Si dice che il sorriso nasce da un sogno che ce l’ha fatta. Per questo motivo, per vivere bene, ogni giorno dovremmo concentrare l’attenzione sui desideri che siamo riusciti a far avverare. Ma, per riconoscere le tante cose buone che ogni giorno ci accadono, occorre allenare la positività e il senso di gratitudine, cioè il nostro “sorriso interiore”, anche senza aspettare di avere un motivo speciale che susciti la risata.
venerdì 30 giugno 2023
AUGURI A
Étoile all’Opera di Parigi, ha calcato i palchi dei più grandi teatri del mondo, dal 2015 direttrice del corpo di ballo dell’opera di Roma e dal 2022 dirige anche l’intera scuola di ballo. Eleonora Abbagnato, una vera eccellenza italiana nel mondo, compie oggi 45 anni, e pur avendo lasciato l’Opera di Parigi nel 2021 continua a occuparsi a tempo pieno di danza. Ecco come si tiene in perfetta forma tra dieta, allenamenti, famiglia e cura di sé.
REGGINA ESCLUSA DALLA SERIE B
La Reggina è esclusa dalla serie B. La domanda di iscrizione non è stata approvata dalla Covisoc. La decisione è definitiva e ufficiale. L’organo di controllo della FIGC emetterà un comunicato stampa intorno alle ore 17-17:30. A differenza di quanto ipotizzato alla vigilia, secondo le indiscrezioni che arrivano da Roma alla base della scelta non ci sarebbe soltanto la mancanza del pagamento degli ormai famosi 780 mila euro di tasse per lo stralcio del debito nei confronti dello Stato, ma anche diverse altre irregolarità rispetto ad altri documenti ed emolumenti che erano imprescindibili ed obbligatori per l’iscrizione in base alle norme federali.
ECCO TUTTE LE DATE DELLA NUOVA STAGIONE CALCISTICA
Si comincia il 20 agosto, tra circa 50 giorni, e si finisce il 26 maggio. Le Lega Serie A ha ufficializzato le date del campionato della prossima stagione, che vedrà drasticamente ridotti i turni infrasettimanali: soltanto uno, il 27 settembre 2023. Saranno quattro invece le soste decise per lasciare spazio alle partite delle nazionali: il 10 settembre, il 15 ottobre, il 19 novembre e il 24 marzo 2024.
LA SWIATEK SI RITIRA, LA BRONZETTI IN FINALE
Iga Swiatek si ritira dal torneo di Bad Homburg e per Lucia Bronzetti si spalancano le porte della finale, la prima in carriera sull’erba. "Ho passato una notte agitata a causa della febbre e di una possibile intossicazione alimentare, oggi non sono in grado di giocare e ho bisogno di curarmi al meglio", il messaggio della polacca, numero 1 al mondo.
PENSIERO DEL GIORNO
Siamo in un mondo dove la forma sembra prevalere sulla sostanza, dove la meritocrazia lascia il passo al clientelismo, l’invidia sopravanza il rispetto e della giustizia se ne sono perse le tracce da tempo . Che tristezza !
MASTER CHEF
a cura di Indira Fassioni
Deliziosi sformatini di asparagi cotti al vapore, facili e veloci da preparare come antipasto vegetariano o come sostanzioso contorno. Per rendere ancora più golosi questi sformatini di asparagi si può aggiungere un fiocchetto di maionese o della fonduta di formaggio al momento dell'impiattamento.
