martedì 18 luglio 2023

ZEHRA GUNES

CONOSCIAMOLA MEGLIO

di Lucia Resta (fonte Gazzetta dello sport)

Ha compiuto 24 anni solo lo scorso 7 luglio, ma da anni è una celebrità nel suo Paese, la Turchia, e tra tutti gli appassionati di volley. Zehra Güneş ha già un palmares di tutto rispetto, avendo vinto ben tre Champions League, tre Mondiali per Club, quattro campionati turchi e altrettante coppe di Turchia più due Supercoppe. Con la nazionale ha conquistato un argento e un bronzo agli Europei e tutte e tre le medaglie alla Volleyball Nations League, la più importante è ovviamente quella d'oro vinta domenica scorsa e affiancata anche dal titolo di miglior centrale del torneo insieme alla fenomenale cinese Yuan Xinyue. Scopriamo di più sulla pallavolista turca che ha stregato tutti con il suo sguardo da tigre.

Zehra Güneş è alta ben 198 cm e pesa circa 88 kg. Questa caratteristica fisica per una pallavolista che gioca nel ruolo di centrale è certamente un punto a favore, ma lei si distingue anche per i riflessi e la concentrazione che ne fanno una delle migliori a muro e infatti proprio il muro è stata una delle carte vincenti per la vittoria finale del gruppo guidato da Daniele Santarelli.

Sia per il talento, sia per la sua evidente avvenenza, Zehra Güneş è molto gettonata dagli sponsor. È stata scelta come testimonial da diversi brand dei settori più disparati che vanno dall'abbigliamento sportivo all'alta moda fino al make-up che è anche una sua grande passione. Inoltre è testimonial anche di una nota casa automobilistica. Zehra Güneş è una ragazza dalle tante abilità. Un'altra sua grande passione è la musica e infatti le piace condividere le sue selezioni musicali su Spotify con i suoi follower, inoltre suona il pianoforte. Talvolta unisce l'utile al dilettevole, come quando ha suonato il piano per i suoi fan per attirare l'attenzione su malattie infiammatorie croniche come l'artrite reumatoide che, invece, non consentono più a chi ne soffre di usare le mani per suonare o svolgere altre attività che richiedono precisione. 

 

Post in evidenza

SOFTBALL

ITALIA CAMPIONE D’EUROPA  (Fonte Gazzetta dello Sport) L'Italia del softball torna campione d'Europa. Lo fa in Olanda, ad Utrecht, m...