Si è concluso giovedì 16 Marzo, l’ultimo incontro con l’autore del libro “Aria d’estate”, Pier Vincenzo Gigliotti, e gli alunni dell’I.C. Manzoni nord-est di Catanzaro. I ragazzi hanno potuto ascoltare direttamente le parole dell’autore, che con dedizione e passione ha saputo trasferire loro i diversi sentimenti che affiorano sfogliando le pagine del suo testo autobiografico.
Notevoli le tematiche e gli spunti di riflessione presenti nel libro che sono state approfondite e piacevolmente commentate con i ragazzi, mostratisi molto interessati e partecipi.
Tale iniziativa è stata fortemente voluta dalla DS dell’I.C. Manzoni nord-est di Catanzaro “Giovanna Bruno” e abbracciata dalle docenti di Lettere che hanno dedicato parte della didattica alla lettura del testo in classe.
Molto gradita, infine, la presenza dell’autore, che si è dimostrato come sempre, disponibile a spostarsi nei vari plessi di questo istituto, dedicando il suo tempo per incontrare direttamente gli alunni, che hanno potuto conoscere, attraverso una serie di domande i particolari della stesura di un testo, ma soprattutto, conoscere la personalità dell’autore stesso.