mercoledì 29 marzo 2023

IRINA SHAYK

TUTTI I SUOI SEGRETI

Irina Shayk è una delle supermodelle più famose e apprezzate degli ultimi anni. 21,3 milioni di follower su Instagram, sfilate e servizi fotografici per i marchi più più famosi di sempre, due relazioni importanti alle spalle, quella con Cristiano Ronaldo e quella con Bradley Cooper, una figlia nata nel 2017 e un grande impegno nel sociale. Oltre al fisico statuario e alle bellezza innegabile, c'è molto altro. Ma qual è il segreto del fisico da urlo di Irina Shayk? La supermodella russa, legata a Cristiano Ronaldo tra il 2010 e il 2015 e all'attore Bradley Cooper tra il 2015 e il 2019 da cui ha avuto la figlia Lea De Seine nel 2017, ha ammesso candidamente in una recente intervista a Women's Health di dover ringraziare i suoi "fantastici geni" per il suo metabolismo veloce che contribuisce in parte alla sua ottima forma. Se la base di partenza è davvero ottima, questo non significa che la 37enne possa permettersi di non seguire una dieta o di tenersi in allenamento. Anzi, la stessa supermodella ha voluto raccontare al periodico femminile di lifestyle che dietro a quel fisico statuario c'è tanto sacrificio.

 La bellissima Irina si allena in media quattro volte alla settimana, mescolando diverse attività: "Faccio tantissimo allenamento, faccio boxing e un po' di jiu jitsu, di cui sono ossessionata". Quello che Irina proprio non riesce a fare è correre: "Odio il cardio tradizionale. Correre è il mio incubo peggiore quindi ho dovuto trovare qualcosa che mi diverte e che mi dà tutti i benefici del cardio senza annoiarmi a morte". La combinazione trovata da Irina è l'ideale perchè la porta a sfidare il proprio corpo in continuazione e "a spingerlo al massimo ogni volta". Quando Irina, a causa del lavoro e dei viaggi personali, non riesce a tenersi in forma col jiu jitsu quattro volte a settimana, come accade di norma, si concentra sul Barre, la disciplina sempre più di moda che prende ispirazione dalla danza classica per snellire e tonificare, senza ingrossare troppo la muscolatura: "Non ho bisogno di strumenti e possono lavorare sulle braccia e sul fondoschiena". All'intenso e costante allenamento Irina Shayk affianca anche una particolare attenzione a quello che mangia. Non una dieta ferrea da seguire, come fanno altre modelle. La 37enne ha raccontato a Women's Health di mangiare cibi più sani, e che non provocano gonfiore addominale, come zuppe e insalate quando si deve preparare per uno shooting.

Di norma, invece, Irina ama bilanciare i pasti: un pasto più soddisfacente alternato a un pasto più leggero fatto di verdura grigliata e pesce al vapore. Questo perchè Irina ama davvero molto mangiare: "Quando ero in Russia mia nonna preparava i migliori pancake al mondo, le migliori polpette di carne, i migliori ravioli. Mi piace davvero tanto il cibo e non capisco come le persone possano non mangiare. Io mangio tutto".

Post in evidenza

McLLROY CONQUISTA LO SLAM

“IL GOLF MI HA REGALATO UNO DEI GIORNI PIÙ BELLI DELLA MIA VITA” Rory, nordirlandese, vince ad Augusta e completa il Grande Slam eguagliando...