giovedì 31 ottobre 2024

SÌ FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣✅✅✅✅✅✅✅👌👌👌👌👌👌👌💯💯💯💯💯💯💯
 

PREMIO “CRITICA” SPECIALE HALLOWEN

TALENT DI SCRITTURA “PENNARTISTICA”

La coppia vincitrice del premio critica dello speciale Halloween, pennartistica e’ la seguente: Anita MAIORANA e Antonio Di Bianco. Il loro testo è fluido , accattivante con il giusto suspense e coinvolgente sino all’ultimo. Lo scritto non esita e tenere col fiato sospeso il lettore che viene avvolto da un senso “dolce” del terrore e da una curiosità avvincente sino alla

Fine . 


 

TEMPO DI GRANDI FESTIVAL JAZZ

ECCO DOVE E QUANDO

Per gli appassionati di jazz novembre è un mese atteso grazie ai vari festival che animano la Penisola. Il jazz attira sempre di più. Si vede dalle produzioni, dai tanti giovani artisti che scelgono il genere per esprimere la loro creatività, da una politica finalmente propositiva nei conservatori italiani da un po’ di anni a questa parte. Tanto da far tornare in mente la famosa domanda esistenziale: ma che cos’è il jazz? Musica popolare, ok, o musica diventata sempre più elitaria per mancanza di cultura diffusa? O piuttosto una musica contaminante? E qui già le strade iniziano a farsi tante, molte bellissime altre un po’ impervie. Definirlo oggi non è affatto semplice. Un fiume maestoso con tanti affluenti dove le creatività si uniscono e scorrono per sfociare in teatri, concerti, festival, dischi. Lo racconta bene il manifesto di JAZZMI, festival che si sta tenendo in questi giorni a Milano, frutto della capacità creativa dell’illustratore, pittore e fumettista Franco Matticchio (andate al Volvo Studio di Milano dove il 18 ottobre ha inaugurato la mostra dal titolo Franco Matticchio. Qualche volta, curata da Elisabetta Sgarbi, fino all’11 gennaio 2025): c’è un musicista che suona un pianoforte a coda, Milano è racchiusa nella cassa armonica dello strumento dove, fra la Torre Velasca, il Duomo, la Metro e i grattacieli di Porta Nuova un contrabbassista e un sassofonista si uniscono alle note del pianista. Inclusione, modernità e tradizione, spazi aperti di cultura ed emozioni… tutto questo è jazz.

PENSIERO DEL GIORNO

EH GIÀ 

Non c’è bisogno di dover aspettare Hallowen per vedere delle zucche vuote in giro. 
 

IL RICORDO

BUD SPENCER

Oggi avrebbe compiuto 95 anni il mitico Bud Spencer: pseudonimo di Carlo Pedersoli è stato un attore, nuotatore, pallanuotista, sceneggiatore, produttore televisivo, cantante e musicista italiano. Un abbraccio infinito ovunque tu sia grande ed infinitamente immenso Bud.


 

mercoledì 30 ottobre 2024

LA VOCAZIONE RIVOLUZIONARIA DI LUCA O' ZULU' PERSICO

LA SUA PRIMA AUTOBIOGRAFIA (NON AUTORIZZATA)

“Vocazione rivoluzionaria” è il titolo della prima autobiografia “non autorizzata” di Luca “O’Zulù” Persico, in uscita mercoledì 30 ottobre per Il Castello marchio Chinaski Edizioni.

Essere il frontman dei 99 Posse è solo la punta dell’iceberg di un personaggio complesso e sfaccettato come Luca Persico. Amato e odiato per la sua musica, come per le sue posizioni politiche e sociali, superati i 50, O’Zulù si racconta senza veli, aprendo a tutti le pagine della sua vita privata e della sua carriera artistica.

E SE LO DICE ANCHE LUI..

ZINEDINE ZIDANE

Il calcio è semplice … lo dicono i più grandi. Purtroppo poi i teorici del calcio moderno hanno rovinato questo sport .  


 

IL RICORDO

DIEGO ARMANDO MARADONA

Avrebbe compiuto oggi 64 il grande infinito immenso Diego Armando Maradona . Per me e tutti gli amanti del calcio semplicemente immortale. 
 Un abbraccio ovunque tu sia . 

