-15 giorni all’ennesima esperienza da sogno griffata Football Players special one. E tu cosa aspetti ? ⚽️⚽️⚽️⚽️
venerdì 31 maggio 2024
FOOTBALL PLAYERS A FROSINONE
ROLAND GARROS
L'azzurro conquista il tie break del primo set e supera il russo a forza di ace, poi mantiene il controllo nel secondo e terzo set. SINNER distrugge Kotov e la Cocciaretto arriva per la prima volta negli ottavi di uno slam superando Samsonova.
SANTI ED EROI
Distribuito da Altafonte Italia per Indaco Records, è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 31 Maggio 2024. Il brano nasce da un arpeggio di chitarra malinconico che vuole raccontare una storia personale importante, un colpo di scena nella vita che cambia e stravolge tutto, perfino ciò che è successo il giorno prima. Ognuno di noi vive delle perdite. Questa canzone racconta di una perdita particolare per Matteo, quella del suo maestro di chitarra: Nicola Lopez. Matteo e Nicola dopo i primi anni di insegnamento di Musica superano il semplice rapporto di maestro/allievo e diventano amici fino ad arrivare a suonare anche insieme in un progetto Gipsy Jazz.
La condivisone della musica diventa il faro della loro amicizia.
BLACK NIRVANA
Elodie entra in una nuova era con il suo nuovo singolo “Black Nirvana”, disponibile dal 31 maggio insieme al videoclip ufficiale del brano. Dopo un 2023 da protagonista con diversi successi musicali e non, 2 progetti discografici (l’album “Ok. Respira” + il clubtape “Red Light”) e il tour sold out nei palasport “Elodie Show 2023”, la popstar sta lavorando a tanta nuova musica e "Black Nirvana" è solo l'anticipazione del prossimo progetto discografico in arrivo.
BASKET SERIE A
Nella gara-3 della semifinale scudetto la squadra di Messina si impone 96-86, chiude 3-0 la serie e attende la vincente di Virtus Bologna-Venezia.
LE PROFEZIE DI BABA VANGA SI SONO AVVERATE
Il nome di Baba Vanga è da tempo associato a previsioni sorprendenti. Questa veggente bulgara, vissuta tra il 1911 e il 1996, ha lasciato un’eredità di profezie che continuano a scatenare opinioni controverse. Recentemente, due delle sue profezie per il 2024 sembrano essersi realizzate, alimentando ulteriormente il suo mito.
La profezia di Baba Vanga sui disastri climatici: cosa ha detto
Baba Vanga aveva predetto che il 2024 sarebbe stato caratterizzato da gravi disastri climatici. Secondo la veggente, il pianeta avrebbe affrontato eventi atmosferici estremi, con un impatto devastante su molte regioni del mondo. Queste previsioni sembrano trovare conferma nei recenti sviluppi climatici globali. Negli ultimi mesi il mondo ha assistito a una serie di calamità naturali che hanno colpito varie parti del globo. Ondate di calore senza precedenti, incendi boschivi devastanti, inondazioni improvvise e tempeste violente hanno causato gravi danni e perdite di vite umane. In particolare, alcune regioni dell’Asia e dell’America del Nord sono state colpite da fenomeni atmosferici estremi che hanno messo in ginocchio intere comunità.
IL LAGO MALEDETTO CHE PIETRIFICA
a cura di Alessia Malorgio (fonte Libero)
In Africa, nel nord della Tanzania, ai piedi del vulcano Ol Doinyo Lengai, si trova il misterioso Lago di Natron, noto per il suo colore rosso intenso e per la sua capacità di “pietrificare” gli animali. Ma qual è il segreto di questo luogo affascinante e mortale? Il Lago di Natron si estende per circa 60 km nella Rift Valley della Tanzania settentrionale. Il suo colore rosso scuro, con striature bianche, è dovuto alla presenza di particolari organismi e minerali. Le acque del lago sono estremamente salate, rendendo l’ambiente inospitale per la maggior parte delle forme di vita. Gli unici organismi che prosperano in questo habitat sono i microbi specializzati, che conferiscono al lago il suo caratteristico colore rosso. Le striature bianche che si possono osservare sulla superficie del lago sono il risultato dell’accumulo di sodio. La dimensione, l’estensione e la profondità del lago variano notevolmente a seconda delle stagioni e delle piogge.
