martedì 16 aprile 2024

“SENSAZIONI E SENTIMENTI”

IL LIBRO DI ROBERTO BARTOCCI

Presentazione autobiografica

"Mi chiamo Roberto Bartocci, sono nato il 15 gennaio del 2006 a Milano, in Lombardia.
Ad oggi, oltre ad essere uno studente, sono anche un artista, autore, conduttore podcaster, e titolare di una mia attività online. La scrittura per me, oltre ad essere un mezzo artistico, la reputo utile per l’estensione del proprio pensiero e delle proprie idee a livello mondiale. Fino a questo momento, devo dire che l’ambito umanistico mi ha, e mi sta portando bei risultati. Vanto la partecipazione a 4 concorsi di poesia dell’Aletti Editore, con l’ottenimento sempre di buoni risultati. L’uscita recentissima del mio primo libro, “sensazioni e sentimenti, introspezione nelle emozioni umane” ordinabile in tutte le librerie fisiche e online italiane. (codice ISBN per il formato cartaceo 9788824999038) (codice ISBN per il formato digitale 9788824999045).

Una collaborazione con il regista, attore e poeta, non che figlio del Nobel per la letteratura italiana Salvatore Quasimodo. Sarebbe un audiolibro intitolato “riflessione” dove le mie poesie saranno interpretate da Alessandro Quasimodo. 

L’uscita dell’opera è prevista per quest’estate. Oltre questa grande collaborazione, ho collaborato anche con piccoli autori. Conduco da febbraio 2023 un mio podcast dove tratto società, cultura e  temi introspettivi. “Pensieri, i contenuti di Roberto Bartocci” la seconda stagione è in corso, dopo la conclusione della prima e l’ottenimento pure qui, di risultati soddisfacenti. E come citato all’inizio, gestisco pure un mio business online: http://www.robystore.eu/ "

Il frutto della mia arte, sensazioni e sentimenti, è una raccolta poetica scritta da me. Ho iniziato a scriverla nell’estate del 2023, e ho lavorato molto per perfezionarla prima dell’uscita. Parla delle sensazioni e dei sentimenti attraverso la poesia, un’arte e uno stile, che secondo me, danno all’opera un tocco in più. Un libro che parla delle emozioni umane, raccontandole in modo profondo. Ognuno di noi è diverso l’uno dall’altro, ma ciò che proviamo, che possa essere felicità, tristezza, nostalgia, o qualche altra emozione, ci accomuna tutti; visto che provare sensazioni e sentimenti è umano. Possono caratterizzare la nostra vita sia positivamente, che negativamente, e lo possono fare indelebilmente. Siamo delle marionette in mano ai nostri sentimenti e alle nostre sensazioni. In questo libro, ho cercato di far assumere a delle emozioni astratte, una forma concreta.


 

Post in evidenza

TRAMA.. UN RESPIRO CHE TESSE

LA TESSITURA COME PROCESSO MEDITATIVO COSCIENZIALE Mi chiamo Alexandra, sono una giovane artista ed artigiana. Mi sono avvicinata alla tessi...