domenica 20 agosto 2023

AUGURI A

ARISA

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello sport)

Arisa non si è mai fatta problemi a mostrarsi sui social in intimo, in costume o addirittura nuda. Per anni è stata infatti la paladina della body positivity e lo è sempre rimasta anche quando ha perso tantissimi chili. Oggi compie 41 anni, ma è rimasta la stessa Arisa di sempre: quella che sa scatenare polemiche sui social con le sue foto ma soprattutto che sa farsi amare per quello che è, con il suo carattere e il suo fisico senza veli.

Negli ultimi anni la cantante ha perso tanti chili. Arisa ha raccontato che è stato merito di Ballando con le stelle, trasmissione che nel 2021 ha vinto in coppia con il ballerino Vito Coppola. Sicuramente non è stato solo merito della danza, Arisa si è allenata anche in palestra e ha seguito una sana alimentazione, ma ballando ha sicuramente preso ancora più consapevolezza del suo corpo.  

In passato Arisa ha dichiarato di aver perso tanti chili in poche settimane e poi di averli ripresi tutti con un regime che non era sano. Ora invece non è così. Beve molta acqua e limone, beve tanto in generale, anche per reintegrare i liquidi, e segue una dieta equilibrata.

Anche se a lei non piace parlare di diete. In un post su Instagram, dove è seguitissima con 1,2 milioni di follower, tempo fa anziché usare la parola “dieta” ha usato la parola “ricetta” e in pieno stile Arisa ha condiviso: "La mia felicità (Tempo di preparazione 39 anni). Ingredienti: 60g di me, 50g di te da mescolare insieme a tutte le persone che amiamo e che ci amano davvero insieme, in buona salute, cantando. Tempo di cottura: (già cotta da un pezzo). C’est très fácile... BUON APPETITO A TUTTI". Insomma, cos'altro dire se non "unica"?

La cantante italiana, per Ballando con le stelle, si è allenata cinque volte a settimana. Dal lunedì al venerdì, senza considerare la puntata del sabato. Ballo, tecnica, ma anche una seria preparazione atletica volta soprattutto a fare bene in pista e a non farsi male, con i muscoli potenziati, soprattutto quelli degli arti inferiori.

 

Post in evidenza

SOFTBALL

ITALIA CAMPIONE D’EUROPA  (Fonte Gazzetta dello Sport) L'Italia del softball torna campione d'Europa. Lo fa in Olanda, ad Utrecht, m...