PENSIERO DEL GIORNO

EH GIÀ 

💯💯💯💯💯💯💯👏👏👏👏👏👏👏✅✅✅✅✅✅✅✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️😉😉😉😉😉😉😉🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝
 

martedì 29 ottobre 2024

U.S. CATANZARO..

… CHE FU

Il Catanzaro .. quello vero .. quello dei catanzaresi protagonisti in campo .. quello della serie A ( giorni dopo questa foto ) quello degli stadi colmi … quello appartenente ad un calcio che fu .. onore ai veri eroi onore a chi ha sputato sangue per la propria terra e la propria maglia dove la parola “mercenari o zerbini “ non era presente in nessun vocabolario della nostra amata terra . 💛❤️⚽️💯👏💪


 

IL RICORDO

RINO GAETANO

Oggi avrebbe compiuto 74 anni il cantautore calabrese Rino Gaetano. 
Viene ricordato per la sua voce ruvida e i testi caratteristici delle sue canzoni, nonché per l'ironia e la denuncia sociale dei suoi brani, spesso celata da testi apparentemente leggeri e disimpegnati. In alcune sue canzoni arrivò a fare nomi e cognomi di uomini politici del tempo e non solo e, anche per questo, i suoi testi e le sue esibizioni dal vivo furono più volte segnati dalla censura.

IL ROMPICAPO DELLA LETTERA MANCANTE

PROVA A RISOLVERLO

Dai meandri del web arriva un nuovo rompicapo: il quiz della lettera mancante. Si tratta di un giochino logico che diverse persone hanno trovato nei test di ingresso per determinati istituti d’istruzione superiore ma, addirittura, qualcuno l’ha anche incontrato quando si è ritrovato a fare una domanda di lavoro. Ma di che quiz si tratta? E, soprattutto, sei in grado di dare la risposta giusta? Non ci resta che provare a scoprirlo insieme.

LA RUBRICA

SEMPRE E SOLO IO

a cura della sognatrice matta

La strada più facile è far uscire le parole dando fiato alle nostre paure, senza riflettere e lasciando fluire al di fuori di noi il dolore che ci opprime schiacciando l’anima.

Ma il vero potere è nel silenzio. Tutto quello che la nostra anima ha bisogno è guarire e non apparire vulnerabile, se lasci uscire le parole che la opprimono verranno usate, se le lasci nel silenzio della riflessione non avranno bisogno d’altro che della tua contemplazione. Resta nel silenzio introspettivo e cura la tua anima nel silenzio.

Sarai luce quando la guarigione del tuo spirito avrà la consapevolezza di essere unica.


 

BUON COMPLEANNO HEIDI

LUGANO FESTEGGIA I 50 ANNI DELLA BIMBA PIÙ ICONICA

Heidi compie 50 anni. Fino al 12 gennaio 2025, Lugano ospita una mostra dedicata alla bambina più iconica dei cartoni animati. Era il 1974 quando la prima puntata di Heidi – Girl of the Alps venne trasmessa in Giappone, conquistando sin da subito i cuori degli spettatori. La serie è uscita a cadenza settimanale per un anno intero, per un totale di 52 episodi. Si è trattato di un lavoro enorme visto che, per ciascun episodio, venivano realizzati dai 6000 agli 8000 disegni. 

SECONDA PUNTATA “PENNARTISTICA”

IL MIO PUNTO DI VISTA

Seconda puntata del talent Pennartistica molto coinvolgente, sia per l’esposizione degli autori e delle loro poesie, sia per l’emozionante interpretazione di alcuni ; non è stato certo facile capire chi meritava il primo o l’ultimo posto ma questa volta, secondo la mia modesta opinione, avrebbe meritato sicuramente una classifica migliore Gennaro Lepre, non tanto per l’interpretazione del suo testo della sua poesia (sicuramente secondaria rispetto ad altre ) ma per i contenuti…perché appunto sembra che la minoranza o la paura delle persone, rispetto al potere che ci comanda, debba avere sempre la peggio e debba seguire sempre solo un’unica linea guida e questo per me non è certo facente parte della democrazia. La puntata è comunque stata piacevole e soprattutto complimenti in ogni caso a tutti gli autori.


