Il piatto tipico dei fuorisede in versione gourmet, una ricetta che vi condurrà in un viaggio attraverso i ricordi di sapori freschi e semplici. I paccheri al tonno e limone con pangrattato croccante sono un piatto che saprà deliziarvi. Vi mostreremo come preparare questo piatto per creare un’esperienza gustativa indimenticabile per voi e i vostri ospiti.
Ingredienti
Paccheri 400 g Tonno sott'olio 200 g Scorza di limone q.b. Succo di limone q.b. Pangrattato 50 g Burro 2 cucchiai Prezzemolo q.b. Sale q.b. Pepe q.b.
Preparazione
Cuocete la pasta in acqua salata fino a cottura al dente. In una padella, scaldate dell'olio e aggiungete il tonno sgocciolato e sbriciolato. Aggiungete un po' di succo di limone fresco.
Saltate il tutto per qualche minuto fino a quando il tonno sarà ben riscaldato. Una volta cotta, scolate la pasta e aggiungetela alla padella con il tonno. Unite della scorza di limone e mescolate bene.
Nel frattempo, in una padella fate sciogliere del burro e aggiungete il pangrattato, facendolo dorare leggermente a fuoco medio mescolandolo frequentemente. Fate attenzione che non bruci.
Una volta dorato, toglietelo dal fuoco e aggiungete un po' di prezzemolo fresco tritato. Cospargete il pangrattato croccante sopra i paccheri al tonno e limone prima di servire.