LONGEVITA'
di Eugenio Spagnuolo (fonte Gazzetta dello Sport)
Secondo un importante studio del 2013 sono 9 i meccanismi dell'invecchiamento, che determinano l'insorgenza di patologie croniche come arteriosclerosi, diabete e deficit neurocognitivi come l'Alzheimer. Nove hallmark che da anni la scienza studia come poter rallentare. Ma anche noi possiamo fare la nostra parte, come spiega a Gazzetta il dottor Alberto Beretta, Presidente di SoLongevity, la start up innovativa fondata nel 2019 che opera nel settore della longevità studiando i meccanismi dell'invecchiamento e lavorando sullo sviluppo di un innovativo approccio diagnostico, protocolli di ringiovanimento fisiologico. Beretta, che ha un passato di immunologo, si è "convertito" alla scienza della longevità 20 anni fa dopo l'incontro con David Sinclair. "Tutto è nato nel 2004, durante il mio periodo con l'Ospedale San Raffaele. Allora ho avuto l'opportunità di conoscere David Sinclair, uno dei massimi esperti di gerontologia a livello mondiale, legato all'Università di Harvard. Questo incontro mi ha fatto immergere nel mondo dei meccanismi dell'invecchiamento", ammette. "La scienza della longevità è infatti una disciplina molto antica, con le prime teorie sulla restrizione calorica che risalgono a un secolo fa. Ma l'avvento dei lavori di Sinclair, e successivamente il contributo del gruppo di Guido Kroemer, che ha pubblicato un influente studio sui nuovi meccanismi dell'invecchiamento, ha segnato un notevole passo avanti. Ciò ha permesso di focalizzare le ricerche su ambiti molto specifici".
GIOCHI EUROPEI
di Michela Cuppini (fonte Gazzetta dello Sport)
Nel giorno di riposo del pugilato, a prendersi la scena ai Giochi Europei di Cracovia è la scherma, con l’Italia che finisce due volte sul podio. Alla Tauron Arena, la gioia più grande arriva dalla squadra maschile del fioretto (Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Tommaso Marini e Filippo Macchi) che batte 45-39 la Francia e porta a casa un oro fondamentale anche per il ranking olimpico. “Siamo una squadra vera - ha detto Tommaso Marini -. Ogni assalto che facciamo individualmente è come se fossimo tutti e quattro sulla pedana”.
FATE ATTENZIONE AL PESCE SCORPIONE
In Calabria sono stati avvistati due esemplari di pesce scorpione, una delle specie aliene più pericolose tra quelle presenti nel Mar Mediterraneo Due esemplari di pesce scorpione, considerato uno dei pesci tropicali più pericolosi, sono stati segnalati di recente nelle acque calabresi. Noto anche come pesce leone orientale questa specie è normalmente presente nelle acque del Mar Rosso e nell’Oceano Pacifico ed è, quindi, classificata come “aliena” nel Mediterraneo.
CAMILA GIORGI IN SEMIFINALE AD EASTBOURNE
La marchigiana ha battuto Estapenko, ritirata al termine del primo set vinto al tiebreak dall'azzurra. Ora Giorgi trova la russa Kasatkina.
BUONGIORNO
Buon venerdì a tutti i nostri affezionati lettori che scelgono non solo sport come appuntamento quotidiano con l’informazione .
giovedì 29 giugno 2023
ECCO LE NOVITÀ DEL DECRETO LAVORO
Dopo il via libera del Senato al decreto Lavoro della scorsa settimana, arriva l'ok anche dall'Aula di Montecitorio che già martedì aveva votato la fiducia al governo: il testo diventa quindi legge con 154 voti a favore, 82 contrari e 13 astenuti.
LA NOTTE ROSA IN ROMAGNA FA 18 ANNI
La Romagna rilancia la Notte Rosa, una grande festa collettiva, a conferma dello spirito di accoglienza che caratterizza le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara, dalla spiaggia alla collina, dai locali ai luoghi d’arte.
TENNIS WIMBLEDON
di Luigi Ansalone (fonte Gazzetta dello sport)
Matteo Arnaldi vola per la prima volta nel tabellone principale di Wimbledon e alla fine delle qualificazioni è l’unico azzurro, su sedici, ad aver centrato l’obiettivo. Arnaldi era prima testa di serie del tabellone e non ha deluso le aspettative. Il ventunenne sanremese ha battuto nel terzo ed ultimo turno delle qualificazioni per 7-5 6-4 6-4, in poco meno di due ore di partita, il portoghese Frederico Ferreira Silva, n.188 Atp. Arnaldi attualmente è n.78 del mondo, quindi avrebbe avuto ampiamente la classifica per entrare di diritto, ma il ranking era stato stilato prima della scalata, dunque per partecipare per la prima volta a Wimbledon, ha dovuto combattere più del dovuto. Poco male, un ingresso davvero meritato.
IT ALERT
Verrà inviato suo cellulari di ogni persona che in quel momento sarà sul suolo calabrese un sms di prova che avverte di eventuali emergenze. Gli smartphone potrebbero subire secondi di inefficienza.
