martedì 31 ottobre 2023

AMICHEVOLE LAZIO VS CATANZARO LIDO

SOLO PER CHI HA CREDUTO IN NOI


 📣 È UFFICIALE!!!

Si disputerà 𝑀𝑒𝑟𝑐𝑜𝑙𝑒𝑑𝑖̀ 3 𝐺𝑒𝑛𝑛𝑎𝑖𝑜 2024 l’amichevole 𝐒.𝐒. 𝐋𝐚𝐳𝐢𝐨 - 𝐀.𝐒.𝐃. 𝐂𝐚𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚𝐫𝐨 𝐥𝐢𝐝𝐨. 

AUGURI A

MARCO VAN BASTEN

Compie oggi 59 anni il mitico Marco Van Basten. Marcel van Basten, detto Marco, è un allenatore di calcio ed ex calciatore olandese, di ruolo attaccante. È ambasciatore del calcio per la UEFA, dopo aver già ricoperto il ruolo di Chief Officer for Technical Development per la FIFA.
 

PENSIERO DEL GIORNO

EH GIÀ 

🔝🔝🔝🔝🔝🔝👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉😉⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️

TORINO ACCENDE LE LUCI DELL'ARTISTA

DAL 27 OTTOBRE L'EDIZIONE NUMERO 26

Ha preso il via lo scorso venerdì 27 ottobre l’edizione numero 26 di Luci d’Artista, la campagna di illuminazione degli spazi pubblici ad opera di grandi artisti, i quali trasformano le strade e le piazze di Torino in un museo diffuso a cielo aperto. Gli angoli e le strade più significativi della città ospitano installazioni luminose, firmate da artisti e designer, che conferiscono alla città un aspetto e una suggestione particolare, da ammirare passeggiando per la città fino al prossimo 14 gennaio. Dallo scorso anno la manifestazione fa parte del Piano strategico della Fondazione Torino Musei, che ne cura la valorizzazione, il rilancio e la realizzazione.

SIGNIFICATO E STORIA DELLA FESTA CRISTIANA OGNISSANTI

SI FESTEGGIA DALL'835

La festa di Ognissanti si tiene l'1 novembre e celebra tutti i beati della religione cristiana, anche quelli non canonizzati. Si tratta di una festa di precetto, ovvero un momento in cui i credenti sono tenuti a partecipare alla Messa nel rispetto del terzo comandamento che impone di santificare questi eventi.

RISSA SCONVOLGENTE PARTITA UNDER 16 IN CAMPANIA

SUCCEDE OVUNQUE LADDOVE LA VERGOGNA E LA MALEDUCAZIONE PRENDE IL SOPRAVVENTO SULL'ETICA E LO SPORT

Una tranquilla partita di calcio tra giovani talenti dell'under 16 si è trasformata in una rissa spaventosa, coinvolgendo sia i calciatori sul campo che i genitori che assistevano alla partita. L'incidente ha gettato una lunga ombra sulla partita tra la Puteolana e il Campanile, nella provincia di Napoli. Ciò che doveva essere una partita normale, con giovani atleti che si sfidano in un confronto sano e sportivo, è rapidamente degenerato in una scena caotica e violenta. Tutto è iniziato con un normale contrasto di gioco, una situazione che potrebbe capitare in qualsiasi partita di calcio. Tuttavia, ciò che è seguito è stato tutto tranne che normale. Dopo il contrasto iniziale, alcuni giovani calciatori sono entrati in un alterco in campo, scambiandosi parole pesanti e spintoni. La tensione è salita alle stelle e, in breve tempo, si è scatenata una vera e propria rissa tra i giovani atleti.   Ciò che è ancor più preoccupante è che la violenza si è estesa ben al di fuori del terreno di gioco. I genitori e gli spettatori, che erano lì per sostenere i loro figli, hanno reagito in maniera altrettanto violenta. Hanno iniziato a discutere tra loro, e presto la discussione è degenerata in una rissa, con genitori che si spingevano e si picchiavano reciprocamente.

