Dopo il successo di Roma e Milano, torna “Golf in piazza” organizzato dalla Federgolf in vista della Ryder Cup in programma a Roma dal 29 settembre al 1° ottobre di quest’anno. Questa volta tocca a Bergamo e Brescia, capitali italiana della Cultura 2023, che per due giorni saranno le città protagoniste dell’iniziativa. Si comincia a Bergamo sabato 1° aprile lungo il Sentierone e si prosegue domenica 2 a Piazza della Vittoria, dalle ore 10:00 alle 18:00.
venerdì 31 marzo 2023
ALCARAZ VS SINNER
Ci risiamo. Come a Indian Wells, sarà Carlos Alcaraz l’avversario di Jannik Sinner in semifinale a Miami. Lo spagnolo liquida Taylor Fritz ai quarti con 6-4 6-2 netto, impressionante, nel match posticipato alla notte italiana tra giovedì e venerdì a causa della pioggia della giornata precedente. Lo spagnolo tornerà in campo 24 ore dopo l’inizio della sfida contro l’americano: la semifinale contro Sinner si giocherà stanotte a partire dall’1 italiana, mentre la semifinale tutta russa tra Medvedev e Khachanov aprirà la giornata alle 19 di venerdì. La sconfitta di Fritz ufficializza la top-10 ritrovata di Sinner, che supera l’americano: qualora dovesse vincere il torneo, Jannik si troverà al sesto posto nel ranking. Virtualmente in questo momento è nono, ma potrebbe essere scavalcato da Khachanov (se il russo si aggiudicherà il titolo).
DANZA CHE TI PASSA
Ballare è un’attività insieme fisica e mentale, capace di coinvolgere contemporaneamente i muscoli e il cervello; mentre ci abbandoniamo al ritmo della musica, miglioriamo il senso dell’equilibrio e della coordinazione, siamo più inclini a fare nuove amicizie, e ci predisponiamo addirittura all’”acchiappo”. Tutto questo senza neppure accorgercene. Non solo: gli scienziati spiegano che tutte queste caratteristiche del ballo hanno favorito l’evoluzione della specie umana e che tutti dovremmo ballare di più, qualsiasi sia la nostra età.
MUSICA, ARTE E SPETTACOLO
Madame riparte da "L'Amore". E lo fa a modo suo. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con "Il bene nel male", la cantautrice pubblica il suo secondo album interamente dedicato al principe degli argomenti che però lei esplora in maniera obliqua come abituata a fare. Quattordici canzoni (più una bonus track) tra "autobiografia, biografia e fantasia". Madame sarà in tour quest'estate in location all'aperto e il 21 ottobre, al Mediolanum Forum di Assago, terrà il suo primo concerto in un palasport.
BASKET EUROLEGA
L’Olimpia perde con il Maccabi Tel Aviv 66 a 85 ed è fuori anche aritmeticamente. Altra pesante sconfitta in trasferta ad Istanbula per Bologna priva di Teodosic, Cordinier, Pajola, Abass e Jaiteh. Alle nostre italiane romane solo il campionato.
LA SCALATA DELL' AQUILA
di Salvatore Malfitano (fonte Gazzetta dello Sport)
Spesso si ricorre al concetto di simbiosi tra gli appassionati e la propria squadra, ma per nessuna realtà a livello nazionale vale come nel caso de L’Aquila 1927. È la squadra dei tifosi, letteralmente, che ne sono i proprietari. I Red Blue Eagles l’hanno rilevata nel 2019 in Prima Categoria con 50 mila euro di debiti, hanno raccolto fondi per 320 mila anche attraverso l’autofinanziamento e quattro anni dopo invece possono festeggiare una storica promozione in Serie D. Una scalata senza sosta che celebra un modello vincente, sostenibile e socialmente attivo. Il calcio non è soltanto un fine, ma anche un mezzo. "Tutti i giorni si danno da fare per portare un valore aggiunto nel marketing, nella gestione dei biglietti, nel reperimento degli sponsor e nella pianificazione strategica. A me piace chiamarli ‘la tifoseria dei fatti’, non ho mai visto un attaccamento simile ed è un’emozione quotidiana, che per me è motivo di onore e orgoglio per il ruolo che ricopro" spiega Simone Bernardini, direttore generale del club.
