mercoledì 12 luglio 2023

WIMBLEDON FENMINILE

RYBAKINA VS SABALENKA L’ALTRA SEMIFINALE 

Una dimostrazione di forza spaventosa quella di Aryna Sabalenka, che risponde alla caduta di Iga Swiaterk battendo nettamente Madison Keys, ponendo fine alla corsa a Wimbledon della statunitense. Due anni dopo l’ultima volta, la bielorussa torna in semifinale ai Championships e punta al secondo Slam annuale dopo il successo agli Australian Open. 

Nel primo parziale Aryna vince 33 punti a 25, sfruttando due delle 6 palle break e vincendo un’infinità di punti sulla seconda dell’americana. Nel secondo parziale la partita è completamente diversa, con Madison che comincia a trovare angoli ed efficacia. Sul 4-2 Keys (che nel precedente sull’erba aveva battuto Aryna a Berlino) ha due palle per salire 5-2 ma, come spesso è accaduto nella sua carriera, butta via la partita: Sabalenka infila un clamoroso parziale di 17 punti a 4 e si porta a casa la partita 6-2 6-4. 

Ai quarti di finale del singolare femminile di Wimbledon, la bielorussa Aryna Sabalenka ha sconfitto la statunitense Madison Keys con il punteggio di 6-2, 6-4. 

RIVINCITA—  Vendetta è stata fatta: Ons Jabeur rimonta Elena Rybakina, riscatta la finale di Wimbledon persa lo scorso anno e si presenta in semifinale contro Aryna Sabalenza. La kazaka riesce a vincere il primo set in una maniera clamorosa: perde il servizio sul 5-5, annulla un set point della tunisina e poi dilaga al tie-break, nel quale alla terza possibilità si prende il set. Jabeur è una grande combattente e in una partita punto a punto riesce a svoltare nel secondo parziale, sfruttando il passaggio a vuoto di Rybakina sul 5-4 (e servizio). Lì Elena perde la partita e Ons comincia a prenderla a pallate, chiudendo la gara con un 6-7 (5) 6-4 6-1 che porta la tunisina al penultimo atto di Wimbledon.


 

Post in evidenza

PERCHE' ABBIAMO CIGLIA E SOPRACCIGLIA?

SCOPRIAMOLO INSIEME Perché abbiamo ciglia e sopracciglia? In questo periodo vanno di moda le sopracciglia ben curate anche per i maschi, mag...