mercoledì 15 maggio 2024

MASTER CHEF

SPAGHETTI, CARCIOFI, POMODORINI E TONNO

Gli spaghetti con tonno, carciofi e pomodorini sono un primo piatto semplice e gustoso. Questa ricetta facile e veloce mescola sapidità, dolcezza e croccantezza, esaltando la bontà della cucina mediterranea in un solo boccone.

Ingredienti

Spaghetti 360 g Tonno sott'olio 280 g Carciofi cuori 200 g Pomodori ciliegini 250 g Aglio 2 spicchi Prezzemolo q.b. Olio extravergine d'oliva q.b. Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Portate a ebollizione una pentola grande di acqua salata e cuocete gli spaghetti fino a quando sono al dente. Nel frattempo, in una padella capiente, scaldate un po' di olio d'oliva e aggiungete l'aglio tritato. Fate soffriggere per qualche secondo. Aggiungete i cuori di carciofo tagliati a pezzetti.

Cuocete per 3-4 minuti, fino a quando sono dorati. Aggiungete il tonno sgocciolato e i pomodorini ciliegia tagliati a metà. Cuocete per altri 2-3 minuti. Scolate gli spaghetti al dente e trasferiteli direttamente nella padella con il condimento di tonno, carciofi e pomodorini.

Mescolate bene gli spaghetti con il condimento, aggiungendo un po' di prezzemolo tritato fresco. Condite con sale e pepe a piacere e aggiungete un filo di olio d'oliva extra vergine. Servite gli spaghetti ben caldi.

 

Post in evidenza

PERCHE' LE COMETE HANNO LA CODA?

SCOPRIAMOLO INSIEME Vedere almeno una volta una cometa, ci riempie di gioia e stupore. Ma perché le comete hanno la coda? Le comete non sono...