BUONGIORNO
Una cascata di emozioni. Ecco cosa un docente o un istruttore dovrebbe trasferire ai propri ragazzi… e non solo nozioni! Buon venerdì a tutti i nostri affezionati lettori ✅💪💕🔥
giovedì 30 marzo 2023
FELICISSIMA SERA ALL INCLUSIVE
Pio e Amedeo tornano, in prima serata su Canale 5, con la seconda puntata di "Felicissima sera - All inclusive". Venerdì 31 marzo i due comici pugliesi ospiteranno nel loro irriverente show molti ospiti d'eccezione come: Gerry Scotti, Annalisa, Fabio Cannavaro, Irama, Nilla Zilli, Giovanna Civitillo e Antonello Venditti.
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO SPORT E LO SVILUPPO DELLA PACE
Oltre al convegno sull’autismo organizzato nella stessa giornata presso il teatro di Soverato l’istituto superiore scientifico e ragioneria “Guarasci - Calabretta” di Soverato organizza per il mercoledì santo la giornata sportiva “Tutti in movimento” il cui succoso programma, come da locandina , verrà espletato dai tanti ragazzi che parteciperanno dinanzi la presenza del corpo docente e delle istituzioni politiche .
PENSIERO DEL GIORNO
“Meglio tacere e dare l’impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio!” Ai buoni intenditor poche parole bastano 😂😂😂. Il calcio non è per tutti!
NUOTO E RECORD MONDIALE
Summer McIntosh sbalordisce il mondo: ai Trials mondiali dei canadesi di Toronto, la prodigiosa sedicenne Summer, nata il 18 agosto 2006 proprio nella città in cui si svolgono le gare, stampa il record mondiale dei 400 sl fissandolo a 3’56″08 in beata solitudine, e sfilandolo all’olimpionica australiana Ariarne Titmus di 32 centesimi. Un anno fa ai Giochi del Commonwelath, baby Summer aveva nuotato la distanza in 3’59″32. Da quest’anno nuota e studia a Sarasota, in Florida, non distante dove nuota l’americana Katie Ledecky, colei che nel 2014 cancellò il mondiale di Federica Pellegrini, prima donna sotto i 4 minuti nel 2009 (3’59″15, sempre record europeo), per migliorarlo altre due volte sino al colpo di un anno fa della Titmus ai Trials australiani di Adelaide (era il 22 maggio). La McIntosh batte Ella Jansen, anche lei qualificatasi ai Mondiali in 4’08″81. Con il passaggio a metà gara in 1’55″91 (già sotto il precedente record, 1’56″99) avrebbe preso il bronzo ai Mondiali di Budapest nei 200 sl. Un anno fa nella rassegna iridata, la nordamericana vinse l’oro nei 200 farfalla e 400 misti, fu argento nei 400 sl dietro Katie Ledecky, e bronzo nella 4×200.
ALLERGIE CROCIATE
a cura di Federico Mereta (giornalista scientifico)
Immaginatevi di trovarvi di fronte a una tavola imbandita e a dover fare attenzione agli alimenti che potrebbero scatenare l’allergia che avete già identificato. Può anche capitare che alcuni tipici sintomi, come starnuti, naso che cola, occhi che bruciano e raramente difficoltà a respirare, si verifichino per similitudine insospettabile. Questa somiglianza è alla base delle cosiddette allergie crociate. Per capire che cosa sono le allergie crociate, facciamo un esempio. Chi è allergico alla parietaria, una pianta che spesso cresce sui muri delle case diroccate, potrebbe provare le stesse sensazioni di fastidio mangiando una pasta al pomodoro e basilico, perché quest’ultimo può scatenare gli stessi problemi della parietaria. Si tratta di una possibilità che si può verificare in molti casi.