 

I CONSIGLI DEI CARDIOLOGI PER LA: SALUTE DEL CUORE

SODIO E ZUCCHERI SEMPLICI: QUANTO ASSUMERNE

(fonte Gazzetta dello Sport)

L'eccessivo consumo di bevande zuccherate è un problema con cui molti Paesi del mondo stanno già facendo i conti da anni. Negli ultimi 30 anni il consumo di bevande zuccherate nel mondo è complessivamente aumentato del 16%, ma i dati dei dei singoli Paesi, presentati in un grande studio condotto tra il 1990 e il 2018, ci dicono che a fronte di un consumo medio pro capite di 2,7 porzioni di bevande zuccherate alla settimana, in alcuni Paesi dei Caraibi e dell'America Latina la media era di 7,8 porzioni a settimana contro le 4,9 porzioni pro capite negli Stati Uniti e l'Italia posizionata nella parte media della classifica con un consumo pro capite variabile tra le 1,5 e le 3,5 porzioni di bevande zuccherate alla settimana.

LONGEVITÀ

LE 5 ABITUDINI PER VIVERE PIÙ SANI

(fonte Gazzetta dello Sport)

Da sempre uno degli obiettivi dell'essere umano è vivere il più a lungo possibile e negli ultimi decenni, studio dopo studio, i cosiddetti "segreti della longevità" sono stati confermati dalla scienza: avere una mente capace di adattarsi anche a situazioni difficili, avere un corpo più flessibile o fare esercizio fisico tra i principali. Se è vero che, puntando alla longevità, ci sono molti aspetti e fattori che non possiamo controllare, è altrettanto vero che ci sono alcune attività quotidiane che possono aiutarci a vivere più a lungo. Ecco cosa dice la scienza e quali sono le 5 attività quotidiane che secondo i ricercatori fanno più bene alla salute.

COWBOYS' GUEST RUNCH DI VOGHERA

SI FESTEGGIA COL PREVENTIVO DEL TUO FUNERALE

Halloween, la notte più macabra dell’anno non può essere che celebrata nel modo più spaventoso possibile, così il Cowboys’ Guest Ranch di Voghera ha organizzato un evento ricco di raccapriccianti attività per grandi e piccini. Giovedì 31 ottobre si parte alle ore 19 con "Halloween Dinner", nel ristorante del ranch saranno servite le tipiche prelibatezze Tex-Mex immersi nell’atmosfera del vecchio West. La serata prosegue nell’area PalaTexas, dove andrà in scena il terrificante “Horror Trail”: un percorso attraverso stanze tematiche allestite con mostruose scenografie a sorpresa, qui tutti i peggiori incubi prenderanno forma tra atmosfere lugubri e suggestioni mortifere. Il programma poi prevede con un giro nel Gold Mine Train, le montagne russe del parco in stile western. Un’emozionante avventura con un giro adrenalinico tra salite e discese mozzafiato.

RODRI PALLONE D’ORO

BEFFATO VINICIUS CHE NON SI PRESENTA ALLA CERIMONIA 

Vince il simbolo di Spagna e City poi il brasiliano e Bellingham, Lautaro settimo. Ancelotti primo tra i tecnici, il Real squadra dell’anno. 


 

lunedì 28 ottobre 2024

UN MARTEDÌ DA PAURA

MA.GI.C. _ HALLOWEN EDITION

MArtedì GIn Catanzaro

🛑*ONE HOUR* dalle *23:00* fino a *00:00* i gin lemon ed i gin tonic costeranno *5€*🛑

🐉Le bottiglie di gin base e premium per tutta la durata della serata subiranno una riduzione di prezzo e solo per coloro che prenoteranno il tavolo, la bottiglia sarà accompagnata dal gioco del drago: durante la settimana delle streghe riuscirete a dimostrarvi dei veri draghi?🐉 

🙏🏻God bless Gin🙏🏻

🗓️ *Martedì 29*

📍*PABLO*

▶️ *START H22.00*

🌐by _UniversityDream_🌐


 

TEN HAG ESONERATO

CAMBIO AL MANCHESTER UNITED

Si chiude dopo due anni e mezzo deludenti l'esperienza ai Red Devils del tecnico olandese: fatale la sconfitta nell'ultima giornata di Premier col West Ham. 


