sabato 5 ottobre 2024

VENDEMMIA DI VIA DELLA SPIGA

DAL 7 AL 10 OTTOBRE 

I vini delle Marche arrivano in via della Spiga 15, nel cuore di Milano. Tutti i giorni dal 7 al 10 ottobre dalle 11:30 alle 20:30 sarà possibile degustare il nettare d'uva di diversi produttori che partecipano all'evento "Vendemmia di via della Spiga". L'idea è quella di offrire un momento di pausa all'interno dei negozi di alta moda. I vini si incontreranno con le più rinomate firme del fashion. L'ultimo giorno, la vendemmia entrerà in alcune tra le boutique più esclusive: da Genny a Sergio Rossi, da Baldinini a Michael Kors, da Viviana Coni a Cigno Nero e moltissime altre ancora.

Un'occasione imperdibile per assaporare i diversi vini selezionati: il Pecorino al Verdicchio, la lacrima di Morro d'Alba, la Vernaccia nera sono solo alcuni nomi, fino alla scoperta del Grenage. "Il vino e l’enogastronomia sono uno dei principali biglietti da visita per scoprire la nostra terra", sottolinea il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli.

L'iniziativa è stata organizzata dalla Regione Marche con ATIM, Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione, e dall'associazione Amici di via della Spiga. "Un invito a vivere appieno l'esperienza totale del Made in Italy - commenta l'imprenditrice Sabrina Iencinella tra i sostenitori dell'evento.

 Il vino marchigiano è sempre più testimone di eccellenza, territorio, cultura e sostenibilità. "Milano riconferma il suo ruolo primario nel sostenere i valori di un'economia illuminata, promuovendo a livello nazionale e internazionale nel palcoscenico del rinomato Quadrilatero, sapienza, tradizione ed eccellenza della produzione vinicola italiana e la storia dei territori del Paese Italia", aggiunge Giovina Moretti, presidente Amici di Via della Spiga.


 

Post in evidenza

PERCHE' LE COMETE HANNO LA CODA?

SCOPRIAMOLO INSIEME Vedere almeno una volta una cometa, ci riempie di gioia e stupore. Ma perché le comete hanno la coda? Le comete non sono...