sabato 1 luglio 2023

AUGURI A

MIKE TYSON COMPIE 57 ANNI

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello sport)

Dal ring ai podcast, Mike Tyson ha sempre fatto e sempre farà parlare di sé. Ancora oggi, nel giorno del suo 57esimo compleanno, Tyson rimane il simbolo per eccellenza della boxe. Tra eccessi e qualche problema fisico che gli dà noia, l’ex pugile ancora oggi cerca di tenersi attivo. Del resto, lo sport è la sua più grande passione!

Qualche tempo fa Tyson ha raccontato, dopo essere stato visto in aeroporto su una sedia a rotelle, di soffrire di sciatica. "Ogni tanto divampa – ha detto in un'intervista a Newsmax Tv -. Quando si presenta in forma acuta, non riesco nemmeno a parlare. Grazie a Dio è l’unico problema di salute che ho, sono in splendida forma".

E questa splendida forma la deve tantissimo allo sport che continua a praticare. La schiena gli ha sempre creato problemi tanto che nel 2005 fu tra le cause del ritiro, ma continua ad allenarsi in palestra e sul ring. Fa la corda, va a correre "la mattina presto, quando gli altri ancora dormono", tira pugni al sacco ed è sorprendete la velocità di esecuzione. Sembra quasi che per lui il tempo non sia passato…

Ovviamente lo sport non è l’unica cosa che lo mantiene in forma. Anzi, forse ancora più dello sport, ci sono le sue buone (e cambiate!) abitudini alimentari. Carboidrati a pranzo e proteine sia a pranzo che a cena, almeno tre litri di acqua al giorno e carne del tutto eliminata. Ecco i suoi principali segreti!

Dopo una vita di eccessi, Mike Tyson ha detto addio a qualsiasi tipo di sballo. O quasi. Eh già perché di recente l’ex pugile ha confessato di avere in casa come animale domestico un rospo del deserto del Sonora, il cui veleno Tyson utilizza per sballarsi. “Ho ingerito il veleno di un rospo per ben 53 volte. Mi facevo di droghe pesanti come la cocaina, quindi perché no? È un’altra dimensione. Prima di farmi col rospo, ero un relitto. L’avversario più duro che abbia mai affrontato era me stesso. Avevo una bassa autostima. Alle persone con un grande ego capita spesso. Il rospo spoglia l’ego!”. Se lo dice Tyson…

 

Post in evidenza

LA SCUOLA ITALIANA ALLA SBANDO…

.. ALMENO IN ALCUNI CONTESTI. ALLUCINANTE CIÒ CHE E’ SUCCESSO A TREVISO A Valdobbiadene (Treviso), un 14enne è tornato a casa camminando sca...