venerdì 9 giugno 2023

“UNA MARINA DI LIBRI”

UN VIAGGIO MUSICALE E CULTURALE A VILLA FILIPPINA

 A cura di Stefania Riccobono 

In occasione della manifestazione Una Marina di Libri tenutasi a Villa Filippina all' interno del suggestivo planetario si è tenuto il concerto Navigando di Maurizio D' Amico e Alessandra Lo Cascio , voce e chitarra. 

Un viaggio musicale, culturale e diverse lingue , tradizionali . Simbolo primeggiante il mare nella sua meraviglia e nelle sue notti di tragedie di tante anime in cerca di fortuna , fonte di canto . Un concerto umano importante che è arrivato al cuore del pubblico tra ritmo e parole che restano dentro tra un sorriso e qualche riflessione amara . 

Maurizio un navigatore che mette anima e cuore . 

Un messaggio di scuse ai figli e alle nuove generazioni per il mondo che stiamo lasciando loro , con la speranza di un mondo migliore. 

Un duo musicale e umano che ha navigato tra esperienza, bellezza di altre culture e tragedie umane per le quali bisognerebbe davvero cambiare qualcosa. Presto in onda su Life 24 Magazine 

Riprese di Fabio Vullo 

Fotografia Guido Sorano

Post in evidenza

LA VOCAZIONE RIVOLUZIONARIA DI LUCA O' ZULU' PERSICO

LA SUA PRIMA AUTOBIOGRAFIA (NON AUTORIZZATA) “Vocazione rivoluzionaria” è il titolo della prima autobiografia “non autorizzata” di Luca “O’Z...