venerdì 14 luglio 2023

SEMIFREDDO AL MANGO E YOGURT

PER STUPIRE CHI STA A TAVOLA

Il semifreddo allo yogurt e mango è un gustoso gelato che si prepara facendo bollire il latte e poi unendolo ai tuorli sbattuti, verrà poi incorporato il mango frullato e infine la panna. Mentre il composto si rassoderà nel congelatore si preparerà una salsa a base di miele, spezie e succo di limone.

Ingredienti

Mango 200 g Zucchero 120 g Latte intero 100 ml Yogurt 100 ml Panna fresca liquida 100 ml Uova 4 Baccelli di vaniglia 1⁄2.

PER LA SALSA

Miele millefiori 100 g Animelle di vitello 10 g Cannella in stecche 1 Chiodi di garofano 2 Limoni 1⁄2

PER DECORARE

Mango q.b. Cannella in polvere q.b.

Preparazione

Montate i tuorli con lo zucchero in una terrina. In una casseruola a parte, portate a bollore il latte con la stecca di vaniglia e aggiungete lentamente il latte ancora caldo alla terrina con i tuorli mescolando di continuo.

Versate la crema in un pentolino e cuocetela senza farla bollire finché velerà leggermente un cucchiaio di legno. Passatela in un colino a maglie fitte e lasciatela raffreddare.

Incorporate alla crema lo yogurt, unite la polpa di mango frullata.

Incorporate quindi anche la panna fresca montata. Mettete il composto nello stampo e fatelo ghiacciare nel congelatore per almeno 2 ore.

Scaldate il miele con le spezie e il succo del limone in un tegame. Poi lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente.

Togliete il semifreddo dal congelatore e servitelo a fette ricoprendolo con la salsa al miele. Decoratelo con fettine di mango e cannella. Servite.

 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS

“SPECIAL ONE” Rappresentativa per essere visionati da squadre professioniste e semi professioniste . Per ragazzi ( siamo già oltre i 50) cla...