MASTER CHEF

TORTA ALLA ZUCCA CON CANNELLA E NOCE MOSCATA

Con l’arrivo di Halloween, è il momento ideale per scoprire la magia culinaria della nostra torta di zucche con cannella e noce moscata. Questa delizia autunnale è un dolce che offre un’esperienza sensoriale, in grado di esaltare i sapori e i profumi distintivi della stagione. La zucca, principale protagonista di questa ricetta, offre non solo un sapore unico, ma anche una serie di proprietà benefiche per la salute. Ricca di vitamine, antiossidanti e fibre, essa sostiene il sistema immunitario e contribuisce al benessere generale. L’accoppiata di cannella e noce moscata aggiunge un tocco di calore e comfort, rendendo ogni fetta di questa torta un abbraccio avvolgente per il palato. Inoltre, questo delizioso dolce è davvero speciale, perché sa sorprendere chi la gusta. La sua consistenza soffice e umida, combinata con un mix di spezie che evoca l’atmosfera autunnale, cattura il cuore e i sapori. Servitela come dolce in una festa di Halloween, come dessert in una cena autunnale o semplicemente per deliziare amici e familiari in un momento speciale. La torta alla zucca con cannella e noce moscata è una festa per i sensi e un’ode alla bellezza dell’autunno, che renderà ogni occasione un’esperienza indimenticabile.

TAYLOR SWIFT DA PRIMATO

CON “1989” BATTE OGNI PRIMATO

Taylor Swift è inarrestabile. Di recente ha sbancato al box office con il film-concerto "The Eras Tour" e ora pare avere intenzione di conquistare ogni primato dell'industria musicale. Spotify ha infatti annunciato che con il nuovo album "1989 (Taylor Version)" (uscito a 9 anni di distanza dall'originale) la cantante ha battuto due primati insieme: è l'artista più scaricata in un solo giorno nella storia della piattaforma e l'album è il più scaricato del 2023.

IL RICORDO

SEAN CONNERY

Oggi , tre anni fa, ci lasciava il mito , l’unico vero 007. 💯💯💯💯💯💯💯💯🙏🙏🙏🙏🙏🙏💛🙏💛💛💛💛💛💛💛💛
 

MESSI, COME TE NESSUNO

OTTAVO PALLONE D’ORO 

A Parigi l'argentino proclamato miglior giocatore dell'ultima stagione. Sul podio Haaland e Mbappé. 

 

lunedì 30 ottobre 2023

OROSCOPO:UN OGGETTO MAGICO PER OGNI SEGNO

ECCO QUALE

L’Oroscopo ci rivela quale oggetto magico sceglie per sé ciascun Segno Zodiacale. Può trattarsi semplicemente di un bell’oggetto, oppure di qualcosa che incuriosisce, al quale attribuiamo significati profondi. Si tratta di oggetti magici, che rappresentano da sempre (ma anche solo per noi) delle simbologie positive per la nostra vita. A chi non piacerebbe possederne uno? Giochiamo con le Stelle.

FLAGG,17 ANNI: NUOVO LARRY BIRD?

GIOCHERA’ PER DUKE PRIMA DELL’NBA

di Riccardo Pratesi (fonte Gazzetta dello sport)

Il nuovo ragazzo prodigio della pallacanestro americana ha scelto dove giocare all’università. Cooper Flagg, 17 anni a dicembre, ala del Maine, la nuova, ennesima, speranza bianca statunitense, l’erede di Larry Bird secondo tanti addetti ai lavori, farà il college a Duke University. Giocherà per i Blue Devils, per uno dei programmi di basket più prestigiosi d’America. 

ESODO PER IL PONTE DI OGNISSANTI

E ANCORA C’È GENTE CHE CREDE ALLA CRISI 

L'esodo per il ponte di Ognissanti sarà piuttosto consistente: secondo un'indagine di Federalberghi, saranno circa 8 milioni e 369 mila gli italiani che si metteranno in viaggio. L'89,8% dei vacanzieri resterà in Italia (il 66,2% nella regione di residenza) mentre il 10,2% andrà all'estero. Il giro di affari complessivo delle vacanzine di novembre si attesterà intorno ai 3,77 miliardi di euro.

RIVOLUZIONE FACEBOOK ED INSTAGRAM

ACCOUNT A PAGAMENTO E SENZA PUBBLICITÀ 

Si realizza la rivoluzione annunciata di Facebook e Instagram sugli account a pagamento, dopo la stretta annunciata dall'Ue sulla protezione dei dati degli utenti. A novembre Meta offrirà agli utenti in Europa la possibilità di pagare un abbonamento mensile per utilizzare i due social network senza pubblicità. In alternativa, si potrà continuare a utilizzare questi servizi gratuitamente, visualizzando inserzioni pertinenti per loro. "Crediamo fermamente in una internet gratuita supportata dagli annunci e continueremo a offrire l'accesso gratuito ai nostri prodotti e servizi indipendentemente dalle diverse disponibilità economiche", ha fatto sapere il colosso statunitense.

