giovedì 27 luglio 2023

ALISHA LEHMANN

LA SGTAR DEI MONDIALI

a cura di Michele Antonelli (fonte Gazzetta dello Sport)

L’inizio dei Mondiali in Australia e Nuova Zelanda punta i riflettori su Alisha Lehmann. L’attaccante dell’Aston Villa, star social della Svizzera, non è partita dall’inizio nella prima giornata del Gruppo A, contro le Filippine, ma è entrata nella ripresa e la sua nazionale ha comunque conquistato la vittoria (2-0) e i primi tre punti. Andiamo a conoscerla meglio…Nata a Tägertschi (nel Canton Berna), il 21 gennaio 1999, l’attaccante dell’Aston Villa ha conosciuto il calcio fin da piccola. Dopo gli inizi con le formazioni giovanili miste del Konolfingen, ha vissuto un piccolo stop in quanto unica ragazza della squadra, ricominciando in seguito con i campionati regionali. Lì ha spiccato il volo, fino al trasferimento allo Young Boys, con la possibilità di continuare in un gruppo tutto femminile. Nel 2015-16 è arrivata in prima squadra e nel 2018 è passata al West Ham, dove è rimasta fino al gennaio 2021 e al prestito all’Everton. Nell’estate dello stesso anno, si è spostata all’Aston Villa, club in cui ha segnato finora 7 reti in 43 apparizioni.

Calciatrice influencer, Alisha Lehmann è una star dei social. A dimostrarlo, l’ultima ricerca di Nielsen basata su InfluenceScope, lo strumento che valuta il numero totale di follower, la crescita degli stessi, l’engagement e altri parametri, come il valore medio del marchio per post su Instagram. Stando ai dati dello studio, nell’ultimo anno ha sorpassato Alex Morgan in termini di follower guadagnandone il 75%. Per intendersi, ha oggi un seguito superiore ai 13 milioni di follower su Instagram e un suo post "produce" oltre 300.000 dollari per i brand. Fuori dal campo, la stella della Svizzera si diverte sempre con lo sport. Una delle sue passioni è il tennis, come confermato dagli scatti condivisi sui social, in cui la calciatrice si mostra sorridente e impegnata in partite anche con le sue compagne di squadra. In un post recente, aveva diviso il campo da gioco con Géraldine Reuteler e Rachel Rinast. Una parte importante della sua routine è dedicata all’allenamento, svolto non solo in campo ma anche in palestra. Per Alisha, un fattore fondamentale per continuare ad andare avanti in un percorso impegnativo è il sostegno delle persone a lei vicine nella quotidianità: "Sentirmi supportata è importante per me in tutti gli aspetti della vita. Un buon supporto quando gioco mi dà la sicurezza di cui ho bisogno per rilassarmi, dare tutta la mia concentrazione al gioco e sostenere i miei compagni di squadra".
 

Post in evidenza

LA VOCAZIONE RIVOLUZIONARIA DI LUCA O' ZULU' PERSICO

LA SUA PRIMA AUTOBIOGRAFIA (NON AUTORIZZATA) “Vocazione rivoluzionaria” è il titolo della prima autobiografia “non autorizzata” di Luca “O’Z...