martedì 6 agosto 2024

AUGURI A...

GERI HALLIWELL

(fonte Gazzetta dello Sport)

Geri Halliwell, per milioni di persone ancora soprannominata Ginger Spice, spegne oggi le sue prime 52 candeline e, molto attiva sui social network, non perde occasione per documentare la propria quotidianità fatta di sport, musica, il tempo libero trascorso coi figli e l'amore per il marito Christian Horner. Nata il 6 agosto del 1972, Geraldine Estelle Halliwell, questo il suo vero nome, ha iniziato fin da piccola ad appassionarsi al canto e alla recitazione, debuttando nel 1990 nel pubblico danzante di Dance Energy su BBC 2. La svolta per lei è arrivata nel 1994 quando, dopo aver risposto a un annuncio sul magazine The Stage, è entrata a far parte del gruppo Touch insieme a Melanie C, Mel B e Victoria Beckham. Successivamente anche Emma Bunton è entrata nella girl band che l'anno successivo si è trasformata nelle Spice Girls. Nel 1996 il primo album del gruppo, Spice, è diventato un successo mondiale e le Spice Girls sono diventate un fenomeno musicale da record grazie a singoli come Wannabe, 2 Become 1 e Say you'll be there. L'anno successivo è arrivato il secondo album, Spiceworld, riuscito ad eguagliare il successo del precedente. Il 31 maggio 1998 Geri ha lasciato ufficialmente il gruppo per intraprendere la carriera da solista, ma il legame con Mel B, Mel C, Emma e Victoria non si è mai interrotto e negli anni, dopo un Greatest Hits pubblicato nel 2007, le Spice Girls si sono riunite a più riprese. In parallelo Geri ha portato avanti con successo anche la carriera da attrice, recitando in film come Crank: High Voltage e Gran Turismo, e l'attività di scrittrice per bambini con la serie di romanzi di Ugenia Lavender.

Sempre in splendida forma, Geri Halliwell non perde occasione per coltivare la sua passione per gli animali e l'equitazione che è riuscita a trasmettere anche ai figli. Quando non è impegnata a cavalcare i suoi amati cavalli, Ginger Spice li segue nelle tante competizioni sportive a cui i suoi animali partecipano con successo. Le due residenze di campagna della famiglia Halliwell-Horner, una alle porte di Banbury e una nell'Hertfordshire, possono contare su una varietà di animali, dai cavalli agli asinelli, da capre a polli, passando per tanti cani e gatti che la 52enne non perde occasione per mostrare con orgoglio su Instagram. Geri Halliwell ha sempre amato tenersi in forma e negli anni si è cimentata nello yoga e nel Crossfit, senza rinunciare a lunghe passeggiate in campagna insieme ai figli. Da tempo Ginger Spice ha iniziato ad appassionarsi anche al pugilato, un altro modo per tenersi in forma smagliante tra un impegno lavorativo e l'altro. Dopo esser stata legata sceneggiatore Sacha Gervasi, con cui nel 2006 ha avuto la sua prima figlia, Bluebell Madonna Gervasi, Geri Halliwell ha sposato nel 2015 Christian Horner, il direttore sportivo del team di Formula 1 Red Bull Racing, e due anni dopo ha dato alla luce il suo secondo figlio, Montague. Col matrimonio, Ginger Spice ha voluto prendere anche il cognome del marito e oggi risponde al nome di Geri Halliwell-Horner. In questi anni si è sempre mostrata al fianco di Christian Horner nei suoi impegni lavorativi con la Formula 1.
 

Post in evidenza

FILOSOFIA DI STRADA

ARTE E FILOSOFIA (fonte Tgcom) Ho scoperto che l’arte e la filosofia sono due vie, per certi versi, opposte. La filosofia nasce come imitazi...