THE OCEAN RACE
addove finisce The Ocean Race di vela inizia la Ryder Cup 2023 di golf. Un passaggio di testimone virtuale quello in programma a Genova questo fine settimana. Il trofeo più ambito nel mondo del golf sarà infatti ospite del “Grand Finale” di The Ocean Race. Si tratta della la festa che Genova e Italia hanno riservato al traguardo del giro del mondo in equipaggio a tappe. Un giro del mondo arrivato ben a 50 anni. Dalla vela al golf, nell’Ocean Live Park allestito sul nuovo waterfront di Levante si parlerà di grandi eventi. Sono loro a fare da volano per il turismo, tra divertimento, business e organizzazione, all’insegna dello sport, comparto industriale fondamentale e dal grande spessore valoriale.
LA POP STAR MADONNA RINVIA IL SUO TOUR MONDIALE
Preoccupazione tra i fan di Madonna. La regina del pop è stata costretta a posticipare il suo tour mondiale a causa di una seria infezione batterica per la quale è stata ricoverata alcuni giorni in terapia intensiva. A renderlo noto è il magazine Variety, che precisa che la salute della cantante sta migliorando. Il tour "Celebration" doveva iniziare il 15 luglio da Vancouver. Ricoverata in terapia intensiva Anche il manager di Madonna, Guy Oseary, ha confermato la notizia sui social network. "Sabato 24 giugno Madonna ha sviluppato una grave infezione batterica che ha portato a una degenza di diversi giorni in terapia intensiva", ha scritto Oseary, "la sua salute sta migliorando, ma è ancora sotto cure mediche. Si prevede una ripresa completa. In questo momento dovremo sospendere tutti gli impegni, incluso il tour". Il manager della cantante ha aggiunto: "Condivideremo maggiori dettagli con voi non appena li avremo, inclusa una nuova data di inizio per il tour e per gli spettacoli riprogrammati".
ITALIA UNDER 21 UN FLOP INAUDITO
Ancora una volta, sulla carta siamo forti ma torniamo presto a casa. La corsa azzurra all’Europeo U21 finisce contro la Norvegia, che ci batte sotto la pioggia di Cluj grazie a un gol sbilenco di Botheim (centravanti della Salernitana che in Serie A ha segnato una sola volta in 28 presenze). La beffa arriva dalla classifica avulsa: Francia prima nel gruppo D con 9 punti, Svizzera, Italia e Norvegia a quota 3. A parità di differenza reti, si qualifica la Svizzera per il maggior numero di gol segnati (4) negli scontri diretti tra le tre squadre a pari punti: l’Italia si ferma a 3, la Norvegia a 2. Salta così per gli Azzurrini non solo la qualificazione ai quarti di finale, ma anche il vero grande obiettivo di entrare tra le prime quattro per tornare all’Olimpiade. E finisce con amarezza anche il ciclo in panchina di Paolo Nicolato, destinato a lasciare la guida dell’U21.
BUONGIORNO
Buon giovedì a tutti i nostri affezionati lettori. Sempre a tenervi informati sempre al vostro fianco .
mercoledì 28 giugno 2023
COME CAMBIA IL CODICE DELLA STRADA
Pugno di ferro contro alcol e droga alla guida, almeno a livello formale. È un inizio molto importante, il quale tuttavia dovrà essere accompagnato al più presto da adeguate risorse per potenziare organici, dotazioni e addestramento specifico delle forze dell’ordine, a cui è affidato il compito di effettuare i controlli.
HUGO BOSS, CALVIN KLEIN
Estate e abbigliamento: un connubio non sempre semplicissimo. Perché con il caldo la tentazione è di lasciarsi andare, di non badare all’estetica in nome della comodità e della leggerezza, di indossare i primi capi che si trovano. Ma è possibile unire freschezza e ricercatezza, facendo bingo: anche in questi mesi ci si può vestire bene, senza sacrificare nulla. E pure online sono presenti capi d’abbigliamento che uniscono comodità ed estetica: un cappellino di Hugo Boss, per esempio. O una t-shirt di Calvin Klein. Vediamo, di seguito, alcuni nostri suggerimenti.
