giovedì 20 giugno 2024

SIGNORI DEGLI OROLOGI

OMEGA SEAMASTER

Armand “Mondo” Duplantis non è soltanto l’attuale campione mondiale e Olimpico del salto con l’asta, ma il 20 aprile si è superato per l’ottava volta, col suo nuovo record del mondo di 6,24 metri! E quale occasione migliore per OMEGA di presentare il suo nuovo Seamaster Aqua Terra ispirato all’atleta svedese, suo brand ambassador? 

L’orologio è declinato nei colori della bandiera svedese, il blu e il giallo, e presenta una serie di dettagli esclusivi, ovviamente in omaggio ai successi di Duplantis. Il Seamaster Aqua Terra, in una cassa di 41 mm, è realizzato in acciaio inossidabile ed è corredato da un cinturino integrato in caucciù blu con impunture gialle (accostamento cromatico che trovo molto bello), logo OMEGA e maglie centrali lucide che si abbinano alle superfici lucide e spazzolate della cassa. Il quadrante è stato leggermente rivisitato rispetto al consueto stile della collezione Aqua Terra: la superficie blu con tradizionale finitura opalina a righe orizzontali, infatti, è impreziosita dalla scritta “Seamaster” e dai quattro numeri dei quarti colorati in giallo in omaggio a Duplantis. Altro dettaglio d’eccezione, la lancetta centrale dei secondi, anch’essa laccata gialla, è riempita di Super-LumiNova nella parte superiore, a rappresentare l’impugnatura dell’asta. L’orologio è animato dal collaudato calibro Co-Axial Master Chronometer.
 

Post in evidenza

VANESSA FERRARI SI RITIRA

“E’ IL MOMENTO DI DIRE STOP”   Lo ha annunciato in mattinata durante un evento nella sua Brescia, alla presenza del presidente del Coni Mala...