venerdì 26 maggio 2023

IL TABELLONE DEL ROLAND GARROS

ECCO I SORTEGGI

La buona notizia, per Jannik Sinner, è che nella sua parte di tabellone al Roland Garros 2023 non ci saranno Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, entrambi dall’alto lato. Quella cattiva è che nell’eventuale quarto di finale dovrebbe affrontare forse il giocatore più in forma del momento, quel Daniil Medvedev che ha appena vinto agli Internazionali di Roma. Sorteggiato il tabellone del Roland Garros, secondo slam dell’anno, al via domenica. Non ci sarà Rafael Nadal, campione in carica e 14 volte vincitore, ma la vita va avanti e anche il tennis. 

TABELLONE - Jannik Sinner, che debutterà contro il francese Muller, è nella parte bassa, dal lato non solo di Medvedev ma anche di Ruud e soprattutto di Holger Rune, altra mina vagante. Lorenzo Musetti, testa di serie numero 17, inizierà contro lo svedese Mikael Ymer e potrebbe affrontare Carlos Alcaraz negli ottavi di finale. Fognini, invece, affronterà subito il canadese Auger-Aliassime, mentre Lorenzo Sonego debutterà con Shelton. Il semifinalista 2018 Marco Cecchinato debutterà contro Van Assche, mentre Arnaldi se la vedrà con Galan. Questi gli azzurri in attesa da chi arriverà dalle qualificazioni. I teorici quarti di finale saranno Alcaraz-Tsitsipas, Djokovic-Rublev, Rune-Ruud e Sinner (che in ottavi potrebbe avere Tiafoe) - Medvedev. 

DONNE - Sorteggiato anche il tabellone femminile, dove non è andata affatto bene alle azzurre. Martina Trevisan, semifinalista lo scorso anno, se la dovrà vedere contro la Svitolina, Camila Giorgi contro la Cornet, c’è Petra Kvitova per la Cocciaretto, la Jaber per la Bronzetti e la Cirstea per la Paolini. Sara Errani, finalista a Parigi, se la dovrà vedere contro la Teichmann. Gli ipotetici quarti di finale femminili, secondo tabellone, potrebbero vedere la Swiatek contro la Gauff, la Rybakina contro la Jabeur, la Sakkari contro la Pegula e la Garcia contro la Sabalenka.

 

Post in evidenza

FILOSOFIA DI STRADA

ARTE E FILOSOFIA (fonte Tgcom) Ho scoperto che l’arte e la filosofia sono due vie, per certi versi, opposte. La filosofia nasce come imitazi...