RIECCO SIMONE BILES
L’atleta americana, 4 ori a Rio 2016 e 7 medaglie olimpiche in carriera, rientra all’US Classic di Chicago: a Tokyo 2020 si era ritirata da diverse prove dopo aver confessato delle difficoltà legate alla depressione.
BOOM SU INSTAGRAM: 12.000 FOLLOWER
Sempre di più , sempre un passo avanti a tutti. Non solo sport ormai è un brand riconosciuto ovunque : un traguardo voluto ed ottenuto con estremo sacrificio . Ma è attraverso la strada in salita che si assapora il successo . Grazie a tutti i nostri affezionati lettori 💪❤️🔝⚽️
AUGURI A
59 anni e non sentirli! Sabrina Ferilli è sempre stata una donna bellissima e icona di femminilità, oltre che di grande talento come attrice. Oggi, nel giorno del suo compleanno, ci si rende conto di come il tempo per lei sembra non passare mai. Scopriamo come si è tenuta in forma negli anni e come fa a essere così splendida ancora oggi!
IL RICORDO
Oggi, 156 anni fa, ci lasciava Luigi Pirandello drammaturgo scrittore e poeta italiano. Tra le sue frasi più famose: “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”.
ALBARRACIN
Chiudete gli occhi e immaginate un classico villaggio collinare, circondato da formazioni rocciose, punteggiato di verde e con un cielo straordinario a vegliare su di lui: avrete il ritratto perfetto di Albarracin, incantevole e piccolo borgo spagnolo che da qualche anno a questa parte è diventato un vero e proprio rifugio per chi cerca pace e relax. Albarracin sembra esistere in una dimensione parallela rispetto a quella frenetica del resto della Spagna: decisamente meno movimentato di altri piccoli borghi e distante anni luce dalla frenesia delle città più grandi, è la meta perfetta per chi non vuole altro che fare un viaggio nel tempo e rallentare i propri ritmi.
IL ROMANZO
di Maria Clausi
Il romanzo Dietro lo schermo nasce, come sempre, dalla mia necessità di raccontare la realtà. Come ho fatto nei precedenti romanzi, i fatti narrati sono ispirati a storie vere. I temi trattati sono molteplici: la maternità mancata; l'amicizia; i disagi giovanili; le relazioni amorose che si intrattengono sui social, in particolare su Facebook; gli inganni della rete; la discriminazione sociale; l'esistenza di Dio. Oltre alle due protagoniste, vi sono due personaggi che hanno un ruolo importante nel romanzo: un giovane rom, attraverso il quale si racconta il difficile mondo a cui appartiene e un uomo vanitoso che intrattiene relazioni amorose con ragazze minori. Il romanzo è adatto a tutti: giovani e adulti, amanti della lettura e persone che non amano leggere. Il linguaggio è semplice perché voglio parlare ad un pubblico vasto: al ragazzo delle scuole medie così come al professore.
BUONGIORNO
Il buon giorno si vede dal mattino.. almeno così dicono. Buon mercoledì a tutti i nostri affezionati lettori ✅💪💯
martedì 27 giugno 2023
LA DAMA COL VENTAGLIO
L'ultimo ritratto dipinto da Gustav Klimt, "Dama con ventaglio" (Dame mit Facher), è stato battuto all'asta per 74 milioni di sterline (ossia 86 milioni di euro) da Sotheby's a Londra, stabilendo così il nuovo record europeo per la vendita di un'opera d'arte. Ad annunciarlo la stessa casa d'aste. Il precedente prezzo più alto mai raggiunto in Europa apparteneva alla scultura "Walking Man I" di Alberto Giacometi, battuta all'asta per 65 milioni di sterline (76 milioni di euro) sempre da Sotheby's nel febbraio 2010. Il quadro di Klimt, iniziato nel 1917, è rimasto di fatto incompiuto: l'artista non lo aveva ancora terminato quando morì nel febbraio 1918.
MASTER CHEF
Gli spaghetti con ricotta limone e pepe sono un primo piatto delicato e profumato, dal sapore fresco e dal gusto avvolgente. Questo condimento si prepara rapidamente, amalgamando gli ingredienti, mentre la pasta cuoce. Per rendere questa pasta più ricca potete aggiungere parmigiano grattugiato e qualche erba aromatica fresca tritata.
