Cosa invidio ad alcuni miei colleghi allenatori? La capacità di passare da un fallimento tecnico all’altro con lo stesso entusiasmo!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️
Cosa invidio ad alcuni miei colleghi allenatori? La capacità di passare da un fallimento tecnico all’altro con lo stesso entusiasmo!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️
Ieri il mitico club spagnolo del Barcellona ha compiuto 125 anni da quando è stato fondato . Auguri
Il murale che ritrae Diego Armando Maradona a Napoli è diventato il secondo sito turistico più visitato d'Italia, davanti agli scavi di Pompei e dietro soltanto al Colosseo. Secondo Il Sole 24 Ore, che ha raccolto le stime fatte dalle agenzie di viaggio, sono state oltre 6 milioni le visite all'opera raffigurante il fuoriclasse argentino nel 2023. La popolarità della zona è certificata anche dalla crescita delle attività economiche presenti nel raggio di un chilometro quadrato: +6,5% rispetto al 2021 secondo Unionecamere/Infocamere.
a cura di Silvia Trevaini (Fonte Tgcom)
Quando immaginiamo una tisana, il pensiero corre subito a una tazza fumante che avvolge il corpo e la mente in un abbraccio caldo e confortante. Ma oltre alla sensazione di relax, queste bevande custodiscono proprietà che vanno ben oltre il semplice piacere di sorseggiare. Le tisane, infatti, sono veri e propri rimedi naturali, capaci di supportare il nostro organismo nel combattere piccoli disturbi quotidiani e migliorare il benessere generale. Preparare un infuso è un gesto antico e semplice, ma dietro ogni tazza si nasconde un mondo di fitoterapia e tradizioni che si tramandano da secoli.
(fonte Tgcom)
Dolce tipico della cucina francese, la Millefoglie è composta da tre strati di pasta sfoglia, che si alternano con due strati di crema chantilly, pasticciera o diplomatica. La sua origine non è conosciuta, nonostante se ne rinvengano le prime tracce nel libro del 1651 dal titolo Cuisinier françois di François Pierre de La Varenne, considerato il più grande cuoco francese del XVII secolo.
Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano inaugura PlayLab, un nuovo spazio educativo dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni, aperto da sabato 30 novembre. Qui i piccoli possono dedicarsi al gioco creativo sentendosi sempre protagonisti del processo di apprendimento e della scoperta della realtà attraverso tanti linguaggi diversi, tra cui l’osservazione, l’interazione e il racconto. Uno spazio di 400 mq con installazioni artistiche e tante attività da godere liberamente anche in compagnia di un accompagnatore adulto, oppure seguendo un percorso più strutturato e guidato, a seconda dell’attività scelta.
Le collaborazioni ed i servizi che forniamo portano anche questi strepitosi risultati: tocchiamo la quota vertiginosa di 16.000 follower grazie certamente a tutti i nostri lettori che sono la nostra migliore pubblicità …ma anche grazie ai tanti collaboratori che hanno portato, da quattro anni a questa parte, il magazine “Non solo sport” ad essere un appuntamento quotidiano con l’informazione e la lettura.
La squadra di Banchi sconfitta nel finale dalla rivelazione di questa edizione dopo un ottimo inizio di gara: finisce 81-78.
Ok. Chiamateli come volete. Mac and Cheese, o maccheroni al formaggio. La verità è che piacciono a tutti. Sarà per via di quel trionfo di formaggio, che crea quel momento magico di paradiso cremoso quando incontra le tue papille gustative, oppure la facilità di esecuzione. Sta di fatto che Mac and cheese sono uno dei piatti più amati del mondo. Dall’America a Londra, passando per il Canada e la Francia. Molte sono le varianti di questo piatto, dalla semplice e tradizionale con la farcitura di pangrattato; allo stravagante con aragosta o tartufo, con tutte le opzioni vegetariane, vegane e senza glutine nel mezzo.
Si tratta di una delle leggi più dure al mondo contro siti popolari come Facebook, Instagram e X.
IL DOLORE CHE DIVENTA FORZA E RESILIENZA, UN DOLORE CHE VA "OLTRE LA PAURA" QUELLA PAURA CHE ELISABETH HA CONOSCIUTO BENE, MA OGGI PER LEI È DIVENTATA UNA MISSIONE PER LA SUA MAMMA ANJA E TUTTE LE DONNE CHE NON CE L'HANNO FATTA, QUESTO LIBRO VUOLE DARE VOCE A CHI NON HA AVUTO LA POSSIBILITÀ DI AVERLA, MA SOPRATTUTTO ESSERE LA VOCE DI CHI IL DOLORE LO TRASFORMA IN UN CAPOLAVORO COME HA FATTO ELISABETH. Scritto da Letizia Varano e tratto da una storia vera .
