domenica 22 settembre 2024

GP SINGAPORE

VINCE NORRIS 

Missione compiuta, ma con qualche brivido. Lando Norris ha dominato e vinto il GP di Singapore che non poteva e doveva fallire. Non poteva perché era una delle ultime occasioni di recuperare punti in classifica a Max Verstappen. E non doveva perché con questa super McLaren sarebbe stato un delitto non farcela. Lando l’ha portata a casa, ma non senza qualche rischio perché in un paio di occasioni, con un vantaggio superiore ai 25 secondi, ha rischiato di sbattere e mandare all’aria un weekend che ha tenuto in pugno dalla seconda sessione di prove libere. 

IL SORRISO DI MAX—  C’è però anche un’altra morale al termine di questa gara, ed è il sorriso a 32 denti di Max Verstappen, secondo al traguardo. Un sorriso che la dice lunga sulla situazione iridata. L’olandese ha minimizzato da campione i danni, intesi come una Red Bull che non ha più il passo vincente di inizio stagione. Questi 18 punti gli consentono di restare a +52 a 6 gare dalla fine. Il margine non è rassicurante, ma dalla prossima gara di Austin nuovi sviluppi alla RB20 gli daranno strumenti per difendersi meglio, quanto basta per sperare ed essere più allegri con questo secondo posto. Sul podio il vincitore di Baku, Oscar Piastri, autore di un’altra gara solidissima che consente alla McLaren di allungare ulteriormente nel costruttori. 


 

Post in evidenza

POKERISSIMO MILANO

BATTUTA LA VIRTUS DOPO UN SUPPLEMENTARE  Se il buongiorno si vede dal mattino, la rivalità tra Olimpia e Virtus promette scintille per tutta...