DIETA DETOX
La dieta detox, come dice il suo stesso nome, è un regime che aiuta l’organismo a depurarsi da scorie e tossine. È particolarmente utile dopo periodi di alimentazione eccessiva e disordinata, ad esempio dopo le abbuffate natalizie, o all’arrivo dei primi caldi, per eliminare le sostanze dannose che si sono accumulate nel corso dell’anno lavorativo per effetto della cattiva alimentazione, ma anche a causa di inquinamento, fumo, farmaci e soprattutto a causa della vita troppo sedentaria e dello stress. Lo scopo della dieta detox non è perdere peso, ma purificare il fisico: dato che per alcuni giorni si assumono soprattutto alimenti vegetali, può verificarsi un certo calo di peso, ma si tratta di un effetto collaterale più che dello scopo principale.
UN'OROLOGIO CHE LASCIA IL SEGNO
I designer di Glashütte Original si sono ispirati agli anni Sessanta per creare un orologio che catturasse il frizzante spirito di quegli anni; ci sono riusciti con il nuovo Sixties Small Second con cinturino in alligatore verde. I modelli Sixties fanno parte da anni della collezione Vintage di Glashütte Original. Che si tratti di un modello a tre lancette o con data panoramica, di un cronografo o di una colorata edizione limitata, hanno tutti un look leggermente retrò. Quest’anno la Manifattura sassone presenta per la prima volta un orologio con i piccoli secondi dove la più veloce delle tre lancette è in un indicatore separato a ore 6. I piccoli secondi sono inseriti nel quadrante argenté galvanico e decorati con una finitura effetto vinile. Le lancette sono di colore abbinato alla cassa da 42 mm in oro rosa, così come gli indici e i numeri, il cui carattere tipografico richiama gli anni ’60. Il vetro zaffiro, antiriflesso, è presente su entrambi i lati; frontalmente la sua bombatura riprende la forma leggermente ricurva di quadrante e lancette. Il cinturino è in alligatore della Louisiana verde opaco con fibbia ad ardiglione in oro rosa. L’orologio è animato dal calibro di manifattura 39-60 (movimento meccanico automatico) che batte a 28.800 alternanze/ora e ha una riserva di carica di circa 40 ore. I singoli componenti presentano decorazioni raffinate, tra le quali la finitura a nastro di Glashütte, i bordi smussati e le viti lucide; inoltre, il rotore è scheletrato. L’orologio è impermeabile fino a 3 bar (circa 30 metri).
NON VUOI INGRASSARE DURANTE LE VACANZE ESTIVE?
di Sabrina Commis (fonte Gazzetta dello Sport)
Estate: prequel di un periodo preparatorio fatto di rinunce a tavola, palestra e una rigorosa remise en forme per ritrovare una silhouette a prova di bikini. Si crede che la nuova routine estiva fatta di colazioni gourmet in hotel, aperitivi e cene fuori porterà a ingrassare con il classico “pantalone che tira” al rientro. Inoltre c’è la corsa all’abbronzatura perfetta, quindi al via libera a enormi quantità di frutta e verdura ricchi di betacarotene e integratori di ogni tipo. Come gestire il periodo e godersi le vacanze senza stress o inutili strategie che non portano a nulla di buono? Per avere delle nutri-tips abbiamo interpellato Ilenia Grieco, nutrizionista e Private Nutritionist.
IL RICORDO
Sette anni fa ci lasciava il mitico Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer: attore, nuotatore, pallanuotista, sceneggiatore, produttore televisivo, cantante e musicista italiano. Un vero mito per molte generazioni. Ha raggiunto il successo per i suoi film in coppia con Terence Hill e la coppia di attori «ha ottenuto fama mondiale e ha attirato milioni di spettatori al cinema». Il 7 maggio 2010 ha ricevuto il David di Donatello alla carriera. Nel nuoto è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero il 19 settembre 1950, e ha vinto più volte i campionati italiani di nuoto nello stile libero e nella staffetta. Ha conseguito la licenza di pilota di linea e di pilota di elicottero. Nel corso degli anni si è impegnato anche a sostenere e finanziare enti di beneficenza per bambini tra cui il Fondo Scholarship Spencer.
