Anna Billò ha annunciato il suo addio a Sky. La giornalista, uno dei volti più noti di Sky Sport, ha comunicato la fine della sua esperienza professionale con un post pubblicato sui social. Solo circa la metà dei quasi 160.000 spettatori che hanno visto dal vivo uno dei due derby di Champions League tra Milan e Inter proveniva dalla provincia di Milano. È questo il risultato di tre linee di ricerca sperimentale, nell’ambito della collaborazione tra PoliS-Lombardia e Vodafone Italia, con l’obiettivo di sviluppare al meglio le politiche pubbliche sul territorio, creare nuovi servizi a valore aggiunto e orientare gli investimenti. Guarda il video per scoprire tutti i flussi di provenienza dei tifosi a San Siro per le gare del 10 e 16 maggio scorsi.
ANNA BILLÒ LASCIA SKY— La giornalista ha deciso di comunicare la fine del percorso professionale durato quasi vent'anni con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram: "Grazie a tutte le persone che hanno condiviso con me questi 19 anni" si legge nel post pubblicato da Anna Billò. "La mia decisione di chiudere questo ciclo con Sky è carica di emozioni e di ricordi intensi. Buona vita a tutti". Nella sezione commenti del post tantissimi i messaggi lasciati da amici e colleghi che hanno salutato la giornalista 46enne.
L'AMORE CON LEONARDO— Anna Billò è sposata con l'ex calciatore brasiliano Leonardo Nascimento de Araújo, con il quale ha avuto due figli: Tiago, nato nel 2011 e Tomas, nato invece nel 2014. Leonardo le aveva chiesto di sposarlo durante un collegamento in diretta dopo i sorteggi di Champions. La giornalista all'epoca aveva dichiarato: "È stato molto romantico ma anche un po' maldestro. Al momento avevo pensato a uno scherzo".
LA CARRIERA DI ANNA BILLÒ— Anna Billò su Sky ha condotto quasi sempre i programmi di punta, occupandosi in modo particolare della Champions League. Nel settembre 2020, la giornalista aveva preso il posto di Ilaria D'Amico dopo la decisione di quest'ultima di abbandonare il mondo del calcio. Precedentemente Billò aveva condotto la rubrica Euro Calcio Show e seguito il campionato italiano nel ruolo di inviata. Nel 2012, invece, aveva condotto una trasmissione dedicata all'Europa League.