 

AMARCORD

IL GOL DI MARC HATELEY

Un gol iconico è un gol senza tempo, che negli anni diviene oggetto di culto per la sua capacità di incidere nella memoria collettiva e per il valore simbolico che porta in dote. Non suoni blasfemo affermare che un gol iconico ha una valenza quasi sacra perché tutto, nel ricordo, rivive con un nitore che atterrisce. Per i milanisti il gol iconico della prima metà degli anni 80 è quello segnato da Mark Hateley, in un pomeriggio di sole a San Siro. Fu un gol di spaventosa bellezza che risolse il derby giocato in data 28 ottobre 1984: quarant’anni fa, oggi


 

AUGURI A …

… EROS RAMAZZOTTI

Compie oggi 61 anni Eros RAMAZZOTTI. Il cantautore e produttore, è l’artista pop italiano che ha conquistato il maggior numero di mercati internazionali con la sua musica e le sue canzoni. 

 

PAOLINI NUOVA NUMERO 4 DEL TENNIS MONDIALE

EGUAGLIATO IL PRIMATO DELLA SCHIAVONE

Il 28 ottobre è un giorno a suo modo storico, per il tennis femminile italiano. Nella nuova classifica Wta, quella più aggiornata, Jasmine Paolini si è infatti svegliata numero 4 del mondo. Un risultato veramente incredibile, per la ventottenne toscana, che aveva iniziato l’anno da numero 30 e mai una seconda settimana di slam nel curriculum. Dieci mesi dopo, è top 5 con due finali, al Roland Garros e a Wimbledon. La stagione di Paolini, detto più volte, è un qualcosa di unico, senza senso, non solo in singolare ma anche in doppio, con le Finals di specialità conquistate (dopo quelle individuali, prima azzurra dal 2015 dopo Flavia Pennetta) insieme a Sara Errani, con la quale ha vinto anche il primo, storico oro del tennis italiano, a Parigi. Un anno, insomma, a dir poco indimenticabile per Jasmine. 

 

“POSTI VUOTI”

I COME_COSE CANTANO SOLITUDINE E MALINCONIA 

Dopo un'estate che li ha visti protagonisti con l'ipnotica "Malavita" (disco di platino), i Coma_Cose tornano con il nuovo singolo "Posti Vuoti" (Asian Fake/Warner Music Italy). L'introduzione strumentale con il groove energico di basso suonato da Michelangelo, che ha curato anche la produzione del brano, fa immergere subito nel mood autunnale del brano e ne restituisce il racconto malinconico e l'atmosfera carica di nostalgia.

DOVE SI SVOLGE IL FESTIVAL DI HALLOWEN PIU' EMOZIONANTE?

SCOPRIAMOLO INSIEME

Disneyland Paris si veste di nuove decorazioni dai colori autunnali: 330 zucche sorridenti ornate da quasi 175 metri di ghirlande luminose, 13.262 fiori e fogliame e oltre 50 lanterne, creano il posto perfetto per festeggiare Halloween. Da non dimenticare gli adorabili fantasmini che accolgono gli ospiti al loro ingresso nel Parco Disneyland. In questa atmosfera terribilmente esilarante grandi e piccini si troveranno faccia a faccia con la spaventosa banda dei Cattivi Disney: Crudelia De Mon, Maleficent, Jafar, Gaston, Capitan Uncino, la Regina di Cuori e, per la prima volta, Madre Gothel dal film Rapunzel dei Walt Disney Animation Studios. Inoltre, tra le novità, gli ospiti potranno incontrare Miguel dal film Coco dei Pixar Animation Studios a Frontierland e conoscere Stitch nel suo nuovo outfit da vampiro, pronto a esplorare Discoveryland.

MR DARCY VINCE IL PREMIO RIBOT

IL CAVALLO DI ALLEGRI VINCE IL PRESTIGIOSO PREMIO

Come sta Massimiliano Allegri? Benissimo! Per l'ex tecnico juventino è stata una domenica memorabile vissuta all'ippodromo romano di Capannelle. Nel Champion's day del galoppo italiano la scuderia Alma Racing del tecnico livornese (ovviamente giubba amaranto) ha sfiorato un en plein clamoroso. Alla fine lo score è di un primo, un secondo e un terzo posto nelle due corse principali della giornata. Indimenticabile.