IL MISTERO DI HOPE
A volte, il fascino magnetico delle pietre preziose non si limita solo alla loro brillantezza, alla rarità e all’abilità di chi le ha lavorate. Il celebre diamante Hope ha una storia ammantata da leggende oscure, iniziata nel lontano 1688. La sua fama di porta sfortuna è sopravvissuta nei secoli.
Dall’India al cuore dell’Europa
Quando fu estratto dalle miniere indiane di Golconda e sgrezzato, questo diamante dall’insolito colore blu come il mare profondo aveva le dimensioni di 112 carati ed il mercante francese Jean-Baptiste Tavernier ne entrò in possesso nel 1688. Leggenda vuole che all’epoca la pietra fosse incastonata nell’occhio di una statua dedicata alla divinità indiana Rama-Sitra e che lo stesso Tavernier la staccò dall’idolo, provocando l’ira del dio, che lanciò una maledizione su di essa e su tutti coloro che l’avessero posseduta in futuro.
giovedì 30 maggio 2024
NATIONS LEAGUE FEMMINILE
Quinta vittoria per l’Italia femminile alla Nations League, la seconda consecutiva per 3-0 (25-12, 25-19, 25-21) delle ragazze di Velasco che porta in dote i punti necessari a consolidare il quinto posto nel ranking come prima delle non classificate. Una vittoria netta delle azzurre contro un avversario mai facile come la Repubblica Dominicana (già qualificata all’Olimpiade) pur se priva di qualche giocatrice titolare come il libero Castillo e la stella Brayelin Martinez. Sabato alle 6.30 contro il Brasile un test ancora più probante.
CONFERENCE LEAGUE ANCORA STREGATA PER LA FIORENTINA
Decide un gol di El Kaabi a quattro minuti dai rigori, al termine di una finale tecnicamente povera. I toscani si mangiano le mani per gli errori di Bonaventura e Kouamé. Le italiane in Europa saranno otto: il Torino resta fuori.
IL RICORDO
Uomo simbolo dei giallorossi, ha sfiorato la Coppa dei Campioni, cedendo al dolore. Resta immortale nel cuore di tanti tifosi. trent’anni. Quasi come una saetta, un fulmine che arriva, rimbalza e va via. Perché il dolore resta, come è normale che sia, ma negli anni ha poi dato spazio sempre più alla grande dolcezza del ricordo. Del resto, il 30 maggio per un tifoso della Roma non sarà mai una data come un’altra. Perché c’è il Liverpool di mezzo, la finale di Coppa dei Campioni persa in casa, il sogno della vita cullato e infranto in un colpo solo. E perché poi c’è lui, Agostino Di Bartolomei, il capitano, che proprio quel giorno ha deciso di salutare tutti e dare l’addio al palcoscenico della vita. Successe esattamente trenta anni fa, a San Marco, frazione di Castellabate, in provincia di Salerno, il paese di origine dell’amata Marisa. Agostino si sveglia, accarezza i figli, si mette in terrazza a prendere il sole. E lì, più tardi, sceglierà l’ultimo saluto, con in mano quella Smith&Wesson calibro 38 che sarà letale. "Mi sento come in un buco", l’ultimo biglietto lasciato alla famiglia.
mercoledì 29 maggio 2024
LA CENA STRAORDINARIA
Sarà davvero una “Cena Straordinaria”, l’evento che si realizzerà a Catanzaro, in pieno centro cittadino, su un lungo tratto di Corso Mazzini, partendo dalla Basilica dell’Immacolata. Un allestimento imponente con dieci tavolate e mille sedie lungo un percorso di 400 metri lineari, allo scopo di unire la promozione del territorio e di tutta la Calabria attraverso le sue tante eccellenze enogastronomiche e i sapori mediterranei che gli Chef stellati sapranno esprimere.
"FESTA TOTALE"
(fonte Tgcom)
La calda stagione è alle porte e Paola & Chiara sono pronte a farla esplodere con "Festa totale", il nuovo singolo fuori in radio e in digitale per Columbia Records/Sony Music Italy. Lampi elettropop illuminano il brano fin dai primi secondi, dove il timbro inconfondibile delle sorelle Iezzi viaggia senza sosta su cassa dritta e sonorità pop dance con reminiscenze dei primi anni duemila, impreziosite dai touch 70s degli archi della Stockholm Orchestra (registrati in terra svedese) e richiami alla samba di quel Brasile che ha ispirato il loro iconico album del 2002 “Festival”.