VOLLEY
Gli umbri sconfitti in Polonia nella semifinale di Champions League, gli emiliani battuti in casa dai belgi nella finale di andata di Coppa Cev.
SINNER IN SEMIFINALE
L'azzurro s'impone 6-3 6-1 in un match che governa senza bisogno di strafare, nonostante il lungo stop per il maltempo.
BUONGIORNO
Chi ama se stesso è padrone del mondo. Buon giovedì a tutti i nostri affezionati lettori 💯✅🔝👏
mercoledì 29 marzo 2023
IL RICORDO DI EMILIANO MONDONICO
Emiliano Mondonico è stato un calciatore e allenatore di calcio italiano, di ruolo attaccante. In veste di allenatore ha ottenuto cinque promozioni in Serie A con Cremonese, Atalanta, Torino e Fiorentina. È il miglior cannoniere di sempre della Cremonese, con 88 reti realizzate.
IVANO FOSSATI
Il cantautore è stato premiato oltre che per la sua carriera di musicista e autore "perché rappresenta una componente significativa della vita culturale di Genova degli ultimi 50 anni".
HOME FITNESS
Home fitness, ovvero l'allenamento domestico: sembrava quasi impossibile pensare di dedicare parte del nostro tempo a casa all'attività fisica quotidiana, ma con la pandemia abbiamo scoperto che non solo si può fare, ma può anche essere pratico e super economico.
SORTEGGIO COPPA DAVIS
Canada, Svezia e Cile. Saranno queste le tre nazionali che l’Italia sfiderà nella fase a gironi delle Davis Cup Finals a Bologna, all’Unipol Arena dal 12 al 17 settembre. Gli azzurri, capitanati da Filippo Volandri, sono stati sorteggiati nel gruppo A: le prime due squadre del girone accederanno alle fasi finali in programma a Malaga dal 21 al 26 novembre.
TUMORE ALLA PROSTATA
È stata scoperta una nuova terapia farmacologica per la cura del tumore alla prostata: si tratta di una terapia combinata che è giunta alla fase 3 di sperimentazione clinica ed è sempre più vicina all’approvazione. La cura consiste nella combinazione di due farmaci, talazoparib e enzalutamide, che nella fase di test ha comportato una riduzione del 37% del rischio di progressione della malattia o morte rispetto al trattamento con enzalutamide e placebo. A questo punto si attende l’approvazione da parte della Food and Drug Administration (FDA, l'ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) che dovrebbe arrivare già quest’anno, entro la fine del 2023.
AUTOGOL DEL PORTIERE MA LA RETE (CONVALIDATA) È DA ANNULLARE
Calcio di punizione, batte il portiere, mette il pallone direttamente nella propria porta. Sembra assurdo ma è realtà. È quanto successo domenica scorsa a Bogliasco, al campo “Riccardo Garrone”, nella partita del girone B di Promozione tra i padroni di casa e il San Desiderio. Eppure, c’è un grosso “ma”: perché quel gol, o meglio quell’autogol, sarebbe stato da annullare. Sembra quasi che si tratti di un vizio di forma, di un buco nel regolamento data la singolarità della situazione.
IL RICORDO
Dieci anni fa moriva Enzo Jannacci, il poliedrico artista milanese che con le sue canzoni e il suo umorismo ha raccontato un'epoca. La sua eredità è però portata avanti dal figlio Paolo, che a un decennio di distanza celebra la figura del padre nel modo migliore: sul palco. Dopo l'appuntamento del 9 marzo al Teatro Kennedy di Fasano, il 3 giugno (giorno del compleanno di Enzo) tanti amici e colleghi si riuniranno al Teatro Arcimboldi di Milano per festeggiarlo.
