giovedì 9 novembre 2023

"MTV EMA" 2023

I MANESKIN SORPRENDONO ANCORA

I vincitori degli MTV EMA 2023 sono stati annunciati. L’evento attesissimo dai fan, poi annullato, si sarebbe dovuto tenere il 5 novembre 2023 a Parigi. Tra i candidati c’erano tantissimi volti del panorama musicale internazionale che stanno facendo ballare e cantare tutto il mondo, ma solo alcuni di loro sono riusciti a portarsi a casa la vittoria. I Maneskin anche quest’anno hanno reso orgogliosa l’Italia vincendo due premi dei quattro a cui erano candidati. Scopriamo tutti i vincitori.

“MTV EMA” 2023, doppio premio per i Maneskin

È un bellissimo momento per i Maneskin, che continuano a cavalcare l’onda del successo tra concerti da urlo e premi importantissimi. La band ha infatti vinto due dei quattro premi a cui è stata candidata per gli MTV EMA 2023: per la categoria Best Rock e per Best Italian Act. Un obiettivo che, insieme al successo dei loro concerti come quello a Rio de Janeiro, conferma la loro popolarità a livello internazionale, oltre a nominarli come favoriti anche per ciò che riguarda la musica italiana. I candidati al Best Italian Act che si sono battuti insieme a loro per il titolo erano Annalisa, Lazza, The Kolors ed Elodie ma il pubblico, che come sempre ha dimostrato la preferenza a colpi di click, ha decretato che a portare a casa il premio dovessero essere Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan.

Un evento attesissimo che era pronto per essere vissuto, poi annullato. Gli MTV EMA 2023, che dovevano svolgersi il 5 novembre a Parigi, sono stati cancellati a causa della rapida evoluzione della guerra in Medio Oriente. Lo avevano comunicato gli stessi organizzatori: “Dati gli eventi mondiali in rapida evoluzione, abbiamo deciso di non procedere con gli MTV EMAs 2023 per un eccesso di cautela nei confronti delle migliaia di dipendenti, membri della troupe, artisti, fan e partner che viaggiano da ogni angolo del mondo per realizzare lo show. Gli MTV EMAs sono una celebrazione annuale della musica globale. Considerando gli eventi devastanti in corso in Israele e Gaza, questo non sembra essere il momento adatto per una celebrazione globale. Con migliaia di vite già perse, è un momento di lutto. Non vediamo l’ora di ospitare nuovamente gli MTV EMAs nel novembre del 2024“. Una scelta ragionevole, che però non ha impedito all’evento di decretare comunque i vincitori indiscussi di tutte le categorie. Anche quest’anno, la regina pare essere Taylor Swift, che è riuscita ad aggiudicarsi tre delle sette nomination a cui era candidata vincendo come Best Artist, Best Live e Best Video con Anti-Hero.

 

Post in evidenza

LA VERA STORIA DEL CONTE DI MONTECRISTO

CHI ERA DAVVERO Tra i grandi classici della letteratura, “Il Conte di Montecristo” di Alexandre Dumas è uno dei romanzi più amati e conosciu...