BUON COMPLEANNO ATLANTIDE

DAL 31 OTTOBRE AL 25 NOVEMBRE 

(fonte Catanzaro Informa)

Il 31 ottobre 1990 nasceva la Cooperativa Atlantide, animata dalla volontà di 9 giovani catanzaresi di far riemergere un “continente perduto” esistente, ma sommerso, di idee, creatività, capitale umano e competenze, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo socio culturale della città migliorandone la qualità della vita.

POCA AUTOSTIMA?

ECCO COME MIGLIORARLA

a cura di Roberto de Filippis (fonte Gazzetta dello sport)

Per raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge e anche per vivere un’esistenza serena è molto importante avere un’alta autostima. Una bassa considerazione di sé, infatti, può portare a rinunciare a cimentarsi in sfide in qualsiasi ambito o comunque ad affrontarle con una scarsa motivazione. Fortunatamente, è possibile “allenare” l’autostima per alzarne il livello, innescando un circolo virtuoso che rende più semplice il raggiungimento degli obiettivi prefissati e che, più in generale, rende consapevoli e felici.

LA RUBRICA

SEMPRE E SOLO IO

a cura della sognatrice matta 

In qualsiasi momento tutto può cambiare rapidamente. Un giorno apri gli occhi e tutto è cambiato, quella persona non è più la stessa perché la vedi con il senno di poi. 

CAMPIONATI EUROPEI KARATE JUNIORES

UN ORO E TRE BRONZI PER GLI ATLETI CATANZARESI

(fonte Catanzaro Informa)

Dal 26 al 29 ottobre 2023 si sono svolti in Slovenia i campionati Europei di Karate. Tra gli atleti Italiani che hanno indossato i colori della rappresentativa Nazionale, vi erano 4 catanzaresi appartenenti alla SSD Sport Ring Catanzaro e allenati da Shihan Danilo Russo.

IL RICORDO

DIEGO ARMANDO MARADONA

Oggi avrebbe compiuto 63 anni il grandissimo "Pibe de oro". iego Armando Maradona è stato un calciatore, allenatore di calcio e dirigente sportivo argentino, di ruolo centrocampista offensivo, campione del mondo nel 1986 e vicecampione del mondo nel 1990 con la nazionale argentina. Con Napoli vinse due scudetti ed una coppa Uefa. 
 

RVS SPORT

OGGI ORE 15, VIETATO MANCARE!!!

Questo pomeriggio ore 15 quarta puntata di Rvs Sport: parleremo di scuola oltre alla solita tanta informazione sportiva. Vi aspettiamo come sempre in tantissimi sulle frequenze radio 96.1 e 100.6 o sul sito www.radiovalentina.com
 

GP MESSICO FORMULA UNO

VINCE SEMPRE VERSTAPPEN 

Un primato da Professore. Max Verstappen conquista il GP del Messico e alza l’asticella dei suoi numeri: il trionfo numero 16 della stagione, ritoccato il suo record del 2022 di vittorie in una singola annata, lo porta a quota 51, alla pari di Alain Prost. Davanti solo Sebastian Vettel (53), Michael Schumacher (91) e Lewis Hamilton (103), i grandissimi della F1: categoria cui l’olandese della Red Bull appartiene di diritto. Sul circuito dedicato ai fratelli Rodriguez Max vince davanti a Lewis Hamilton e Charles Leclerc dopo una gara neutralizzata al 35° giro con bandiera rossa per un incidente a Kevin Magnussen. Per la Ferrari c'è anche il 4° posto di Carlos Sainz a chiudere una gara che, vista la prima fila tutta rossa, pareva avere altre aspettative, ma Verstappen con la sua Red Bull è stato troppo superiore, al di là delle incertezze delle monoposto di Maranello alla prima partenza. 


 

domenica 29 ottobre 2023

SFIORATO IL DRAMMA IN OLANDA

DOST SI ACCASCIA E VIENE RIANIMATO DAI MEDICI

Paura e shock in campo in Olanda, dopo che Bas Dost, attaccante del NEC Nijmegen, si è accasciato a terra privo di sensi nel finale della partita con l'AZ Alkmaar, decimo turno di Eredivisie. La gara, dopo un consulto tra l'arbitro e le squadre, è stata sospesa definitivamente sull'1-2 per il NEC.
 