MODENA IN FINALE EUROPEA DOPO 15 ANNI
L’ultima volta fu 15 anni fa. Quando lo ricordi ad Andrea Giani lui si fa una spontanea risata. "Troppo tempo, è passato troppo tempo...". Fra l’ultima finale internazionale di Modena (2008, vittoria nella Challenge Cup contro i russi di Ekaterinburg) e quella attuale (questa sera ore 20.30 contro i belgi del Roeselare, diretta Discovery+ ed Eurosport) c’è anche quasi tutta la sua carriera di allenatore. All’epoca aveva appena lasciato il campo e si era fermato a guidare la “sua” squadra fino al successo continentale, oggi lui è il tecnico della Francia campione olimpica e di una Modena che ha saputo sovvertire i pronostici della vigilia, arrivando fino a questa finale di Coppa Cev contro i belgi che hanno eliminato la Gas Sales Piacenza. Modena che ha già 39 trofei conquistati (12 Scudetti, 12 Coppe Italia, 3 Supercoppe, 4 Champions League, 3 Coppe delle Coppe, 4 Coppe Cev, 1 Challenge) in mezzo secolo abbondante di storia, vuole conquistare il 40°...
IRINA SHAYK
Irina Shayk è una delle supermodelle più famose e apprezzate degli ultimi anni. 21,3 milioni di follower su Instagram, sfilate e servizi fotografici per i marchi più più famosi di sempre, due relazioni importanti alle spalle, quella con Cristiano Ronaldo e quella con Bradley Cooper, una figlia nata nel 2017 e un grande impegno nel sociale. Oltre al fisico statuario e alle bellezza innegabile, c'è molto altro. Ma qual è il segreto del fisico da urlo di Irina Shayk? La supermodella russa, legata a Cristiano Ronaldo tra il 2010 e il 2015 e all'attore Bradley Cooper tra il 2015 e il 2019 da cui ha avuto la figlia Lea De Seine nel 2017, ha ammesso candidamente in una recente intervista a Women's Health di dover ringraziare i suoi "fantastici geni" per il suo metabolismo veloce che contribuisce in parte alla sua ottima forma. Se la base di partenza è davvero ottima, questo non significa che la 37enne possa permettersi di non seguire una dieta o di tenersi in allenamento. Anzi, la stessa supermodella ha voluto raccontare al periodico femminile di lifestyle che dietro a quel fisico statuario c'è tanto sacrificio.
BASKET EUROLEGA
Non c’è storia a Tel Aviv, dove la Virtus si fa travolgere dal Maccabi (111-80 il finale) in una partita che non è mai esistita. Gli israeliani fanno quello che vogliono trovandosi di fronte una difesa che non riesce mai a imporre loro uno stop, come dimostrano i 111 punti realizzati con 38 assist. La Segafredo, piombata anche a -39, di fatto non ci crede mai, la piccola speranza playoff è ancora accesa più nelle parole che nei fatti. Brusca frenata anche di Milano che cade ad Istanbul 89-69. Gara dominata dall’Efes che chiude con 5 uomini in doppia cifra, all’EA7 non bastano le buone prove di Luwawu-Cabarrot e Voigtmann.
NON SOLO SPORT SU RVS
Altra puntata straordinaria questo pomeriggio su Rvs. Dalle ore 15 vi terremo compagnia con tanti ospiti, musica ed informazioni. Seguici sulle frequenze radio 96.1 o 100.6 o sul sito www.radiovalentina.com
BUONGIORNO
A Catanzaro anche il cielo è giallorosso. Buon mercoledì a tutti i nostri affezionati lettori ✅😉👏💛❤️
martedì 28 marzo 2023
LA TREVISAN SI FERMA AI QUARTI
Martina, dopo la vittoria con Ostapenko, si arrende 2-0 alla campionessa di Indian Wells che arriva a quota 200 ace.