FORMULA UNO

TRIONFA SAINZ

(fonte Gazzetta dello Sport)

Una gara da vero matador. Carlos Sainz conquista in Messico la sua quarta vittoria in carriera, chiudendo un weekend da sogno impreziosito dalla pole position ottenuta al sabato. Secondo successo consecutivo per la Ferrari, che piazza due monoposto sul podio grazie al terzo posto di Charles Leclerc. Tra i due ferraristi si è infilato Lando Norris, protagonista di una battaglia durissima con Max Verstappen nella prima parte di gara, con l’olandese che ha ricevuto due penalità da 10 secondi per un totale di 20. Il campione del mondo ha rimontato fino alla sesta posizione, terminando alle spalle delle due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, che hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto. Settimo un meraviglioso Kevin Magnussen, che ha preceduto Oscar Piastri (ottavo) e il compagno di squadra Nico Hulkenberg (nono). A chiudere la zona punti Pierre Gasly. Risultato importante in ottica costruttori per la Ferrari, che supera la Red Bull e accorcia ulteriormente sulla McLaren. Danni limitati per Verstappen per quanto riguarda il Mondiale piloti: Norris ha recuperato 10 punti ed è ora a 47 lunghezze di distanza.


 

domenica 27 ottobre 2024

MOTO GP THAILANDIA

BAGNAIA DANZA SULL'ACQUA E SI PORTA A -17 DA MARTIN

La risposta del campione del mondo! Francesco Bagnaia doveva vincere assolutamente e l’ha fatto. In Thailandia il piemontese della Ducati ha vinto il terzultimo GP di un campionato che sta per vivere un finale infuocato perché Jorge Martin si è confermato anche in questo fine settimana un osso duro, guadagnando due punti nella Sprint di sabato. Ma Pecco, che iniziava questo GP col fardello psicologico non indifferente di 22 punti di distacco dal rivale, e la necessità di non commettere alcun errore, su una pista insidiosa per la pioggia caduta prima del via, è stato superlativo. E così ora il due volte iridato MotoGP ha riportato a 17 le lunghezze di svantaggio. Sepang e Valencia decideranno tutto. Oggi un verdetto intanto è arrivato, con la Ducati campione del mondo tra i team. Sul podio Pedro Acosta con la GasGas e quarto un ottimo Fabio Di Giannantonio.


 

FOOTBALL PLAYERS

LA RAPPRESENTATIVA DEI SOGNI

Rappresentativa per essere visionati da squadre professioniste e semi professioniste . Per ragazzi classe 2007-2008-2009-2010. Per info non esitare a contattarmi . Da dicembre in poi i primi appuntamenti.


 

TRISTE REALTÀ

EH GIÀ ✅✅✅✅✅✅✅✅🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️👏👏👏👏👏👏👏👏💯💯💯💯💯💯💯💯🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮👍👍👍👍👍👍👍👍

 

PENSIERO DEL GIORNO

FILOSOFICAMENTE 

“Stanotte si è compiuto il gesto preferito della nostalgia: spostare indietro il tempo”. Chapeau . 
 

MARMELLATA DI CASTAGNE

LA RICETTA PER FARLA IN CASA

Tempo di preparazione: 40 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Dolcissima, la confettura di castagne che, come quella di cachi si prepara negli ultimi mesi dell’anno, è una crema golosa, perfetta a colazione con le fette biscottate o il pancarrè fatti in casa e a pranzo e cena con i formaggi. Senza dimenticare che è l’ideale anche per farcire torte e crostate.

IL ROSSO E IL NERO DI UWE SHOLZ

DEBUTTO ASSOLUTO A ROMA

a cura di Sara Zuccari (fonte Tgcom)

A vent’anni dalla morte del suo autore, il coreografo tedesco Uwe Scholz, Il rosso e il nero fa il suo debutto assoluto a Roma. Ultimo titolo della stagione 2023/24 della Fondazione Capitolina, il balletto basato sull’omonimo romanzo storico di Stendhal, ripreso da Giovanni Di Palma, va in scena al Teatro Costanzi dal 26 ottobre al 2 novembre ed entra per la prima volta nel repertorio della compagnia. 

sabato 26 ottobre 2024

BRIGNONE INFINITA

GIGANTE A SOELDEN A TINTE AZZURRE

Terza dopo la prima manche, Fede doma il Rettenbach e si lascia alle spalle Robinson e Scheib: è il successo numero 28 in carriera. Bassino tredicesima. 