SASSATE AL PULLMAN DEL LIONE: FERITO E SANGUINANTE GROSSO

ASSURDO A MARSIGLIA

Il tecnico italiano è stato colpito da un vetro rotto riportando danni al viso e al cuoio capelluto. Il suo vice Raffaele Longo avrebbe una scheggia in un occhio. Si sta valutando se far giocare o meno il match. 

 

SINNER EROICO

BATTE DOPO TRE ORE DI BATTAGLIA MEDVEDEV E CONQUISTA VIENNA

L'azzurro piega 7-6 4-6 6-3 il russo, che aveva battuto per la prima volta due settimane fa nell'ultimo atto dell'Atp 500 di Pechino. 

 

IL PRONOSTICO

LA RUBRICA DI SCOMMESSE SPORTIVE 

a cura di Alfonso Pisani (pagina Instagram misterdali_)

Anche oggi la rubrica sportiva di calcio scommesse che speriamo porterà fortuna a tutti i nostri affezionati lettori, posta per voi. Gioca responsabilmente.. e vinci con noi ! 💯⚽️✅💪


 

VUOI CORRERE SENZA INFORTUNI?

ATTENZIONE ALL'INCLINAZIONE DEL TRONCO

a cura di Dario Domeniconi (fonte Gazzetta dello Sport)

Guardando una gara competitiva rimaniamo affascinati dagli stili di corsa dei runner d'elite. Notiamo subito la leggerezza e la potenza di spinta delle gambe che proiettano elegantemente in avanti il tronco, come se dovesse da un momento all'altro tagliare la meta. È una postura che impersonifica l'intenzione di vittoria di tutti gli atleti. Differentemente, un atleta in crisi è quasi sempre in iperestensione di schiena oppure incurvato in avanti. Valutiamo oggi con Fisiorunning l'importanza della postura del tronco nella biomeccanica di corsa.

COPPA DEL MONDO SCI

TRIONFA GUT, LA BRIGNONE SECONDA A SOLI DUE CENTESIMI

Lara Gut accelera nella seconda manche e beffa Federica Brignone per due centesimi. Si apre con un duello stellare la Coppa del Mondo 2023/24: nel gigante di Soelden la ticinese (2’18”raccoglie il 38° trionfo in carriera con una seconda manche magistrale. Così Federica Brignone, che nella prima discesa era apparsa imbattibile, si deve accontentare d94) i un secondo posto (è il 57° podio in carriera, 14 anni dopo il primo) che vale molto. A 33 anni si conferma ai vertici di specialità, pronta a un’altra stagione da protagonista. Sul podio sale anche Petra Vlhova (terza a 14/100), per ora il resto del mondo è a oltre un secondo. Dopo sette successi negli ultimi 8 giganti di Coppa del Mondo scende dal podio Mikaela Shiffrin, sesta a 1”40 senza mai brillare.
 

MOTO GP

SUPER MARTIN IN THAILANDIA. BAGNAIA SECONDO 

Emozionante gara a Buriram con lo spagnolo della Ducati Pramac che fa una grande gara resistendo agli assalti del sudafricano della KTM che esagera nell'assalto finale e perde il 2° posto (limiti di pista superati). Pecco ci prova e alla fine porta a casa preziosi punti. 

 

“RAPUNZEL”

IL MUSICAL DI LORELLA CUCCARINI 

Torna in scena "Rapunzel - Il Musical" con Lorella Cuccarini, scritto e diretto da Maurizio Colombi e prodotto da Alessandro Longobardi per Viola Produzioni, dopo il grande successo della passata stagione, applaudito e acclamato da oltre 70mila spettatori solo al Teatro Brancaccio di Roma e al Teatro Nazionale di Milano. Proprio nel capoluogo lombardo sarà in scena, come nuova tappa all'interno di un lungo tour italiano.

VASCO ROSSI DI CIOCCOLATO

L’OMAGGIO AL KOMANDANTE AL FESTIVAL DI “SCIOCOLA’ “

Sarà Vasco Rossi il protagonista della quinta edizione di Sciocolà, il Festival dedicato al cioccolato artigianale che si svolge a Modena fino a domenica. O almeno, lo sarà la statua di cioccolato a grandezza naturale con oltre 400 chili di materia prima realizzata in suo onore dal maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia con l'aiuto di Arianna Della Vecchia e Christian Grazioli.

