Una dimostrazione di forza spaventosa quella di Aryna Sabalenka, che risponde alla caduta di Iga Swiaterk battendo nettamente Madison Keys, ponendo fine alla corsa a Wimbledon della statunitense. Due anni dopo l’ultima volta, la bielorussa torna in semifinale ai Championships e punta al secondo Slam annuale dopo il successo agli Australian Open.
Nel primo parziale Aryna vince 33 punti a 25, sfruttando due delle 6 palle break e vincendo un’infinità di punti sulla seconda dell’americana. Nel secondo parziale la partita è completamente diversa, con Madison che comincia a trovare angoli ed efficacia. Sul 4-2 Keys (che nel precedente sull’erba aveva battuto Aryna a Berlino) ha due palle per salire 5-2 ma, come spesso è accaduto nella sua carriera, butta via la partita: Sabalenka infila un clamoroso parziale di 17 punti a 4 e si porta a casa la partita 6-2 6-4.
Ai quarti di finale del singolare femminile di Wimbledon, la bielorussa Aryna Sabalenka ha sconfitto la statunitense Madison Keys con il punteggio di 6-2, 6-4.
RIVINCITA— Vendetta è stata fatta: Ons Jabeur rimonta Elena Rybakina, riscatta la finale di Wimbledon persa lo scorso anno e si presenta in semifinale contro Aryna Sabalenza. La kazaka riesce a vincere il primo set in una maniera clamorosa: perde il servizio sul 5-5, annulla un set point della tunisina e poi dilaga al tie-break, nel quale alla terza possibilità si prende il set. Jabeur è una grande combattente e in una partita punto a punto riesce a svoltare nel secondo parziale, sfruttando il passaggio a vuoto di Rybakina sul 5-4 (e servizio). Lì Elena perde la partita e Ons comincia a prenderla a pallate, chiudendo la gara con un 6-7 (5) 6-4 6-1 che porta la tunisina al penultimo atto di Wimbledon.