domenica 4 agosto 2024

MASTER CHEF

PASTA FREDDA CON FAVE, FETA A DADINI, OLIVE NERE E BASILICO FRESCO

Ecco il periodo della paste fredde si avvicina e questa ricetta estiva unisce sapori freschi e genuini in un piatto semplice ma delizioso. La pasta fredda con fave, feta a dadini, olive nere e basilico fresco è un’opzione ideale per un pranzo leggero o un picnic all’aperto con gli amici. Vediamo insieme come preparare questo piatto fresco e gustoso, perfetto per soddisfare i vostri desideri di cucina estiva.

Ingredienti

Penne rigate 400 g Fave 200 g Feta 150 g Olive nere 100 g Basilico 1 mazzetto Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Cuocete la pasta in acqua salata secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Nel frattempo, lessate le fave in acqua bollente per 3-5 minuti, quindi scolatele. Scolate bene la pasta e lasciatela raffreddare completamente.

In una ciotola capiente unite la pasta,le fave, la feta a dadini, le olive nere a rondelle e il basilico tritato. Condite il tutto con un filo d'olio, sale e pepe a piacere. Coprite e lasciate riposare in frigorifero per un'ora prima di servire.

Post in evidenza

MONFILS TRIONFA AD AUCKLAND

IL PIÙ ANZIANO DELLA STORIA DELL’ATP TOUR Il francese, 38 anni e 4 mesi, ha conquistato Auckland diventando il più anziano a trionfare nell...