SINNER VOLA AI QUARTI A MIAMI
Jannik impeccabile in tutti gli angoli del campo, manda in tilt il russo che cede 6-2 6-4 in un'ora e 11. Domani affronterà il Ruusuvuori e poi, semmai, un possibile rematch contro Carlos Alcaraz in semifinale.
STRETCHING
di Sabrina Commis (fonte Gazzetta dello sport)
Diventare più flessibili, acquisire un'andatura e una postura aggraziate, rilassata: lo stretching ha molti benefici che migliorano il nostro benessere. Quando lo stress si presenta, i muscoli si irrigidiscono, la stanchezza ci abbatte. Allunghiamoci con i consigli di Francesca Cazzin, trainer del Club Ambrosiano a Milano.
TENNIS ATP MIAMI
Gran partita del tennista torinese, che regola il n. 14 al mondo e ora sogna i quarti: il prossimo avversario è Cerundolo.
LANA DEL REY SI RACCONTA NEL SUO NUOVO ALBUM
Lana Del Rey ha pubblicato il suo nono album in studio, "Did You Know That There’s A Tunnel Under Ocean Blvd". Si tratta di un album popolato da numerosi riferimenti e dettagli personali della vita di Lana. L’artista canta del nonno, del fratello, del padre, della sorella, del nipote. Oltre al tema dell’eredità l’artista s'interroga anche sul tema della maternità. Per Lana Del Rey questo è un disco importante, che marca un passaggio importante nella carriera della cantautrice newyorchese. Co-prodotto dall’artista assieme a Mike Hermosa, Jack Antonoff, Drew Erickson, Zach Dawes, Benji, include le collaborazioni con Jon Batiste, Bleachers, Father John Misty, Judah Smith, Tommy Genesis e SYML. Il tunnel del titolo esiste veramente, si tratta del Jergins Tunnel, a Long Beach.
TENNIS WTA MIAMI
Martina Trevisan con una prova superlativa si è sbarazzata della campionessa del Roland Garros 2017 Ostapenko con un doppio 6-3. Ora attende la Rybakina che ha piegato la Mertens in due set.
MEMORIAL NUCCIO TOLOMEO
Questo pomeriggio a Catanzaro sui campi della Ficg si terrà il memorial “Nuccio Tolomeo” icona del calcio catanzarese dilettanti. Dalle ore 15 il programma come da locandina per ricordare il mitico Nuccio .. amico di tutti.
GIORNALISMO IN LUTTO
La notizia è arrivata dal suo profilo Facebook e di certo non ha lasciato nessuno indifferente. Gianni Minà è morto a 84 anni dopo una breve malattia cardiaca.
A
BUONGIORNO
Roma città eterna e spettacolare. Buon martedì a tutti i nostri affezionati lettori 🎾💕💯✅✔️
lunedì 27 marzo 2023
TENNIS MODA E ALLENAMENTO
di Michele Antonelli (fonte Gazzetta dello Sport)
Conosciuta dal mondo del tennis e dello sport grazie a una sorprendente semifinale raggiunta a Wimbledon a 16 anni, nel 1997, Anna Kournikova è nata a Mosca il 7 giugno 1981. Ragazza prodigio del tennis russo, iniziò a giocare a 5 anni, prima di trasferirsi con la famiglia negli Usa qualche anno dopo per iniziare la corsa verso il professionismo. I suoi successi arrivano nel doppio, dove vince 16 tornei (tra cui due Australian Open), centrando la finale del misto sia a Wimbledon che agli US Open, fino al 1° posto nel ranking WTA. Meno fortuna nel singolare, in cui oscilla soprattutto tra la decima e la quindicesima posizione della classifica, senza conquistare tornei. Nel novembre 2000, il raggiungimento dell’ottavo posto rappresenta il suo miglior risultato nel singolare. Insieme al tennis, nella sua vita c’è la moda. La russa inizia con i servizi fotografici intorno ai 16 anni, diventando in poco tempo un’icona nel mondo dello sport. Per colpa dei tanti infortuni, si ritira a 22 anni, nel 2003, continuando però spesso e volentieri a lavorare come modella.