La torta all’arancia con crema è un dolce facile, soffice e dal profumo intenso, che si scioglie in bocca. Perfetta per la colazione o una merenda con il tè, la cremina la rende anche un dolce ideale per occasioni speciali. Per una gustosa variante, vi consigliamo la Torta di nocciole all’arancia. Andrà preparata una guarnizione di burro, zucchero, arance affettate e mandarini a spicchi. Ecco i passaggi per la ricetta della torta all’arancia.
Riconoscenza , rispetto , fiducia , educazione , curiosità , competenze, conoscenze, consapevolezza e buon senso. Sono solo alcuni dei tanti parametri che mancano ai ragazzi di oggi ! Da docente , da educatore e da allenatore : che tristezza!!!
(fonte Gazzetta dello Sport)
Il 2026 sarà un anno importante per lo sport italiano. Perché insieme alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, Napoli sarà Capitale Europea dello Sport. Un’investitura – ricevuta il 17 novembre 2023 - che rappresenta un riconoscimento per l’impegno profuso al momento della candidatura e che pone la città dinanzi a una notevole sfida, incentrata su nuovi progetti da realizzare, infrastrutture da ultimare, vari impianti da ristrutturare e importanti competizioni internazionali da organizzare. Una nomina non scontata: Napoli ha vinto il ballottaggio con l’altra candidata, la città spagnola di Saragozza, grazie a un lavoro appassionato, dimostrando la bontà di un progetto che il Comune sta portando avanti per la promozione del valore dello sport sotto l’aspetto della competizione e della capacità di creare comunità.
Un primo piatto squisito e sfizioso, con perfino una forma simpatica. Sono i nidi di rondine con prosciutto e formaggio, il modo migliore per un pranzo in allegria in famiglia o con gli amici. Farina, uovo, burro e latte per la pasta e ovviamente a condire ci saranno il cotto e l’Emmental. Un connubio perfetto. Si tratta di una preparazione abbastanza semplice, in pochi passaggi.
Un’immagine sonar che sembrava mostrare i resti del velivolo di Amelia Earhart, la leggendaria aviatrice americana scomparsa nel 1937, si è rivelata essere in realtà una formazione rocciosa. La scoperta è stata annunciata dalla società Deep Sea Vision, che ha diffuso l’immagine sfocata a gennaio 2024, credendo di aver trovato l’aereo della Earhart sul fondo dell’oceano pacifico. Nonostante il fallimento della missione la Deep Sea Vision ha dichiarato che continuerà le ricerche. Il mistero della scomparsa dell’aviatrice più famosa d’America è un tema ancora molto sentito negli Stati Uniti e nella cultura di massa.
Fiorella Mannoia torna, più disobbediente che mai, con un nuovo album, "Disobbedire" (fuori dal 29 novembre), che è anche una dichiarazione di intenti e un invito a non omologarsi e a obbedire solo alla propria coscienza, quando questa ci dice che qualcosa è ingiusto", perché in fondo è "meglio stare dalla parte del torto", come canta in uno dei brani, insieme a Piero Pelù, nel quale l'artista ribadisce che, in questo mare di contraddizioni, dove la pace si oppone alla violenza, restare umani è la sola emergenza.
✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💪💪💪💪💪💪💪💪💪💪
Le sagre dell’ultimo weekend di novembre, da venerdì 29 a domenica 1° dicembre, sono ancora dedicate ai sapori dell’autunno, ma già alcuni eventi anticipano quelli tipici del Natale. I Mercatini Natalizi sono già quasi tutti aperti, il panettone comincia ad essere protagonista di alcuni eventi, e non solo a Milano, ma si continuano a celebrare anche alcuni piatti e prodotti legati a tradizioni invernali diverse. Il fine settimana vede soprattutto la prosecuzione di manifestazioni cominciate nelle scorse settimane, che ora raggiungono il loro culmine e si concludono, cedendo il passo agli appuntamenti più tipici del periodo delle Feste. Ecco una selezione di appuntamenti in calendario da venerdì 29 novembre a domenica 1° dicembre.