AMARCORD
52 anni fa la prima storica promozione in serie A del Catanzaro. Una città in festa per un traguardo importantissimo.💛❤️
PIRLO ALLA SAMPDORIA
Nuova avventura in serie B per Andrea Pirlo che allenerà la Sampdoria. Dopo l’esperienza in Turchia il mister italiano ritorna in patria con l’obiettivo di riconquistare la serie A.
IL CALCIO NON È PER TUTTI
NUOVA TRASMISSIONE SU INSTAGRAM
LUNEDI COMINCERÀ IL PROGRAMMA IN DIRETTA INSTAGRAM GRIFFATO NON SOLO SPORT
Dal 3 luglio nuova trasmissione , in diretta Instagram, griffata “non solo sport” : chi volesse partecipare può contattarmi e sarà messo in scaletta nelle varie puntate.
IL LIBRO SU PICASSO
di Michela Tanfoglio
Un nome universale, che oggi possiamo conoscere ancora meglio grazie al libro di Michela Tanfoglio intitolato Picasso, la mala arte. Il volume, pubblicato da La Corte, ci porta in una Parigi dell’inizio del novecento, tra artisti, intellettuali, una città viva e brulicante, tra caffè e bordelli. Qui, un giovane andaluso, arrivato cono pochi soldi in tasca, si è fatto conoscere, con l’ambizione propria di chi ha qualcosa da dire e non può non farlo.
MATRIMONIO: ECCO COME SI FESTEGGIA NEL MONDO
Il matrimonio è un evento unico di straordinaria importanza, che vanta una tradizione millenaria. Le sua storia parrebbe risalire addirittura alla Mesopotamia di oltre quattromila anni fa e mantiene ancora oggi inalterata la sua magia quasi ovunque nel mondo. Oltre alle diverse liturgie e cerimoniali, le nozze sono caratterizzate da una vasta gamma di espressioni linguistiche e di costumi e usanze tramandate di generazione in generazione.
SORPRESO COL TELEFONO AGLI ESAMI: BOCCIATO!
Stava utilizzando il telefono per copiare durante la seconda prova dell'esame di maturità. Una volta scoperto dalla commissione esaminatrice, si è deciso per l'annullamento dell'elaborato e per l'estromissione dagli esami. Questo è ciò che è accaduto a uno studente dell'indirizzo economico-sociale del Liceo Vico di Sulmona, in provincia dell'Aquila, che sarà ora obbligato a ripetere l'anno.
GIOCHI EUROPEI
Ai Giochi Europei di Cracovia l’Italia balza in testa al medagliere, e per la prima notte dall’inizio della manifestazione, guarderà tutti dall’alto. Nel quinto giorno di medaglie, infatti, gli azzurri superano la Spagna grazie all’oro conquistato nel mixed team di skeet dalla coppia composta da Gabriele Rossetti e Simona Scocchetti. I tiratori italiani, con il punteggio di 6-4 e una prova perfetta, hanno battuto i ciprioti Andreas Chasikos e Anastasia Eleftheriou, regalando all’Italia un oro fondamentale.
BUONGIORNO
Una cartolina dal Salento per augurare buon martedì a tutti i nostri affezionati lettori 💪💯✅
lunedì 26 giugno 2023
MASTER CHEF
I fusilli alla pantesca, già saporiti, possono essere ulteriormente insaporiti aggiungendo nel soffritto un cucchiaio di pasta d’acciuga, si preparano condendo la pasta con un ricco sugo al pomodoro preparato a parte.
Ingredienti
Pomodori ramati 750 g Olive di Gaeta 100 g Prezzemolo 1 ciuffo Capperi 20 g Aglio 2 spicchi Olio extravergine d'oliva q.b. Peperoncino fresco 1 pezzettino Sale q.b. Fusilli 320 g
IL MESE DI LUGLIO SFORTUNATO PER QUESTO SEGNO
Luglio 2023 si prospetta come un mese piuttosto sfortunato per uno dei 12 segni dell’oroscopo, e questa volta, ci dispiace dirlo, sarà il turno del Sagittario. Questo segno zodiacale dovrà affrontare alcune sfide prima di poter intraprendere una crescita personale e raggiungere i propri obiettivi. Durante il caldo estivo, quando ci si aspetterebbe di potersi finalmente godere le vacanze e il relax, i nati sotto il segno del Sagittario si troveranno a dover affrontare la realtà in modo diretto. Luglio 2023 rappresenterà il momento peggiore per loro, poiché saranno ostacolati da Venere retrograda in Leone, che influenzerà negativamente tutti i loro sforzi, soprattutto quelli di natura romantica.
