di Luana Di Carlo
Come diventare un estetista o onicotecnica di successo? questa la domanda che innumerevoli allieve di diversi corsi di qualifica e di specializzazione si chiedono. Sicuramente una buona formazione con un titolo riconosciuto è il punto di partenza. Sicuramente l’etica professionale, la conoscenza approfondita della dermatologia e dei metodi di comunicazione e marketing rappresentano le basi fondamentali per inserirsi bene nel mondo del lavoro.
Ciò nonostante una componente importantissima e da non trascurare sono i talenti e le capacità naturali della persona che può avere più o meno attitudine per un mestiere “manuale“.
In altri casi una buona dose di perseveranza e l’accompagnamento di ottimi insegnanti può fare la differenza.
-Aggiornamento: Fndamentale per ogni estetista al passo con i tempi, le tecniche in questo settore si moltiplicano sempre più, mai farsi trovare impreparate da una cliente che richiede un nuovo trattamento.
- Qualità: Usa solo prodotti di qualità. La tua clientela ti ha scelto sicuramente per le tue competenze e la qualità dei servizi che gli offri. Non rischiare di perdere tutto utilizzando prodotti scadenti che possono causare allergie, dermatiti e tanto altro ancora. Le tue clienti ti hanno scelto perché si fidano di te non le deludere.
-Promozione: Di tanto in tanto, punta l’attenzione dei consumatori su questo servizio abbassando il prezzo e facendoti notare per tutti gli altri servizi offerti dalla tua azienda!