ANTICO TESORO RITROVATO NEI MARI ITALIANI
(fonte Libero)
Incredibile scoperta archeologica al largo di Capo Palinuro, una delle più suggestive località del Cilento: durante un’immersione, il sub Marco Cammardella ha trovato un’antica anfora romana all’interno di un relitto che, a quanto pare, conterrebbe un ricco carico. Al momento non è nota l’esatta posizione del ritrovamento, ma è un altro esempio della ricchezza dei fondali del mar Mediterraneo, che conservano preziosissimi reperti storici.
IL RITORNO DELLA REGGINA 1914
NATIONS LEAGUE FEMMINILE
Quarta vittoria per le azzurre con in campo Egonu e Orro. Domani la sfida con la Repubblica Dominicata .
LE TANGO DES MALFAITEURS
a cura di Sara Zuccari (fonte Tgcom)
Tango e Bolero animeranno per due giorni la XXIV Edizione Abano Danza Festival. Al teatro Polivalente, mercoledì 29 maggio, Elisa Guzzo Vaccarino presenterà alle ore 20:00 il suo libro “Tango”. A condurre l’incontro (ingresso gratuito) l’editore Loris Casadei (Casadeilibri editore). Saranno presenti l’Assessore alla Cultura del Comune di Abano Terme Michela Allocca e il direttore del festival Luciano Padovani.
ECCO IL TABELLONE DELLA COPPA ITALIA 24-25
(fonte Gazzetta dello Sport)
Sono stati definiti i criteri della Coppa Italia per il prossimo triennio e il tabellone con gli incroci per l’edizione 2024-2025. La formula rimane sostanzialmente invariata: 44 squadre partecipanti con un turno preliminare che stabilirà le quattro squadre che accederanno al tabellone principale composto da 40 club. Gli incroci, fino ai quarti di finale, sono in gara secca sul campo della squadra meglio piazzata in classifica nell’anno precedente. La semifinale prevederà invece gare di andata e ritorno, mentre l’Olimpico di Roma è confermato come sede della finale.
PRIMAVERA, SARA' ROMA SASSUOLO LA FINALE
La Roma batte la Lazio per 3-2 e raggiunge in finale il Sassuolo con cui si giocherà lo scudetto Primavera venerdì 31 maggio. Un derby emozionante, fra gol, pali, traverse e occasioni continue e che alla fine vede esultare i ragazzi di Federico Guidi.
PERCHE' IL SIMBOLO DI ROMA E' LA LUPA?
Questo animale è legato alla leggenda di Romolo e Remo, i gemelli che fondarono Roma, nati dall’unione tra il dio Marte e Rea Silvia, figlia del discendente di Enea Numitore, re di Alba Longa. Lo zio della giovane, il perfido Amulio, dopo aver usurpato il trono del fratello costrinse la nipote a diventare una “vestale”, una delle sacerdotesse vergini consacrate alla dea Vesta. Marte però si innamorò di lei e con la forza le fece infrangere il voto di castità: da questo amore “proibito” nacquero Romolo e Remo. Rea Silvia fu giustiziata per aver perso la virtù e i gemelli vennero abbandonati nella corrente del fiume Aniene dentro a una cesta: una lupa, animale sacro proprio al padre dei neonati, il dio Marte, venne attirata dal loro pianto e quando li scovò nella palude del Velabro, si mise ad allattarli, salvandoli da morte certa. I fratellini vennero poi trovati dal pastore Faustolo che li allevò con la moglie. Quando furono abbastanza grandi, i genitori adottivi li misero al corrente del fatto che erano di sangue reale: eliminato il prozio Amulio e restituito il trono al nonno Numitore, Romolo fondò Roma e uccise Remo per averlo sfidato, scavalcando il perimetro della città appena tracciato. Oggi hai imparato perché il simbolo di Roma è la Lupa!
