venerdì 8 dicembre 2023

“LA NOTTE VOLA”

UNA NUOVA VERSIONE PER FESTEGGIARE I 35 ANNI

A 35 anni esatti dalla prima uscita, Lorella Cuccarini torna con una versione 2.0 del brano cult "La notte vola", disponibile dall'8 dicembre su tutte le piattaforme digitali. L’uscita sarà accompagnata da un videoclip, firmato dal coreografo Emanuel Lo, che gioca sapientemente e in modo molto divertente con l’immaginario disco-dance, enfatizzando con eleganza e brio le indiscutibili doti artistiche di Lorella.

Presentata in anteprima ad Arena Suzuki con Amadeus, "La notte vola - 35° Anniversary è la prima uscita di un più ampio progetto discografico celebrativo, contenente 13 tracce di sigle e brani storici dal sound contemporaneo, curato dai producer più in voga della scena musicale italiana. Il disco vanterà inoltre una serie di featuring illustri che verranno man mano svelati.

Il disco celebrativo è parte di un percorso che culminerà nel 2025, anno in cui si festeggeranno i 40 anni di carriera della "più amata dagli italiani".

Scritta da Silvio Testi con musiche di Marco Salvati e Peppe Vessicchio, utilizzata come sigla d’apertura di "Odiens", il varietà del sabato sera di Canale 5 firmato da Antonio Ricci e condotto da Lorella Cuccarini con Ezio Greggio, Gianfranco D’Angelo e Sabrina Salerno, "La notte vola" divenne in poco tempo un piccolo fenomeno, raggiungendo subito la quarta posizione nella hit parade italiana.

Una canzone che ancora oggi è un cult, e che ha ottenuto il disco d’oro nel 2021 per le vendite digitali. Conosciuta e amata anche dalle nuove generazioni, "La notte vola" è stato il brano protagonista di una storica performance all’ultimo Festival di Sanremo 2023, dove Lorella ha affiancato il giovane cantautore Olly nella serata dei duetti con una versione rinnovata per l’occasione. Conosciuta e cantata ovunque, "La notte vola" vanta inoltre di una serie di cover realizzate in varie lingue e conosciuta in tutto il mondo. Un brano decisamente iconico, che si prepara ad entrare nel futuro con la nuova versione.

 

Post in evidenza

CARO GASP TI SCRIVO..

…. MA LA SOLFA E’ SEMPRE LA STESSA La differenza tra un buon allenatore e gli allenatori vincenti passa da un filo sottile ma che sottile no...