La prima puntata della fase finale del talent “ PENNARTISTICA” è stata non solo densa di emozioni ma anche piena di belle interpretazioni di lettura da parte dei concorrenti in relazione ai loro elaborati : non era certamente facile compiere tre mini testi , fra saggi scritti , attualità o pensieri politici, in così poco tempo, ma le tre concorrenti, chi più chi meno, sono riuscite ad attirare gli ascolti delle persone che hanno assistito a questa puntata ed hanno ottenuto il loro giusto responso dei tre ottimi giudici che hanno sentenziato le varie performance; dal mio punto di vista ancora una volta un leggero vantaggio, così come è stato acclarato dagli stessi giudici, va a Fabiana Vestoso che riesce, soprattutto grazie all’interpretazione a dare quel qualcosa in più rispetto alle altre due concorrenti Velia e Jessica …che da par loro comunque sono certo daranno “battaglia poetica “nelle successive puntate di questa bellissima fase finale.
La buona notizia era arrivata nel pomeriggio, perché la vittoria della Turchia sull’Ungheria aveva già regalato all’Italia la certezza della qualificazione a Euro2025. Il verdetto del campo, invece, ha visto gli Azzurri di Pozzecco sconfitti 74-81 al PalaBigi di Reggio Emilia nel rematch contro l’Islanda di Pedersen, scesa in campo con tutt’altra energia rispetto alla sfida di Reykjavik. Nonostante l’arrivo di pezzi da novanta come Melli e Ricci, è Kristinn Palsson a prendersi la scena con 22 punti e 5/6 da 3. L’Italia, che aveva approcciato la gara nel peggiore dei modi, era riuscita a rimetterla in piedi nel secondo tempo per poi crollare nel finale: decisive in questo senso le percentuali in lunetta (9/20 per gli Azzurri, 26/35 per gli islandesi). Con questa vittoria, l’Islanda tiene vive le proprie speranze di qualificazione.
A 13 anni ha già pubblicato il suo secondo libro, "La fisica per i piccoli". Gabriele Ciancuto, studente originario di Amelia, è un divulgatore in erba: dopo "Il sistema solare", pubblicato poco più di un anno fa, questa volta esplora la fisica attraverso esperimenti pratici e giochi quotidiani.
a cura della sognatrice matta
Pensiamo di riuscire ad avere il controllo su ogni cosa, ma non sempre è così.
Anche se la vita ci mette continuamente davanti a scelte che prendiamo d’istinto o consideriamo con riflessione, pensando di aver consapevolezza…….o almeno è quello che crediamo.
Dobbiamo altrettanto considerare di aver un “Libero Arbitrio” furbetto che ci mette davanti a scelte guidate e fasulle che ci lasciano credere che lo abbiamo in pugno e siamo padroni di noi stessi ma siamo proprio sicuri che è così ?
Ma se non riusciamo nemmeno ad ascoltare il nostro subconscio burlone, come possiamo aver potere sul nostro libero Arbitrio.
Prendi l’amore… puoi controllare la tua anima ad amare?…….
Oggi, 4 anni fa, ci lasciava il pibe de oro . Infinitamente immnso. Un abbraccio ovunque tu sia . 🙏🙏🙏🙏🙏
a cura di Priscilla Piazza (fonte Libero)
In Italia, alcuni dei borghi più incantevoli e meno conosciuti possono essere scoperti attraverso un’esperienza di viaggio sostenibile e immersiva: il treno regionale. Grazie ai treni regionali di Trenitalia e alla partnership con l’associazione I Borghi più belli d’Italia, esplorare questi piccoli gioielli è ancora più semplice, conveniente e accessibile. Con un biglietto unico di 35 euro per viaggiare tre giorni consecutivi, è possibile attraversare la penisola fermandosi nei centri storici e nelle attrazioni culturali più belle che questi borghi hanno da offrire. Che si tratti di una breve passeggiata per immergersi nelle atmosfere medievali o di una visita più approfondita, ogni borgo ha qualcosa di speciale da raccontare. Ecco alcuni dei borghi più belli da visitare in trenogià a partire da questo autunno.
Alcune persone hanno raccontato le loro esperienze pre-morte, dopo essere tornare in vita, alcune delle quali tra l’incredibile e l’inquietante.
Tornano in vita e raccontano cosa hanno visto
Quello che accade dopo la morte di una persona rimane il più grande mistero dell’umanità, che non trova alcuna risposta. Alcune persone tornate in vita hanno raccontato le loro esperienze di pre-morte che potrebbero fornire delle affascinanti informazioni su ciò che possiamo aspettarci. I racconti vanno dal vedere la luce alla fine del tunnel, fluttuare sopra le delle colline, allucinazioni e interpretazioni della musica di Rihanna all’inferno. Le persone che sono tornate in vita hanno rivelato cosa significhi veramente morire.
Oggi, 33 anni fa, ci lasciava l’immenso cantante FREDDIE Mercury. Freddie Mercury, nato Farrokh Bulsara è stato un cantautore e compositore britannico di origini parsi, cantante, fondatore e frontman dei Queen.