LA SUBLIME CITTA' DOVE TUTTO E' CAMBIATO
(fonte Libero)
Avete presente Lisbona? La Capitale più malinconica d’Europa, con un fascino così unico e a cui è impossibile resistere, con la sua bellezza magnetica, il Fado che risuona forte in ogni angolo della città e il gigantesco fiume Tejo, che con pazienza si abbatte sulle sue pressoché infinite sponde. Sì, parliamo proprio di quella Lisbona, la città del Portogallo che per anni è stata il paradiso dei pensionati di tutta Europa, ma che in questo ultimo periodo è cambiata, al punto da avere un volto quasi completamente nuovo.
martedì 28 maggio 2024
WHATSAPP TRUFFA DEL CODICE A 6 CIFRE
Su WhatsApp è tornata in voga il raggiro che permette di rubare il proprio profilo e relativi gruppi. L'allerta scatta con il seguente messaggio che arriva da parte di uno dei nostri contatti in rubrica: "Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?". Se lo mandiamo scatta il furto del profilo. Si tratta infatti del codice di verifica a 6 cifre, un codice dell’autenticazione a due fattori, che consente agli hacker di rubare i profili delle ignare vittime. I truffatori, una volta in possesso del profilo, possono cambiare il nome e la foto dell'account. Lo step successivo, è di contattare tutta la rubrica.
DONGOCO’
“SudConscio” è il titolo del nuovo album di DonGocò, disponibile da venerdì 24 maggio in tutte le piattaforme digitali. A tre anni dall’ultimo lavoro solista “Pezzi di me”, il rapper calabrese membro del collettivo Keepalata torna con un concept dal contenuto complesso. Un lavoro che si sviluppa dentro ai contorni del mondo rap, ma spesso evade verso momenti cantautorali, sonorità talvolta molto lontane dalla black music, tracce cantante, uso del dialetto e molti strumenti suonati che si integrano con le produzioni di Libberà, Mastro Fabbro, Franiko Calavera, Erma e Pietro Squoti.
SASSUOLO PRIMAVERA E’ FINALE!!
Finisce 3-1, apre Bruno dopo 6 minuti, poi neroverdi padroni. Gli uomini di Chivu in gol solo nel finale con Aidoo. Affronterà la vincente del derby romano.
IMPRESA BOCHUM
Clamoroso epilogo nello spareggio per non retrocedere. Dopo aver perso in casa l'andata per tre reti a zero, la squadra della Renania vince con lo stesso scarto poi passa al 7° penalty.
BUON INIZIO DEGLI ITALIANI AL ROLAND GARROS
Passano 6 italiani su 7 in questa grande giornata al Roland Garros per il tennis azzurro. L’unico a uscire è Mattia Bellucci, che gioca un gran match portando al quinto set un ex top 10 come Frances Tiafoe. Avanti senza intoppi Sinner, Musetti, Fognini e Paolini. Perde solo un set Arnaldi contro il francese Fils, mentre l’impresa della giornata la regala Elisabetta Cocciaretto, che elimina l’ex numero 10 del mondo Haddad Maia.
LA RUBRICA
a cura della sognatrice matta
Così semplice il concetto, così poco praticato e così difficile da metter in atto.
Semplicemente amati, perché nessuno lo farà mai più di te!
Ci saranno sempre persone che ti diranno con dolci parole che ti vogliono bene che ti amano ma che agiscono in tutt’altro modo dimostrando che il dolce resta semplicemente sulle labbra.
Ti feriranno, non prenderanno mai sul serio il tuo sentimento, lasceranno credere che sei un folle ma non prenderanno mai le loro responsabilità, infilando la lama alle spalle ancora e ancora fin quando lo permetterai, si è così sei tu che lo permetti.
Amati per aver la forza di dire basta.
L’amor proprio aggiusta tutto, il tuo cuore , la tua anima, la tua mente.
lunedì 27 maggio 2024
ULTIMO ROLAND GARROS PER IL RE
Tre set a zero contro il tedesco e poi l’addio al suo regno infinito . Rafa Nadal saluta il popolo francese e dà appuntamento alle Olimpiadi.
AUGURI A …
"50 Special" dei Lunapop compie 25 anni. Per festeggiare la canzone e l'esordio discografico di Cesare Cremonini, tutti i principali network italiani la suoneranno tra le ore 10:00 e le ore 12:00 di lunedì 27 maggio. Quando uscì si era a un passo dal nuovo millennio, e arrivava questa nuova canzone di una band di cinque ragazzi emiliani, che avrebbe fatto da colonna sonora all'estate italiana di un'intera generazione. La cantava un giovanissimo studente del liceo scientifico Albert Sabin di Bologna. Parlava dei colli bolognesi, e di una vespa che ti toglieva i problemi.
COME AUMENTARE IL PROPRIO CARISMA
a cura di Mario Furlan (fonte Tgcom)
Puoi accrescere il tuo carisma con pratica e consapevolezza
Il carisma è una qualità che può aprire molte porte nella vita personale e professionale. Non è solo un dono innato; può essere sviluppato con pratica e consapevolezza. Ecco come aumentare il proprio carisma con strategie semplici ma potenti.
