi potrete finalmente disfare di tutte le limitazioni che vi siete autoimposti. Anzi, se ci sono dei vecchi ostacoli emotivi che proprio non riuscite a superare, dovete sapere che il momento giusto è finalmente arrivato.

Chirone, d’altronde, è l’asteroide guaritore. A voi ha fatto l’effetto opposto, portando a galla tutti i blocchi emotivi e le ferite più profonde che solcano il vostro animo per tutto il 2024. Capiamo bene che il periodo è stato particolarmente impegnativo e più d’uno tra voi si è trovato a fare i conti con le proprie paure e le proprie insicurezze più radicate.

Ora che Chirone tornerà ad essere “diretto”, sarete pronti a lasciarvi alle spalle tutto il peso accumulato durante l’anno. Sarete i primi a riconoscere il vostro stesso valore. D’altronde, siete un segno di fuoco caratterizzato da una forte determinazione e dalla capacità di essere sempre in grado di forgiare il suo stesso destino.

L’aiuto che aspettavate arriverà. Vi ritroverete con il cuore più leggero, dando così alla vostra mente lo spazio necessario per focalizzarsi sugli obiettivi, siano nuovi progetti o parentesi avventurose. Non abbiate paura, sarete certi di essere all’altezza delle vostre ambizioni. La fortuna per l’Ariete non si manifesterà solo come un’opportunità, ma come un’autentica spinta verso una rinnovata libertà.

Capricorno: è il momento giusto per l’amore e le nuove connessioni

Il secondo segno dell’elenco è il Capricorno, che si ritroverà a vivere il proprio momento di gloria nel 2024 un attimo prima dell’Ariete. L’11 novembre, infatti, Venere ha fatto ingresso nel vostro segno, portando con sé una grande carica astrale in grado di guidare la vostra crescita emotiva e la capacità di aprirvi verso gli altri.

L’influenza di Venere farà sì che voi Capricorno sperimenterete una nuova intensità in tutte le relazioni, soprattutto in quelle amorose e nei rapporti d’amicizia più intimi. I legami più forti riusciranno a rendersi ancora più significativi e ne guadagnerà la vostra autostima, che schizzerà a livelli altissimi

Il 21 dicembre, poi, comincerà il periodo del vostro segno, portando a un nuovo allineamento nella possibilità di far corrispondere azioni e desideri. La vostra visione pragmatica e disciplinata del mondo subirà uno scossone grazie all’espansività di Venere, ma vi permetterà di ottenere qualche successo anche oltre le relazioni: se avete progetti personali da portare avanti, è il momento giusto per dedicar loro tutta la vostra attenzione. Se invece il vostro desiderio è di crescere nel vostro ambiente di lavoro, sappiate che i cambiamenti sono in vista, basta favorirli.

Sarà un’esplosiva combinazione tra amore e determinazione, una solida base che può fare da fondamenta per i vostri progetti futuri. Entrerete nel 2025 con la voglia di realizzarvi e una forte fiducia in voi stessi!

Pesci: è il momento della consapevolezza interiore

Il terzo segno che concluderà il 2024 in maniera assolutamente luminosa è quello dei Pesci. L’Ariete ha Chirone, il Capricorno ha Venere, voi avete Nettuno. Il 7 dicembre finirà il periodo di Nettuno retrogrado, regalandovi finalmente una visione più chiara della vostra vita.

Non è un caso che Nettuno sia il pianeta dell’intuizione e dell’immaginazione, dandovi finora una percezione offuscata nella quale avete potuto riflettere profondamente sulle vostre emozioni, le vostre speranze e le vostre relazioni. Se finora vi siete sentiti ‘bloccati’, incapaci di prendere decisioni chiare, sappiate che dal 7 dicembre comincerete a guardare più chiaramente alla realtà per quella che è.

Ora, con Nettuno di nuovo diretto, cari Pesci, sarete in grado di comprendere i vostri bisogni e, quindi, di assecondarli. Lo stesso vale per le vostre motivazioni, che riemergeranno con l’allontanamento delle illusioni che le trattenevano. Entrerete nel 2025 con una visione consolidata di voi stessi: saprete perfettamente chi siete, cosa volete e dove volete andare. Non vi resta che sfruttare questa possibilità.


 

Post in evidenza

IL FITNESS DELLE FESTE

20 MINUTI PER RESTARE IN FORMA (Fonte Gazzetta dello Sport) Gli allenamenti brevi ma intensi non sono un'invenzione moderna: già negli a...