 

PERCHE' INVECCHIANDO I CAPELLI DIVENTANO BIANCHI?

SCOPRIAMOLO INSIEME

Vi è capitato qualche volta di sentire la mamma che, guardandosi allo specchio, si lamentava notando sulla sua testa qualche capello bianco?

Perché invecchiando i capelli diventano bianchi?

Che ci piaccia o meno, nessuno di noi manterrà naturalmente la sua chioma bionda, rossa, castana o nera per sempre: da quando spuntano, i nostri capelli hanno un ciclo di vita che dura mediamente 3 anni, durante il quale continuano a crescere senza mai fermarsi; ogni volta che uno di essi termina il suo periodo vitale, cade e viene sostituito da un capello nuovo. Intorno al bulbo, che si trova sotto il cuoio capelluto, ci sono delle cellule speciali che contengono la melanina, la sostanza responsabile anche della colorazione della nostra pelle.

SVELATO IL MISTERO DE "IL PICCOLO PRINCIPE"

VALE MILIONI

Il dattiloscritto originale de “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, contenente la celebre frase “L’essenziale è invisibile agli occhi”, sarà venduto all’asta a Parigi il 22 novembre 2024. Il prezioso documento è considerato un tesoro letterario di inestimabile valore. Include infatti correzioni a matita apportate direttamente dall’autore e rivela la genesi della frase “Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. La pagina numero 57 contiene una prima versione più semplice, successivamente modificata, che mostra il processo di riflessione dello scrittore. La correzione sul dattiloscritto ha reso questo passaggio uno dei più conosciuti della letteratura mondiale, contribuendo in maniera significativa al successo globale de “Il Piccolo Principe”, pubblicato per la prima volta nel 1943.

AMARCORD

L’ALLENATORE NEL PALLONE

Esattamente 40 anni fa usciva nelle sale cinematografiche “L’allenatore nel pallone “ film con Lino Banfi e Andrea Roncato che dovrebbe essere fatto vedere ancor oggi nelle scuole. Semplicemente top! 



 

BASTIANINI VINCE LA SPRINT

MARTIN PRECEDE BAGNAIA

Successo del riminese nella gara breve del sabato davanti ai due principali contendenti per il titolo. Lo spagnolo della Pramac ora ha 22 punti di vantaggio su Pecco. 


 

LETTI A LETTO

NELLA STANZA DEGLI UFFICIALI 

(fonte Tgcom)

Nella stanza degli ufficiali  di Marc Dugain, ora ripubblicato da Ponte alle Grazie con la traduzione di Francesco Bruno, è un romanzo che ha lasciato un segno profondo nella letteratura contemporanea sin dalla sua prima edizione nel 1998.

FOLIAGE

I LUOGHI D’AUTUNNO SPETTACOLARI

Oggi si parla di foliage, ma in autunno la consuetudine di passeggiare nei boschi di latifoglie per ammirare i colori della stagione  risale alla notte dei tempi. Le splendide colorazioni gialle, arancioni, rosse e marroni delle foglie, dovute al decadimento della clorofilla, anticipano la caduta delle foglie e segnano il momento in cui gli alberi si preparano alla quiescenza invernale, ma offrono un breve periodo di emozionante bellezza a tiro di passeggiata. Certo, per contemplare i colori dell’autunno basta andare nel parco dietro casa, ma ci sono luoghi del mondo in cui la natura regala veri capolavori, da ammirare almeno per immagini.

“47”

IL NUOVO ALBUM DI RAANKO MONETI

“47” è il titolo del primo album di Raanko Moneti, da venerdì 25 ottobre in tutte le piattaforme digitali. Raanko Moneti è un progetto misterioso dietro al quale si cela un’entità, un artista che si definisce uno dei tanti "Nessuno". 

venerdì 25 ottobre 2024

BOLOGNA MILAN RINVIATA PER MALTEMPO (?)

UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA 

Il popolo rossonero si scaglia sui social contro la Lega, ma anche contro il club rossonero e quello rossoblù. E punta il dito sulle altre manifestazioni che si terranno nel capoluogo emiliano nel fine settimana. 