CLAMOROSO IN CILE
Clamoroso in Cile, dove in una partita di seconda divisione è stato assegnato un calcio di rigore molto discutibile per un contatto tra il portiere e l'attaccante.
ALTRA USCITA UFFICIALE PER LA FOOTBALL PLAYERS SPECIAL ONE
Domani altra uscita ufficiale a San Leonardo di Cutro dove saranno visionati altri 30 ragazzi della provincia di Catanzaro e Crotone. Poi via ai tornei con team professionisti 31-1-2 Giugno e 7-8-9 Giugno e la storica trasferta col Frosinone 15-16 Giugno. Noi siamo l’originale … sempre un passo avanti. Altri non possono che accodarsi 💯😅😉⚽️💯
ANA MENA
a cura di Federica Cislaghi (fonte Libero)
Ana Mena è tornata e lo ha fatto da grande star, mostrando un lato di sé diverso da quello che ci ha fatto conoscere fino ad ora. Disponibile dal 24 maggio, il suo nuovo singolo s’intitola Cinema Spento (Epic / Sony Music) ed è impreziosito dalla collaborazione con Dargen D’Amico che abbiamo visto a Sanremo 2024. Si tratta di un brano romantico e sensuale che racconta la fine di un amore, dal sound che unisce elementi pop, R&B e hip hop.
ULTIMA PUNTATA DI RVS SPORT
Oggi pomeriggio alle ore 15 ultima puntata di Rvs Sport. Ospiti come sempre illustri e tanta informazione sportiva. Vi aspettiamo in tantissimi sulle frequenze radio 96.1 e 100.6 o sul sito www.radiovalentina.com
domenica 26 maggio 2024
PALLANUOTO MASCHILE
Dopo l'8-5 dell'andata, i campioni dominano anche in trasferta a Savona in una partita nervosa comunque finita 12-3. Per la squadra di Sukno è il terzo titolo di fila: "Gran difesa". Ora la missione Champions.
POGACAR TRIONFA AL GIRO D’ITALIA
(fonte Gazzetta dello Sport)
Ancora incredulo per l'impresa compiuta è il vincitore Tadej Pogacar, "perché questo Giro è andato oltre i miei sogni, oltre quello che avrei potuto sperare prima di iniziarlo. Abbiamo corso sin dall'inizio in un'atmosfera fantastico, in un clima bellissimo, con tanta gente a seguirci. Sognavo questa vittoria sin da quando ero bambino". E, più che una vittoria, è stata un'autentica cavalcata di Tadej: "Sono state tre settimane colme di bei ricordi, sarebbero tantissimi se dovessi elencarli tutti. La squadra è stata eccezionale, e adesso posso prepararmi bene per la seconda, importantissima parte della stagione".
L’ITALVOLLEY SUPERA ANCHE IL BRASILE
Al tie break gli azzurri battono i verdeoro padroni di casa nel Maracanazinho pieno e terminano la prima settimana imbattuti.
DELIRIO FERRARI
(fonte Gazzetta dello Sport)
Il GP Monaco F1 che Charles Leclerc sognava sin da bambino: quello in cui lui vince con la Ferrari. Il sogno diventa realtà il 26 maggio 2024, e Leclerc può finalmente festeggiare la sua vittoria numero 6 in carriera nel Mondiale, la prima sulle strade del suo Principato, dove è nato nel 1997. L'ultimo successo della Ferrari a Montecarlo risaliva al 2017, con Sebastian Vettel. Leclerc, già autore della pole - decisiva ai fini del risultato visto lo sviluppo monotono della gara - ha trionfato tra la sua gente, lasciandosi dietro la McLaren di un sempre più solido Oscar Piastri e l'altra Ferrari guidata da Carlos Sainz. Sesto il campione del mondo Max Verstappen, frenato da una Red Bull "normale" sulle stradine di Montecarlo. La corsa ha vissuto le emozioni più intense al primo giro, quando prima Sainz è andato lungo al Mirabeau, quindi Magnussen ha innescato una folle carambola coinvolgendo Perez e Hulkenberg, e per finire Ocon ha attaccato Gasly al Portier rischiando l'incolumità del compagno di Alpine. Per fortuna, nessuna conseguenza fisica per loro.