WANDA NARA ORA LO AMMETTE:”HO LA LEUCEMIA”

“ORA HO TROVATO IL CORAGGIO DI CHIAMARLA PER NOME”

Non è stato facile scoprire di avere una brutta malattia. Wanda Nara sta trovando piano piano il coraggio per riuscire a parlarne anche in pubblico. In alcune recenti interviste ha sottolineato come sia stato scioccante dover apprendere di avere una malattia dalla televisione, quando i medici ancora non le avevano dato la diagnosi precisa. Difficile per lei e soprattutto per la sua famiglia e per i suoi figli. Ma Wanda è una donna tosta e si è subita rimessa in gioco con Ballando con le Stelle. Senza risparmiarsi, alla ricerca di un po' di normalità.

MONDIALE RUGBY

SUDAFRICA CAMPIONE DEL MONDO: ALL BLACKS SCONFITTI 12-11

Nella finale di Saint-Denis follia di capitan Cane: neozelandesi in 14 per 53 minuti. I calci di Pollard mettono avanti gli Springboks, la meta di Barrett la riapre ma non basta: per Kolisi è bis da capitano. Quarto titolo per i sudafricani . 

 

sabato 28 ottobre 2023

SUPERCOPPA ITALIANA VOLLEY FEMMINILE

NON BASTA EGONU: CONEGLIANO ANCORA PADRONE

Conegliano-Milano 3-1 (26-24, 21-25, 25-23, 25-20) Le padrone sono ancora loro. Non perdono una finale in Italia dal 3 febbraio 2019 (quando vennero sconfitte da Novara, con Egonu, in Coppa Italia, 3-2). Da quel momento in poi, solo vittorie e solo trofei, questa Supercoppa è la 21a manifestazione vinta nel giro degli ultimi 11 anni da Conegliano. Non poco, e anche questa volta non c’è stato nulla da fare per Milano. Come nella finale di Coppa Italia 2022 e come nella finale scudetto ultima scorsa a vincere è sempre la squadra di Santarelli. Neppure l’effetto Egonu ha potuto fermare la Prosecco doc che dopo un inizio in salita ha saputo mettere a frutto la sua grande esperienza, esaltata da Isabelle Haak che ha iniziato male e che poi si è esaltata. Al contrario di quello che ha fatto Egonu partita bene , ma poi persasi quando in campo non c’era neppure più Sylla. Le padrone sono sempre loro e lo sono con grande merito: alla fine è un ace di Fahr a consegnare a Conegliano la Supercoppa numero 7.
 

SINNER COL BRIVIDO SU RUBLEV

IN FINALE AFFRONTERÀ MEDVEDEV

Lo zero assoluto è la temperatura minima possibile teorica di un qualsiasi sistema termodinamico, -273° Celsius, ma anche quella del sangue di Jannik Sinner che a Vienna batte Rublev 7-5 7-6 con brivido, si prende un posto in finale (ore 14 Supertennis e Sky) e conferma il 4° posto in classifica. Non solo: con la vittoria numero 55 l'altoatesino diventa l'italiano con più vittorie in una sola stagione superando Corrado Barazzutti. Domani troverà di nuovo Medvedev, che ha superato in due set Tsitsipas nella prima semifinale della giornata. Sinner aveva battuto Medvedev per la prima volta poche settimane fa a Pechino sempre in finale, conquistando il titolo da 500 e soprattutto interrompendo la striscia negativa di 6-0 a favore del russo: "Sono contento di incontrarlo di nuovo. Lo scorso anno qui mi ha battuto nettamente, vediamo come andrà questa volta. Sono contento di essere rimasto freddo quando la situazione stava per cambiare e ho preso il break".
 

“ANIME PARALLELE”

NUOVO ALBUM DELLA PAUSINI

Laura Pausini svela al mondo le sue "Anime parallele". E' uscito il nuovo album della cantante romagnola, un concept composta da 16 canzoni (18 nell'edizione deluxe), ognuna dedicata alla storia di una persona realmente esistente. "Ho pensato di mettere al centro l'individualità e il suo diritto di esistere ed essere rispettata - racconta lei in conferenza stampa -, che è sempre più difficile. Condividiamo lo stesso percorso ma ognuno ha la sua direzione, dove sta il punto di incontro? Vorrei invogliare chi ascolta questo disco ad amarsi e soprattutto a rispettarsi di più".

