mercoledì 17 luglio 2024

SIGNORI DEGLI OROLOGI

BREIL MANTA SEEKER SEA

La collezione Manta di Breil (lanciata più di 50 anni fa) si arricchisce di un nuovo modello ispirato a località italiane e declinato in quattro versioni, il Manta Seeker. L’orologio riprende le linee di uno storico modello degli anni ‘70. Per le nuove colorazioni Manta, Breil trae ispirazione appunto da alcune località italiane conosciute a tutti: Napoli, Milano, Ostia e Punta Ala. Gli orologi della collezione hanno una cassa d’acciaio di 42 mm di diametro e la corona a vite è collocata a ore 4 (come per gli orologi da sub). 

Il quadrante, a doppio livello, ospita indici applicati con materiale luminescente con minuteria impressa sul rehaut. La data è a ore 3, a ore 12 c’è il logo Breil e a ore 6 il logo Manta col dato di impermeabilità dell’orologio: 220 m/660 ft. Le sfere, ore minuti e secondi, sono rivestite con luminous, mentre la lancetta dei minuti è del colore arancione che riprende i Manta originali. Il modello Sea Blue (TW2067) è un tributo all’affascinante città di Napoli. La tonalità Sea Blue è proposta dalla finitura IP della cassa in acciaio matt, dalla lunetta in alluminio, dal quadrante e dal cinturino in PU con disegno originale che monta una fibbia ad ardiglione. Per il modello Black Deep (TW2066), l’ispirazione deriva dal litorale laziale. I colori celebrano il molo di Plinius a Ostia. Il Manta Seeker, qui, associa la cassa d’acciaio matt con lunetta in alluminio nera ad un quadrante nero e un cinturino in PU con disegno originale con fibbia ad ardiglione. La città di Milano riflette la propria energia cosmopolita nel modello Steel Grey (TW2065). La cassa d’acciaio satinato con lunetta di alluminio nera si abbina ad un bracciale d’acciaio satinato con chiusura diver e fermaglio di sicurezza. Il bracciale a tre maglie descrive la geometria della città con le sue architetture futuristiche e all’avanguardia. Wild Green (TW2068), infine, è il tono ispirato dalla bellezza della Maremma. In questa zona la località di Punta Ala è incastonata sulla costa e attrae appassionati dell’aria aperta e della vela. Il modello Manta Seekers 200 metri celebra questi colori attraverso la finitura IP wild green della cassa d’acciaio matt, la lunetta di alluminio e il cinturino in tela verde con fibbia ad ardiglione. Tutti questi segnatempo montano il calibro al quarzo TMI VJ42 tre sfere, con il loro fondello a vite e sono impermeabili fino a 200 metri.


 

Post in evidenza

IL RICORDO

FABRIZIO DE ANDRE’ Oggi, 25 anni fa, ci lasciava il cantautore genovese Fabrizio de Andre’. Uno dei più grandi poeti contemporanei che ha sc...