«Calabria per i Giovani – Voucher per lo Sport» è un'iniziativa istituita dalla Regione Calabria e realizzata in collaborazione con Sport e Salute. Si tratta di un Progetto finalizzato alla promozione della pratica sportiva per i Giovani di età compresa tra i 14 e 24 anni, attraverso l’assegnazione di Voucher Sportivi.
Il progetto ha l'obiettivo di: promuovere, attraverso la pratica sportiva gratuita, il diritto allo Sport per le persone che versano in condizioni di disagio economico e sociale; favorire l’attività sportiva quale strumento di promozione del benessere e dei corretti stili di vita, di prevenzione, sviluppo e inclusione sociale; promuovere uno stile di vita attivo in contrasto alla sedentarietà; supportare le ASD/SSD che operano sul territorio Calabrese.
ELEMENTI CHIAVE DEL PROGETTO
DESTINATARI DELL’AVVISO
sono le ASD/SSD iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (RASD), aventi sede legale e operativa nella Regione Calabria.
BENEFICIARI DEL PROGETTO
i Giovani di età compresa tra i 14 ai 24 anni, residenti nella Regione Calabria, con priorità per i Giovani appartenenti a nuclei familiari che versano in precarie condizioni economiche e sociali.
VOUCHER SPORTIVO
sarà assegnato 1 solo Voucher per Beneficiario, avente un importo di € 500,00 e fruibile presso le ASD/SSD aderenti alla progettualità.
COME CANDIDARE LA PROPRIA ASD/SSD
Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la Piattaforma informatica.
1- REGISTRATI ALLA PIATTAFORMA accedi tramite SPID del Legale Rappresentante dell’ASD/SSD
2- AGGIUNGI IL PROFILO DELL’ASD/SSD per aderire all’iniziativa
3- CANDIDATI compila la domanda
Le ASD/SSD potranno presentare la candidatura dalle ore 12:00 del 13 marzo alle ore 16:00 del 28 marzo 2024.