INTERSTELLAR ORCHESTRA FA TAPPA A MANTOVA

"CIRCLE OF LIFE TOUR"

di Stefano Aloe

Save the date: venerdì 17 novembre alle ore 21 al Teatro Ariston di Mantova. La seconda tappa del “Circle Of Life. Tour” di “Interstellar Orchestra – Hans Zimmer Tribute” promette di regalare spettacolo nella terra di Virgilio e Tazio   Nuvolari,   mediante   un   viaggio   sonoro   e   visivo assolutamente   unico   e   originale.   Il   concerto   è   stato inserito nel programma del festival MantovaScienza 2023 e rappresenta   appunto   il  cocktail   perfetto   di   musica, scienza   e   tecnologia.   Il   progetto   “Interstellar Orchestra”,   ideato   nel   2019   da   Paolo   Negri,   30enne chitarrista   di   Cerlongo   (MN)   che   ne   ha   curato personalmente   le   trascrizioni   e   gli   arrangiamenti,   ha trovato la sua piena realizzazione nel 2022 e nasce come tributo   al   geniale   compositore   tedesco   Hans   Zimmer, autore delle più suggestive colonne sonore degli ultimi trent’anni. Due volte Premio Oscar per il “Re Leone” nel 1994 e “Dune” nel 2022 e vincitore di quattro Grammy Award   e   tre   Golden   Globe,   Zimmer   ha   legato indissolubilmente   il   suo   nome   a   tanti   film   che   hanno fatto la storia recente del cinema come “Il Gladiatore”, “Pirati dei Caraibi”, “Il Codice da Vinci”, “Inception”, “Interstellar".   Composta   da   ventidue   musicisti professionisti,   “Interstellar   Orchestra”   propone   al pubblico   uno   spettacolo   imperniato   sullo   storytelling musicale, eseguito da un ensemble di strumenti classici e moderni   ed   impreziosito   da   proiezioni   sincronizzate tratte   dai   film   corrispondenti   e   un’illuminazione   di altissimo   livello.   Tanto   per   avere   un’idea   ma   con   le debite   proporzioni,   basti   pensare   al   rivoluzionario ZooTour degli U2 dei primi anni 90. Partito da Brescia lo scorso 7 ottobre, il  “Circle Of Life Tour” proseguirà il prossimo 22 dicembre a Vicenza e nel 2024 il 7 gennaio a Padova e il 9 marzo a Trento, in attesa di nuove date in via   di   definizione.   I   biglietti   sono   disponibili   sul sito Oooh.events.it


 

IL RICORDO

GARRINCHA

Avrebbe compiuto oggi 90 anni il mitico Garrincha. Manoel Francisco dos Santos, meglio noto come Garrincha o Mané Garrincha, è stato un calciatore brasiliano, di ruolo attaccante. Ala destra, fu ricordato specialmente per la sua militanza col Botafogo e la Selezione nazionale del suo Paese.
 

INTERVISTA A CRISTIAN MESSINESE

IL METODO DI GUADAGNO CHE STA RIVOLUZIONANDO IL MONDO DELLE ENTRATE AUTOMATICHE

(tratto da Tgcom)

In un mondo in continua evoluzione, trovare nuove opportunità di guadagno è fondamentale. Oggi abbiamo intervistato Cristian Messinese, imprenditore di successo che ha sviluppato un metodo innovativo per il guadagno automatico. Ma come funziona il suo approccio? “Sono fondatore di Guadagno Digitale e inventore del GUADAGNO DIGITALE per guadagnare da casa, senza avere l’obbligo di avere un computer e per dare alla tua famiglia ciò che merita veramente. Sono partito dal nulla, con nessuno che contava sulle mie forze. Prima di cimentarmi con le attività online, la mia era una vita mediocre. Ho provato diversi lavori: dal magazziniere fino al personal trainer. Tuttavia, non ero soddisfatto. Successivamente, mi sono approcciato al mondo online. Ho provato a vendere libretti tramite Amazon ma nessuno mi aveva mai detto che sarebbe stato un bagno di sangue. Tra le altre alternative provate online sono state: TikTok e trading online ma senza successo. Ma la mia vita è cambiata per sempre.. Adesso, viaggio il mondo con i miei cari e do’ loro ciò che meritano. Il tutto è nato da un semplice video di un americano in cui veniva spiegato un metodo di guadagno strano e rivoluzionario che mi ha permesso di lasciare per sempre il mio lavoro e guadagnare in modo automatico tramite int.

EDUCAZIONE SESSUALE A SCUOLA?

