mercoledì 15 novembre 2023

AUGURI A

PAULA BADOSA

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

Oggi sono più innamorati che mai, e pensare che all’inizio Stefanos nemmeno la salutava! Così hanno raccontato i due tennisti Paula Badosa e Stefanos Tsitsipas in una diretta Instagram ai loro fan. Paula ha svelato che Stefanos “prima del nostro rapporto mi passava accanto negli spogliatoi e non mi diceva neanche ciao”. Solo timidezza e imbarazzo, ha poi spiegato lui. Oggi i due sono molto affiatati e super social, postano spesso momenti insieme e rispondono anche alle critiche di chi li accusa di trascurare il tennis. Sicuramente non è un momento positivo, da questo punto di vista, per il greco che proprio ieri si è ritirato dalle Atp Finals di Torino scatenando non poche polemiche. Paula è molto rigida quando si tratta del suo allenamento. Inizia in palestra, dove fa cardio, prima di andare al campo da tennis, e termina la giornata al centro benessere per un buon recupero. Si allena praticamente tutto il giorno, iniziando alle 9 di mattina, poi pranza intorno alle 12:30 e riprende ad allenarsi dalle 15 alle 17. Trascorre molto tempo in campo ma anche in sala pesi, dove allena sia la forza che la resistenza.

Paula non rinuncia mai allo yoga. Un ottimo alleato sia per il fisico che per la mente. “Non puoi sempre controllare ciò che accade fuori. Ma puoi sempre controllare ciò che accade dentro”, ha scritto sul suo Instagram la tennista. Lo yoga migliora la forza, la flessibilità e l'equilibrio, aspetti importanti ma spesso trascurati della forma fisica e del benessere generale. Inoltre favorisce un sonno migliore e nel tempo allena il sistema nervoso a essere meno reattivo durante i periodi di stress. Paula non rinuncia mai allo yoga. Un ottimo alleato sia per il fisico che per la mente. “Non puoi sempre controllare ciò che accade fuori. Ma puoi sempre controllare ciò che accade dentro”, ha scritto sul suo Instagram la tennista. Lo yoga migliora la forza, la flessibilità e l'equilibrio, aspetti importanti ma spesso trascurati della forma fisica e del benessere generale. Inoltre favorisce un sonno migliore e nel tempo allena il sistema nervoso a essere meno reattivo durante i periodi di stress. Allenamento e salute mentale, ma anche una dieta equilibrata. Essendo un’atleta, il cibo per Paula è carburante. Inizia sempre la mattina con una tazza di caffè, pane tostato con avocado, uova e frutta. Si assicura di mangiare abbastanza proteine e carboidrati facendo attenzione a non eccedere troppo nelle quantità, e a bere tanta acqua per rimanere idratata. Ovviamente anche lei ogni tanto si concede dei pasti liberi, come dei churros in compagnia del suo Stefanos o un bell'hamburger a New York!
 

Post in evidenza

LUNA ROSSA FINALMENTE IN FINALE!!

SUPERATO 5-3 IL TEAM DI AMERICAN MAGIC (fonte Gazzetta dello Sport) Finalmente Luna Rossa chiude i conti con American Magic. La barca italia...