MOTO GP
Il due volte campione del mondo della Ducati, con un grande recupero nella seconda parte di corsa, batte lo spagnolo Martin che resta leader del Mondiale. Caduto Acosta, terzo Marquez, quarto Aleix Espargaro
NATIONS LEAGUE VOLLEY MASCHILE
(fonte Gazzetta dello Sport)
Dopo le vittorie su Germania e Iranl'Italia trova il tris contro il Giappone, la squadra finora più difficile di questa prima settimana di Nations league che aveva già battuto Argentina, Serbia e Cuba. Lo fa cedendo un set e chiudendo il match 3-1 (23-25, 25-16, 25-17, 25-17). Una vittoria importante che permette agli azzurri di scavalcare lo stesso Giappone nel ranking ma soprattutto di tenere a distanza i diretti avversari per la qualificazione ai Giochi di parigi. Oggi alle 15 italiane gli azzurri chiudono la settimana contro i padroni di casa del Brasile anche loro a quota tre vittorie
LA CHEBET SCRIVE LA STORIA
Beatrice Chebet scrive la storia. La keniana squaderna il più grande 10.000 di sempre al meeting di Eugene, nella quinta tappa della Diamond League, scendendo sotto il muro dei 29 minuti. La Chebet ha concluso i 25 giri nel tempo record di 28'54"14, quasi dodici secondi meglio dell'avversaria etiope Tsegay, che chiude seconda in 29'05"92, ora terza prestazione di sempre, e sgretolando il record del mondo firmato dalla connazionale Letesembet Gidey, 29’01”03 a Hengelo l’8 giugno 2021.
PLAYOFF LEGA PRO
Gli irpini piegano 2-1 il Catania, colpo Vicenza a Padova. Juve U23 e Torres si arrendono a Carrarese e Benevento. Andata il 29 maggio, ritorno il 2 giugno.
sabato 25 maggio 2024
SARÀ CREMONESE VS VENEZIA
Gara senza storia finita 4-1. Match chiuso già nel primo tempo con i gol di Vazquez, Buonaiuto e Coda. Nella ripresa, rosso al calabrese Brignola per proteste e poker firmato da Sernicola, accorcia Antonini. Giovedì allo Zini sfida d'andata coi veneti che hanno superato il Palermo.
BAMBINI TROPPO IMPEGNATI......
(fonte Tgcom)
Provate a chiedere a una madre il bilancio delle attività extrascolastiche dei suoi bambini. Vi reciterà una sorte di lista della spesa. Attività sportive: dal nuoto alla scherma, dallo sci al pallone. Musica, teatro, danza. Una lingua da imparare, al di fuori delle materie del ciclo a scuola. E avanti così, chi più ne ha, più ne mette. Spinti dalle pressioni di genitori in preda alle loro ansie da prestazione e infilati nell’imbuto del presentismo, i bambini super indaffarati hanno agende peggiori di quelle che gestiranno nelle loro carriere: non c’è mai un buco per coltivare il nulla, mai una pausa, una tregua, un abbandonarsi fuori dallo spazio e dal tempo. E pazienza se poi questa dose così massiccia di impegni, finisca per alimentare insicurezze e ansia.
Post in evidenza
PENSIERO SERALE
VERITÀ ASSOLUTA La differenza tra un buon allenatore ed un allenatore vincente la fa un filo che sembra sottilissimo ma che sottile non lo è...
-
AMICIZIA SENZA FINE di Alessandro Mazza "Da bambino avevo un sogno : non ho mai giocato a calcio , se non tra amici, ma sin da ra...
-
LA FIGLIA DI TERESA In tanti, si saranno imbattuti in un simpatico quesito che invita ad analizzare l’albero genealogico di tal Teresa. La d...
-
IL CATANZARO FUTSAL SOGNA LA SERIE B. PAROLA AL FUNAMBOLICO PESTICH Abbiamo incontrato via chat, per una chiacchierata , Gianfranco Pes...
-
UN MONDO A FORMA DI TE Di Antomio Raione Il mondo dei giovani calciatori , piccoli uomini e donne che vanno dietro ad una palla di ...
-
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO di Gianfranco Pestich "Nonostante molti imprenditori si lamentano perchè causa il Covid 19 non lavorano d...
-
PROBLEMATICHE SANITARIE a cura del Prof. Vincenzo Scirrotta In questo periodo segnato dalle tante limitazioni date dal Covid 19 , ci ...