SAREBBE ORA SECONDO NOI

Si è riacceso il dibattito sull’educazione sessuale a scuola. Facendo tornare in auge l’interrogativo da cui dovrebbe partire qualsiasi azione. Serve davvero “insegnare” alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi, parallelamente alle altre materie scolastiche, anche le nozioni base per vivere consapevolmente la loro sfera affettiva? Seguendo i risultati dell’ultimo Osservatorio Giovani e Sessualità di Durex, svolto in collaborazione con Skuola.net, la risposta non potrebbe che essere affermativa. Oltre 15.000 i giovani tra gli 11 e i 24 anni che hanno partecipato alla rilevazione annuale che da ormai un lustro permette di fare il punto della situazione sul rapporto tra i giovani e la sessualità, permettendo quindi di tracciare anche l’evoluzione degli usi e dei costumi.

TESTA O CROCE? IL LANCIO DELLA MONETINA NON E' IMPARZIALE

ECCO PERCHE'

Testa o croce? Secondo i ricercatori anche il lancio della monetina non sarebbe imparziale. Uno studio ha rivelato che nel 50,8% dei casi vince il lato già rivolto verso l'alto. L'Università di Amsterdam, sotto la guida del professor Eric-Jan Wagenmakers, ha arruolato 48 studenti che hanno gettato in aria dischi di valute diverse per un totale di 350.757 lanci, fino a scoprire le reali probabilità di uscita di ciascuna faccia. L'imparzialità della moneta è già in dubbio dal 2007, quando degli esperti di matematica e statistica hanno spiegato che a causare questo squilibrio sarebbe il fenomeno della precessione, ovvero il comportamento dei corpi rotanti.

AUGURI A

EROS RAMAZZOTTI

Eros Luciano Walter Ramazzotti (Roma, 28 ottobre 1963) è un cantautore italiano...e compie oggi 60 anni. Annoverato tra i cantautori italiani di maggior successo nel panorama internazionale, nonché tra i più noti esponenti della musica leggera italiana, ha ottenuto popolarità presso il grande pubblico nel 1984, quando vinse la categoria Nuove proposte del Festival di Sanremo con il brano Terra promessa; da allora ha venduto circa 70 milioni di dischi, i quali lo rendono tra gli artisti italiani con il maggior numero di vendite.[2] Ramazzotti vanta soprattutto importanti collaborazioni artistiche con cantanti di levatura internazionale quali Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Julio Iglesias, Luis Fonsi, Helene Fischer, Joe Cocker, Laura Pausini, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli e Patsy Kensit. In una carriera più che quarantennale si è aggiudicato numerosi premi e riconoscimenti, guadagnati per aver promosso l'immagine della musica italiana all'estero.

 

BASKET EUROLEGA

LA VIRTUS ROVINA L'ESORDIO DI POZZECCO SULLA PANCHINA DEL VILLEURBANNE

La Virtus Bologna rovina l’esordio del c.t. azzurro Gianmarco Pozzecco sulla panchina del Villeurbanne: la squadra di Banchi si impone in Francia, a Lione, 87-84, grazie a una buona difesa e a una percentuale nel tiro da tre molto vicina al 50% (11/24). Isaiah Cordinier è l’mvp della gara: 20 punti e 7/8 al tiro. Per l’Asvel c’è da segnalare la gara di Fall, autore di 16 punti e 6 rimbalzi e la buona risposta emotiva dopo l’esonero di Parker, ma tutto questo non basta ad evitare la quinta sconfitta in altrettante gare. Marco Belinelli, a referto con 16 punti e Tornike Shengelia, con 18, sono i due protagonisti bianconeri, ora i sono secondi in classifica.
 

SINNER SEMIFINALE A VIENNA

SUPEFRATO IN DUE SET TIAFOE

Due set a zero per l'azzurro, 6-3 6-4, che ora affronterà Rublev, bravo a sbarazzarsi di Zverev in tre set.
 

LUNA PIENA ED ECLISSI LUNARE

ECCO QUANDO

Occhi puntati verso il cielo per assistere a uno spettacolo stupefacente, perché ci sono momenti intrisi di magia che solamente la natura ci può regalare. La data da segnare in agenda è quella di sabato 28 ottobre, quando la notte ci restituirà allo sguardo un momento davvero speciale: non solo, infatti, si potrà ammirare la luna piena, ma anche un’eclissi parziale. Oltre a questo, pare che Giove sarà visibile in tutto il suo splendore. Per chi ama soffermarsi a guardare le stelle e per chi subisce il fascino delle eclissi, si tratta di una serata davvero da non perdere: tutto quello che c’è da sapere per assistere allo spettacolo.