PARTE STASERA IL TROPEA FILM FESTIVAL
Con i suoi palazzi storici, i vicoli suggestivi e le acque cristalline la città di Tropea, simbolo della Calabria nel mondo, è pronta ad accogliere la kermesse dedicata al mondo del cinema attraverso ospiti di rilievo e contenuti originali. Si tratta del Tropea Film Festival che si svolgerà dal 26 giugno al 2 luglio e animerà l’elegante cittadina del Tirreno con il coinvolgimento dei siti iconici e identitari, da Palazzo Santa Chiara all’Antico Sedile dalla Cappella dei Nobili fino all’area del porto turistico, come location e set di eventi culturali e artistici di caratura nazionale e internazionale. Il conto alla rovescia per l’iniziativa dedicata, per questa prima edizione, al geniale artista partenopeo Massimo Troisi nel 70esimo anniversario della sua nascita, parte ufficialmente oggi rivelandosi l’occasione giusta per svelare i numerosi appuntamenti in calendario.
COPPA DAVIS
Saranno i campioni in carica del Canada gli avversari dell'Italia all'esordio nel Gruppo A della fase a gironi delle Davis Cup Finals 2023. Mercoledì 13 settembre alle ore 15, sul veloce della 'Unipol Arena' di Bologna, gli azzurri di capitan Volandri avranno dunque subito l'occasione di prendersi una rivincita sulla temibile formazione nordamericana che lo scorso anno li eliminò in semifinale. Dopo il Canada, l'Italia tornerà in campo venerdì 15 alle ore 15 per affrontare il Cile, per poi chiudere domenica 17 (sempre alle 15) contro la Svezia.
AUGURI A
Oggi compie 55 anni uno dei più grandi terzini sinistri della storia del calcio . Paolo Cesare Maldini è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore. È stato vicecampione del mondo nel 1994 e vicecampione d'Europa nel 2000 con la nazionale italiana. Col Milan ha vinto praticamente tutto.
IL LECCO SPERA..LA REGGINA PIU' NO CHE SI
a cura di Elisabetta Esposito (fonte Gazzetta dello Sport)
Sarà di certo una lunga estate calda. Per definire chi prenderà parte alla prossima Serie B, assisteremo a ricorsi e udienze, perché - è inevitabile - qualcuno sarà scontento. Dopo la scadenza del termine per le iscrizioni, il 20 giugno, è emerso che a rischiare sono principalmente Lecco e Reggina. Ma i due casi sono molto diversi e vale la pena fare un distinguo. Anche perché dall’interno dei palazzi del calcio continuano ad arrivare indicazioni che, senza tanti giri di parole, si possono tradurre così: Lecco dentro, Reggina fuori. Vediamo allora insieme quali sono le differenze.
Post in evidenza
SI FA PER RIDERE …
… MA NON TROPPO 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣💯💯💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅✅✅👍👍👍👍👍👍👍👍👍😉😉😉😉😉😉😉😉😉❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
-
AMICIZIA SENZA FINE di Alessandro Mazza "Da bambino avevo un sogno : non ho mai giocato a calcio , se non tra amici, ma sin da ra...
-
LA FIGLIA DI TERESA In tanti, si saranno imbattuti in un simpatico quesito che invita ad analizzare l’albero genealogico di tal Teresa. La d...
-
IL CATANZARO FUTSAL SOGNA LA SERIE B. PAROLA AL FUNAMBOLICO PESTICH Abbiamo incontrato via chat, per una chiacchierata , Gianfranco Pes...
-
UN MONDO A FORMA DI TE Di Antomio Raione Il mondo dei giovani calciatori , piccoli uomini e donne che vanno dietro ad una palla di ...
-
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO di Gianfranco Pestich "Nonostante molti imprenditori si lamentano perchè causa il Covid 19 non lavorano d...
-
PROBLEMATICHE SANITARIE a cura del Prof. Vincenzo Scirrotta In questo periodo segnato dalle tante limitazioni date dal Covid 19 , ci ...