Reduce dall' evento di moda svoltosi in terra campana oggi diamo spazio sul nostro magazine ad una delle stiliste piu' in auge della nostra regione Calabria, ovverossia la cosentina Marialuisa Spagnuolo i cui suoi abiti qualche tempo fa anno addirittura sfilato alla "Milano Fashion Week".
•Marialuisa raccontaci che periodo della tua vita è?
"Bella domanda, sono in vacanza per qualche giorno prima del rientro. Non potrei desiderare di meglio per la mia vita, è un meraviglioso periodo, la carriera prosegue nel migliore dei modi, non ci si ferma mai. Altro giro, altra corsa".
•Come riesci a creare l’emozioni, che porti in passerella?
"La domanda più attesa da tutti, il mio problema è la risposta (ride ndr). Non saprei dire con certezza come faccio a creare quell’ emozione che visivamente si percepisce..” Ogni volta che il mio cuore, batte con l’anima di quel foglio bianco, nasce una creatività diversa, che non so spiegare a parole, chiedo scusa. Posso dirvi che cosa provo, verso il mio lavoro, amore incondizionato".
• Che linea ama rappresentare il suo marchio?
"Il marchio che ho depositato ad ottobre del 2023. Marielouise Atelier, ama mettere in risalto la femminilità, la determinazione e la classe. Il mio pensiero è quello che ogni donna è unica a modo proprio, a prescindere dalla linea che essa ama vestire. Io apprezzo una donna longilinea, che mette in risalto le sue forme. Chi si affida al mio brand , deve uscire con un prodotto di valore, composto da tessuti di qualità, scelti accuratamente da me. Deve essere Estremamente soddisfatta".
• Ma soprattutto raccontaci, com’è cambiata la tua vita dal 2022 ad oggi, come hai metabolizzato il successo che stai ricevendo ?
"Non posso negare che dal 2022 ad oggi la mia vita non sia cambiata, nonostante io sia sempre la stessa Marialuisa di sempre, ho sempre lo stesso stile di vita. Amo ancora rilassarmi e ascoltare i fatti del passato tra la mia gente, in via Cavour e via V. Emanuele. Devo essere sincera, non ho ancora metabolizzato il successo che sto avendo, anzi quando resto sola con me e penso a quello che ho costruito, mi sembra quasi surreale, che quella piccola che sognava di portare la mamma alle sue sfilate, oggi diventata donna ci sia riuscita, io sono l’esempio di non smettere di credere nei propri sogni".
• Quali sono stati i progetti su cui ti sei focalizzata questo 2024?
• Raccontaci dell’ ultimo evento?
"Certamente, con molto piacere. L’ultimo evento, è stato un vero e proprio salto di qualità, per la mia carriera. Non potevo aspettarmi di meglio, essere stata scelta per la kermesse di questo Fashion party a Napoli e ad avere l’onore e il privilegio che una dei volti più noti della tv italiana, conduttrice e attrice, di una delle serie più amate del panorama Mediaset, “Centovetrine”. Stiamo parlando di Emanuela Tittocchia, una donna splendida. Che mi ha reso immensamente orgogliosa, di avere scelto una delle mie creazioni della Camelia Collection 2023. Nonostante era in scena la “ Venere “ 2024. Vorrei spiegare cosa ho provato ma con le parole mi viene difficile, un tornado di emozioni".
- Cosa bolle in pentola per i tuoi progetti futuri?"Beh.. tanti progetti futuri ..uno su tutti che ha la mia esclusiva priorità, è quello di voler rientrare lavorativamente, oggi sono altrove, ma presto sono sicura che l’apertura sarà nella mia San Sosti, (CS). Quel luogo mariano a me caro, quella gente che ad ogni mio evento mi ha reso omaggio. Ricordare le mie radici anche fuori regione, mi rende orgogliosa. Siamo in un paradiso, dalla meravigliosa Basilica della Madonna del Pettoruto, alla cascata di Fra Giovanni e tanto altro, ma da spolverare e far brillare, ed io con la carriera che da sola senza raccomandazioni mi sono costruita, sento la responsabilità di dover dare il mio contributo. Voglio provare a restituire al paese il primato perduto".
• Se oggi dovessi scegliere tra le priorità: amore, carriera e soldi?
"Secondo voi? Ora qui dovrebbe esserci mia madre a rispondere che conosce la figlia (ride). Ordine cronologico: Carriera, amore e soldi".
• Immagini una tua famiglia? Come riusciresti a conciliare la famiglia e la carriera?
"A chiare lettere, qui mi chiedi della mia vita sentimentale. Oggi l’amore non c’è, sono single e in carriera. Però non escludo che arrivi. Certo che sogno la mia famiglia, ma se sono single c’è un perché? (Ride), non mi accontento, sogno un uomo all’ altezza vorrei garantire a me e ai miei figli un domani, una persona di valore. Me lo merito, mi creda. Sicuramente con la persona giusta riusciremo a trovare la soluzione per conciliare la famiglia e perché no le carriere di entrambi. Quello che posso assicurare che qualora arriverà, l’amore, il matrimonio o una futuragravidanza.. sarete i primi dopo la mia famiglia a saperlo, darò alle tv e giornali l’esclusiva , anche perché faccio un lavoro dove non posso nascondere nulla.. Ahimé"!
• Cosa ti aspetti in generale dalla vita?
"Oggi mi aspetto solo la vera fonte di lusso e di ricchezza, la salute ..prego che il buon Dio accolga le richieste di tutti, e che mandi salute alla mia famiglia. Quando si è in salute e in forza sì arriva ovunque".
• Cosa pensano i tuoi affetti più cari?
"Ho avuto il lusso di nascere in un famiglia di umili origini, mio padre, un semplice operaio forestale e mia madre una casalinga, siamo tre sorelle,(Assunta , Stefania e Marialuisa) io sono l’ultima, la più coccolata e viziata va, (ride).Un tempo, oggi sono zia di 4 meravigliosi nipoti, le coccole sono per loro. In questa carriera la mia famiglia è stata tutto per me, mi hanno sempre supportato. Per rendere meglio le racconto un episodio, al mio1°Red Carpet, 2023 (lei sa il nostro ambiente.. tv, vip, giornali) al rientro mi sarei aspettata un minimo di complimenti ed invece mia madre mi disse: “Ricordati di tenere i piedi per terra e soprattutto che non sei nessuno”. Mi chiedo se un giorno mia madre guardando ciò che realizzo, riuscirà a dirmi sei stata brava. Io ci spero, il mio vero sogno.( ride ndr) . Ecco da chi provengo, orgogliosa e fiera. Colgo l’occasione per ringraziare i miei genitori per tutto, le persone care che ho incontratorelative al mio lavoro, quelli di sempre, e poi i miei amici Aldo e Ilaria chenel mio successo sono rimasti,(cosa non scontata, perché il successo, perinvidia fa allontanare) sempre accanto a me. Vi auguro tutto quello che ilvostro cuore desidera! Io sarò sempre ad un passo da voi.."!
• Se dovessi definire il percorso per arrivare al successo, che consiglio daresti ?
"Non c’è una ricetta per arrivare, bisogna avere resilienza, disciplina, determinazione e direzione, ma soprattutto una regola chiave pazienza, essa conduce alla cima del successo".
In bocca al lupo per tutto.