A Milano torna Fashion Graduate Italia, la prima fashion week aperta alla città dedicata alla creatività dei migliori studenti di accademie, istituti e scuole di moda italiane. Da martedì 24 a giovedì 26 ottobre, tre giornate per creare opportunità, valorizzare nuovi talenti creativi e connettere formazione e mondo del lavoro.
Tema guida di questa nona edizione di Fashion Graduate Italia è “Do You Remember the Future?”, ovvero passato e futuro come dialogo incessante fra tradizione e innovazione, un invito a rileggere le regole di ieri per accogliere il nuovo e le sue sfide. In programma, negli spazi di Base Milano, un ricco programma di fashion show, masterclass, workshop e job placement per celebrare i talenti di domani.
La manifestazione, organizzata da Piattaforma Sistema Formativo Moda Ente del Terzo Settore e patrocinata dal Comune di Milano e da Regione Lombardia, ha come obiettivo quello di creare un ponte tra sistema educativo e industria di settore e innovare il sistema moda, trascendendo qualsiasi confine geografico e culturale. Coerentemente con questa mission, Fashion Graduate Italia si propone di portare in Italia anche le eccellenze creative dei migliori istituti di Fashion design internazionali attraverso il progetto “Talent to Talent”, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano. Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto protagoniste le Università di Daegu e Osaka, “Talent to Talent” ospiterà quest’anno i migliori giovani laureandi in Fashion design di San Paolo e Toronto.