"E se fosse ciò che stai cercando a trovarti per primo?" è il claim del trailer di "Elio", nuovo film d'animazione della Disney Pixar, che è stato condiviso in Rete. Posticipato a causa dello sciopero degli sceneggiatori del 2023, il lungometraggio uscirà nelle sale di tutto il mondo a giugno 2025 e vede come protagonista Elio, un ragazzo con una fervida immaginazione alle prese con disavventure galattiche.
Dal 22 novembre al 9 febbraio al Museo internazionale e biblioteca della musica, quadri, disegni, progetti, schizzi che raccontano il volto inedito del cantante e artista bolognese, in occasione dell’anniversario dell’uscita del primo disco.
(fonte Gazzetta dello Sport)
Il Kettlebell Swing "è un esercizio balistico: si sposta il kettlebell da una posizione bassa, vicino al suolo, a una posizione orizzontale o leggermente più in alto, sfruttando la spinta dell’anca" spiega Maria Luisa Valente, fondatrice di Allyoucanfit®. Esistono due varianti: il Russian kettlebell swing, che porta il kettlebell fino all’altezza delle spalle, e l'American kettlebell swing, in cui il kettlebell viene sollevato sopra la testa.
Anche questa quinta puntata di “pennartistica ” è risultata essere molto toccante e molto emozionante per i temi trattati, nonché, come ha definito Roberto Bartocci nel suo prologo , per certi versi unica, visto e considerato le consegne che avevano i tre protagonisti in questione ; dal punto di vista della nostra redazione , pur condividendo molto il testo ed il succo di ciò che hanno narrato sia Velia torre e sia Jessica Gallo, crediamo che l’interpretazione di Fabiana Vestoso, e la sostanza del suo racconto e del suo saggio, abbia avuto qualche emozione in più per le nostre persone e quindi credo che anche questa volta Fabiana abbia centrato il cuore degli ascoltatori e dei nostri lettori.
Compie oggi 57 anni l'ex tennista Boris Becker; Amatissimo ma anche molto discusso, Boris Becker è sicuramente uno dei migliori tennisti di tutti i tempi ma ha fatto parlare di sé anche per quanto fatto fuori dal campo. Tre volte campione di Wimbledon, due Australian Open e un Us Open, ma anche la passione per le donne, il carcere e un carattere non semplice. Entriamo nel mondo di Bum Bum, così soprannominato per l’esplosività del suo servizio e per il serve-and-volley.
(fonte Gazzetta dello Sport)
La combinazione tra un'alimentazione equilibrata e il movimento è la chiave per dimagrire. Come ricorda l'allenatore Kim Yawitz su Men's Health, per perdere peso bisogna bruciare più calorie di quelle che si ingeriscono. Secondo le stime, camminare per circa un'ora su una superficie piana permette di consumare tra le 150 e le 190 calorie, un'attività che rientra nell'obiettivo di praticare almeno 150 minuti di attività fisica a settimana. Fare movimento, anche una semplice camminata, e seguire un'alimentazione equilibrata permette di avere uno stile di vita salutare. Per chi vuole dimagrire bisogna seguire alcuni accorgimenti per adeguare la camminata alle necessità.
(fonte Tgcom)
Magnetico e catalizzante. Pitti Uomo del prossimo gennaio, in programma a Firenze da martedì 14 a venerdì 17, sarà all'insegna del primo dei quattro elementi fondamentali secondo le cosmogonie occidentali e le tradizioni sapienziali dell'antichità. L'edizione invernale, la numero 107, del salone più importante dedicato alla moda uomo e al lifestyle contemporaneo avrà come focus il fuoco.
Jannik Sinner e Matteo Berrettini firmano il "salva Italia" battendo gli argentini Gonzalez-Molteni 6-4 7-5. Un match tirato e pieno di tensione dopo il match perso da Lorenzo Musetti e il pare di Jannik contro Baez. Dentro o fuori. La scelta di Volandri cade su Jannik Sinner e Matteo Berrettini, i "Sinnettini". Si vogliono bene, si stimano e tirano botte micidiali al servizio. Basta questo per fare la differenza e portare l'Italia alla semifinale di domani alle 13 contro l'Australia, in un rematch della storica finale 2023.
Come ogni anno il 21 novembre, in tutta Italia, si festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi, un'occasione per ricordarci della loro straordinaria importanza per la vita dell'uomo e per la qualità dell'ambiente.
… MA NON TROPPO 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣💯💯💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅✅✅👍👍👍👍👍👍👍👍👍😉😉😉😉😉😉😉😉😉❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️