I Take That, l'iconica boyband degli anni '90, torneranno sulla scena con il loro nuovo album intitolato This Life, che sarà rilasciato a novembre. Un atteso ritorno anticipato dal lancio del singolo Windows e che sarà accompagnato da un epico tour che promette di incendiare i cuori dei fan. Con una carriera che spazia in oltre tre decenni, i Take That sono diventati una delle band britanniche più famose di tutti i tempi. Hanno venduto oltre 45 milioni di dischi in tutto il mondo e conquistato la vetta delle classifiche britanniche con ben 12 singoli. This Life segna il loro nono album in studio, un traguardo significativo per il trio composto da Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald.
IL NUOVO SINGOLO DEI TAKE THAT— Windows rappresenta la loro prima traccia inedita dopo più di cinque anni. Un brano diverso dal solito, che racconta la storia di chi riesce a emergere dall'oscurità e trovare la luce. Le note iniziali della canzone sono accompagnate da un falsetto che i fan conoscono bene e che tenta di legare il passato al futuro della band. Questa nuova fase è caratterizzata da un'energia travolgente, una creatività inarrestabile e una costante voglia di sfidare e sorprendere il pubblico. Windows vuole catturare la trasformazione personale, sia a livello umano che professionale. E il suo testo riflette la maturità acquisita nel corso degli anni, senza dimenticare le radici che hanno reso i Take That delle vere icone pop. La band ha dichiarato che tornare in studio per registrare questo brano è stata "un’esperienza meravigliosa. La sensazione è quella di spiegare le ali, lasciando andare il vecchio per avventurarsi nel nuovo. Siamo molto orgogliosi del nuovo album, c’è un senso di unione. Siamo entusiasti per questo nuovo capitolo!” hanno chiosato i musicisti.
TAKE THAT TOUR— La band è pronta a intraprendere un entusiasmante tour intitolato This Life On Tour, che li porterà a esibirsi in 29 spettacoli in 15 diverse città dell'Irlanda e del Regno Unito. Durante queste tappe, avranno un ospite speciale che li accompagnerà sul palco: Olly Murs. I Take That sono famosi per le loro straordinarie produzioni dal vivo e vantano il record per il maggior numero di concerti tenuti alla The O2 di Londra, con ben 34 esibizioni. Nel 2011, il loro tour Progress ha fatto registrare incredibili risultati al botteghino, con più di 1 milione di biglietti venduti in meno di 24 ore. Nel 2019, in occasione del loro trentesimo anniversario, la band ha celebrato con il tour Odyssey, con ben 38 spettacoli in 29 arene e 9 stadi, e una vendita di oltre 650.000 biglietti. Durante il processo di scrittura e registrazione del nuovo materiale, i Take That hanno perfezionato il loro sound in rinomati studi di registrazione, come gli Electric Studios di New York e lo storico RCA Studio A di Nashville, i luoghi dove registrano leggende della musica come David Bowie, The Beach Boys, Adele, Taylor Swift, Maggie Rogers e molti altri.
UNA STORIA COMPLICATA— La storia dei Take That è caratterizzata da successi, separazioni e riunioni che sfidano il tempo. Con oltre tre decenni di carriera, continuano a sorprendere e a intrattenere il loro pubblico con la loro musica unica e coinvolgente. Tutto inizia nel 1989, con la formazione della boyband. Immediatamente ottengono un grande successo, con i primi due album che raggiungono la vetta delle classifiche inglesi. Il loro terzo album, ìNobody Else, li porta alla conquista del mondo intero, vendendo 6 milioni di copie e raggiungendo le prime posizioni in 11 paesi. Tuttavia, nel 1996, i Take That decidono di separarsi. È solo nove anni dopo, nel 2005, che la band si riunisce per il The Ultimate Tour, che diventa uno dei più grandi tour nella storia della musica inglese. Nei successivi quattro anni, rilasciano tre album, e tutti raggiungono la prima posizione nelle classifiche. Nel 2011, c'è il grande ritorno di Robbie Williams nella formazione, con l'album Progress. Quest'ultimo batte il record come l'album con le vendite più veloci del 21º secolo in UK, e il relativo tour diventa il più rapido sold-out nella storia. Successivamente, Robbie Williams lascia di nuovo la band, seguito da Jason Orange stavolta. I tre membri rimanenti pubblicano gli album III e Wonderland, rispettivamente dischi di platino e oro. Nel 2019, la band festeggia il suo 30º anniversario con l'uscita dell'album Best of Odyssey, che presenta nuove versioni dei loro brani più iconici. Anche questo raggiunge immediatamente la prima posizione nelle classifiche. Poi, il trionfale tour in Europa e nel Regno Unito, che consolida ulteriormente il successo dei Take That.