 

CITIZEN E IL SUO 100’ ANNIVERSARIO

MODELLO SERIE 8 PER L’OCCASIONE 

CITIZEN, per celebrare il centesimo anniversario dalla produzione del primo orologio a marchio Citizen, ha presentato un nuovo orologio meccanico della collezione Serie 8-880. Questo modello, che trovo molto ben riuscito, è disponibile in edizione limitata a 2200 pezzi mondo e presenta la caratteristica struttura in due pezzi della cassa (di 41 mm) che è diventata la firma della gamma 880. 

WORLD PASTA DAY

OGGI 25 OTTOBRE 

Il 25 ottobre si celebra la giornata dedicata al piatto più versatile e amato nel mondo, simbolo del Made in Italy, di convivialità e di bellezza dello stare insieme


 

“ANOTHER PLANET”

IL PIANISTA MARCO PRITONI DEBUTTA COL SUO PRIMO EP

Si intitola “Another Planet” l’EP d’esordio del progetto solo piano del musicista imolese Marco Pritoni, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 ottobre. La carriera solista di Marco è iniziata nel 2023 con il singolo “May of Sorrow”, brano a scopo benefico nato durante l’alluvione in Emilia-Romagna, cui hanno fatto seguito la struggente “Red Autumn Leaves” e l’ipnotica “Little Floating Fairies”.  A questi tre brani si aggiungono un intro un outro e le tre nuove tracce “An Enchanted Mind”, “The Invisible Fountain” e “The Short Novel”.

COS'E' QUEL BUCO IN MEZZO AL NULLA?

NEL LAGO DI BERRYESSA IN CALIFORNIA

a cura di Valentina Loretelli (fonte Libero)

Tra le meraviglie naturali della California, c’è un fenomeno che ha catturato l’attenzione di curiosi e appassionati d’ingegneria: un gigantesco “buco” nel bel mezzo del lago Berryessa, nei pressi della Napa Valley, che risucchia l’acqua come un enorme vortice. Non si tratta di un capriccio della natura, bensì di una sofisticata struttura ingegneristica chiamata “Glory Hole”, un tipo di sfioratore progettato per controllare il livello dell’acqua nel lago.

LE SAGRE DEL WEEKEND

ECCO QUELLE IMPERDIBILI E DOVE SI TERRANNO

Con l’arrivo di novembre, l’Italia si accende di profumi e sapori autunnali, grazie alle numerose sagre e manifestazioni che celebrano le eccellenze gastronomiche del territorio. Dal nord al sud, per il ponte di Ognissanti borghi e città si preparano ad accogliere turisti e appassionati con eventi che fondono tradizione, arte e buon cibo in un’atmosfera unica. Dal tartufo bianco di Alba allo zafferano di Cascia, dalle castagne di Vallerano alla strazzata lucana, ogni angolo del Paese offre occasioni per gite fuori porta alla scoperta dei sapori tipici e della cultura locale. Ecco una selezione delle sagre e degli eventi più attesi del weekend dal 1 al 3 novembre.

TORNA L’ORA SOLARE

DA SABATO LANCETTE INDIETRO DI UN’ORA

L’ora solare è in arrivo: l’estate 2024 è finita ed è giunto il momento di spostare indietro gli orologi. Lancette indietro di un’ora, dunque, alle tre della notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, riposizionandole sulle ore due. Recupereremo così l’ora di sonno che abbiamo perso alla fine dello scorso marzo, ma i nostri pomeriggi godranno di sessanta minuti di luce diurna in meno.  L’operazione va compiuta manualmente solo sugli apparecchi analogici, perché quelli digitali e collegati a Internet si riallineeranno automaticamente al nuovo orario. L’ora solare resterà in vigore fino a domenica 31 marzo 2025, quando, sempre alle tre del mattino, entrerà in vigore l’ora estiva.

giovedì 24 ottobre 2024

MANCINI ESONERATO DALL’ARABIA SAUDITA

TROVATO L’ACCORDO PER SEPARARSI

Il Consiglio di Amministrazione della Federazione Calcio Saudita ha comunicato di aver trovato l'accordo per l'addio dell'ex c.t. azzurro . 


 

Post in evidenza

LA RUBRICA

SEMPRE E SOLO IO a cura della sognatrice matta  Sono stata ispirata da una frase…  Tutto quello che ci accade è tua responsabilità.  Per una...