lunedì 28 ottobre 2024

“POSTI VUOTI”

I COME_COSE CANTANO SOLITUDINE E MALINCONIA 

Dopo un'estate che li ha visti protagonisti con l'ipnotica "Malavita" (disco di platino), i Coma_Cose tornano con il nuovo singolo "Posti Vuoti" (Asian Fake/Warner Music Italy). L'introduzione strumentale con il groove energico di basso suonato da Michelangelo, che ha curato anche la produzione del brano, fa immergere subito nel mood autunnale del brano e ne restituisce il racconto malinconico e l'atmosfera carica di nostalgia.

"Posti vuoti"  L’atmosfera carica di nostalgia di “Posti Vuoti” si srotola attraverso varie stanze testuali. La consolidata pennellata urban e cantautorale di Fausto Lama rimane ancorata ad un giro ipnotico sul quale cresce la voce di California. Nel vuoto dello spazio fisico che riflette quello esistenziale si sottendono i fili dei ricordi, e non basta l'eco di un posto desolato per riempire una mancanza affettiva. Lo switch finale del brano "Dentro siamo posti vuoti in attesa di una verità” lascia aperta la porta alla speranza di ricostruire qualcosa che si è perso, qualcosa o qualcuno che colmerà i “posti vuoti” interiori.

Coppia in musica e nella vita  "Abbiamo iniziato quasi per scherzo, senza pensare di poter arrivare al successo. Il nostro modo di scrivere è un continuo cambio di punto di vista perchè ci alterniamo alla scrittura e avendo età e percorsi di vita diversi le canzoni hanno sempre punti di vista nuovi", avevano raccontato Fausto "Lama" Zanardelli e Francesca "California" Mesiano dal palco del Wired Next Fest, Il duo nato nel 2016, fa coppia nella vita e nella musica. E a inizio ottobre sono convolati a notte con rito civile a Palazzo Reale a Milano. L'annuncio dei loro piani era arrivato durante la conferenza stampa prima della terza serata del Festival diSanremo 2023.

Il singolo estivo  Ad aprile, a distanza di un anno dalla loro ultima release, i Coma_Cose erano tornati con "Malavita", il singolo prodotto da Merk & Kremont, un mix che fonde mandolini ed echi di flamenco con un ritmo urban trascinante e coinvolgente. "Ci è presa la voglia di raccontare anche le storie degli altri... che poi sono sempre un tramite per parlare un po’ di sè", avevano raccontato. Il fortunato brano li ha portati sul podio della classifica delle canzoni più trasmesse in radio e amate dagli ascoltatori nell'estate del 2024.


 

Post in evidenza

VOLLEY COPPA ITALIA

TRIONFA CIVITANOVA SU VERONA Ai veneti non basta aver recuperato due set di svantaggio: al quinto si impongono i marchigiani, che conquistan...