QUESTA NOTTE TORNA L'ORA SOLARE

LANCETTE INDIETRO DI UN'ORA

Il cambio dell’ora è un argomento che da anni suscita discussioni e controversie, e il 2023 non fa eccezione. In questo anno, come sempre, si verifica un momento cruciale: il passaggio dall’ora legale all’ora solare. Questo cambiamento avviene nell’ultimo fine settimana di ottobre, specificamente nella notte tra il 28 e il 29 ottobre. È un momento in cui le lancette dell’orologio vanno “indietro,” e ciò significa un’ora di sonno in più durante la notte di transizione e un’ora in meno di luce durante le giornate a seguire.

SODDISFAZIONI CATANZARESI NEL KARATE

LO JUINIORES PAOLO CAMASTRA TRIONFA IN SLOVENIA

 (comunicato stampa)

Concluso in Slovenia il campionato europeo di Karate IKU. Il diciassettenne Paolo Camastra, nato e residente a Roma ma originario di Botricello (Catanzaro), della squadra nazionale italiana, si è classificato al primo posto, ottenendo la medaglia d’oro. Non è la prima volta che il giovane Camastra fa parlare di sé ai livelli più alti. Esattamente un anno addietro infatti si concluse con grande soddisfazione anche per la Calabria il Campionato del Mondo di Karate 2022, sotto l’egida dell’IKU (International Karate Union). La tappa biennale nel 2022 toccò all’Italia, a cura della Federazione Italiana Karate e le gare si svolsero nella splendida cornice della cittadina veneta di Caorle, detta anche “la piccola Venezia”.

venerdì 27 ottobre 2023

SUPERCOPPA DONNE VOLLEY

EGONU CONTRO IL SUO PASSATO. MILANO CONTRO L’ARMATA CONEGLIANO 

Sabato alle 17.30 a Livorno si assegna il primo trofeo della stagione e Paola ritrova la squadra con cui ha vinto tutto. 

 

UN SENZATETTO VINCE 37 MILA EURO AL SUPERENALOTTO MA NON PUÒ RITIRARLI

SUCCEDE A SENIGALLIA 

Ha giocato da una vita gli stessi sette numeri con una schedina da poco più di un euro del Superenalotto. Ma quando ne ha azzeccati 4 più il superstar garantendosi una bella somma si è materializzata la più crudele delle beffe del destino.

Perché a Senigallia - provincia di Ancona - dove è stata giocata la schedina, Gianluigi, chiamato affettuosamente Cassano, vincitore di quei 37mila euro di montepremi non può - almeno per il momento - incassare quel denaro. E' un "senza fissa dimora" e non ha una tessera sanitaria con un codice fiscale valido...

 

MIGLIORA LA POSTURA PER PREVENIRE IL MAL DI SCHIENA

ECCO COME

di Silvia Trevaini (fonte Tgcom)

Il mal di schiena è una delle principali cause di dolore e disabilità a livello mondiale. Una delle cause più comuni di mal di schiena è la postura scorretta, che può essere causata da una serie di fattori, tra cui una vita sedentaria, un lavoro che richiede una postura statica per lunghi periodi di tempo, e una scarsa forma fisica. La postura scorretta si riferisce alla posizione in cui si tiene il corpo quando si sta seduti, in piedi o si cammina. Può essere causata da una combinazione di fattori, tra cui debolezza muscolare, flessione della colonna vertebrale, e una posizione sedentaria prolungata. E può causare una serie di problemi, tra cui dolore alla schiena, rigidità muscolare, e una maggiore probabilità di lesioni.

DIETA MIND

LO STILE ALIMENTARE CHE FA BENE AL CERVELLO

Dieta Mind: nonostante faccia riferimento esplicito alla mente, il suo nome è in realtà un acronimo e significa Mediterranean-DASH Intervention for Neurodegenerative Delay. Si tratta in effetti di un mix tra la Dieta Mediterranea e la dieta Dash, il regime alimentare che combatte l’ipertensione. Dall’unione dei due modelli alimentari nasce un modo di alimentarsi capace di contrastare l’invecchiamento del cervello e ritardare la degenerazione cognitiva che si accompagna all’avanzare dell’età. Nel menù della dieta Mind gli alimenti vegetali vengono preferiti a quelli di origine animale, mentre altri, potenzialmente dannosi, vengono limitati il più possibile. Studi recenti hanno sottolineato che la dieta Mind giova anche alla salute cardiovascolare.

Post in evidenza

PENNARTISTICA

IL GIUDIZIO SULLA QUINTA PUNTATA DEL TALENT Anche questa quinta puntata di “pennartistica ” è risultata essere molto toccante e molto emozio...