INTERVISTA A NINNY VALENTINI CAMPIONESSA BEACH TENNIS
di Pietro Razzini (fonte Gazzetta dello Sport)
Un dominio clamoroso che le ha portate, nel 2022, a perdere solo 4 incontri, vincendone 41. Primo posto nel ranking mondiale del beach tennis, vere e proprie star là dove questo sport ha acquisito una viralità pari a quella del padel in Italia (in Brasile, per esempio). Loro sono Ninny Valentini e Giulia Gasparri. Ninny è la più giovane, classe 1999, e ha avuto un percorso di avvicinamento al beach tennis alquanto particolare: “Papà era maestro di sci a Livigno. Mamma invece è di nazionalità finlandese ma ha sempre vissuto a Cervia. Io ero una promessa dello sci agonistico: passavo gran parte della mia vita in montagna per allenamenti e gare. Poi mi trasferii in Romagna dove approcciai alla pallavolo. Nel 2011 giocai la prima partita a beach tennis. E fu amore a prima vista. Un anno dopo entrai in campo per il mio primo torneo. Da allora non ho più smesso”.
CONTE DIVORZIA DAL TOTTHENAM
È finita tra il Tottenham e Antonio Conte. L'annuncio è arrivato nella tarda serata di oggi da parte del club londinese. La squadra è stata affidata fino al termine della stagione a Cristian Stellini, che dall'Inter in poi ha sostituito il "capo" quando era squalificato e non stava bene (come dopo la recente operazione). "Possiamo annunciare - scrive il Tottenham - che l'allenatore Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo. Abbiamo raggiunto la qualificazione alla Champions League nella prima stagione di Antonio al Club. Ringraziamo Antonio per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il futuro. Stellini assumerà la squadra come Acting Head Coach per il resto della stagione, insieme a Ryan Mason come Assistant Head Coach".
LA RUBRICA
a cura della Sognatrice matta
Quando finalmente chiudi gli occhi la sera e la mente inizia a ricomporre gli eventi passati, ormai ricordi , catalogandoli in giusto o sbagliato, sentendoti soddisfatto o rimpiangendo quell’azione che avrebbe cambiato le cose . Lasciandoti andare poi nel mondo dei sogni , dove tutto accade senza il nostro controllo, in un mondo magico e fantasioso , ricco di passioni e paure inespresse e ancora irrealizzate.
Viviamo Sognando poi che quei sogni diventino realtà.
domenica 26 marzo 2023
MOTO GP
La Ducati e Pecco Bagnaia ripartono con un successo, imponendosi perentoriamente a Portimao, nel primo GP del Mondiale 2023 della MotoGP, dopo la grande paura dell'incidente fra Marc Marquez e Miguel Oliveiraal 3. giro. Ottimo secondo posto per l'Aprilia, con Maverick Vinales, e podio che viene completato da Marco Bezzecchi, con la Desmosedici del team VR46. A seguire, 4° Johann Zarco (Ducati Pramac) e 5° Alex Marquez (Ducati Gresini) per cinque moto italiane ai primi 5 posti. Tripudio tricolore.
CINEMA IN LUTTO
È morto, a Ravenna, l'attore e regista Ivano Marescotti. Aveva 77 anni. Era ricoverato da qualche giorno in ospedale a causa del peggioramento delle sue condizioni fisiche legate a una grave malattia. Lascia la moglie Erika, che aveva sposato un anno fa, e la figlia Iliade nata dal suo precedente matrimonio.
PANCAKERIA A CATANZARO LIDO
Nel capoluogo calabro, quartiere marinaro, apre la prima pancakeria in nella regione. Il giorno tanto atteso è il 31 marzo. Degustazioni, confort e prezzi modici per tutta la clientela. Ci trovi in via Progresso 67. Dick Dick sexy sweets. Vi aspettiamo numerosi.
NON SOLO SPORT SU RVS
Ogni mercoledì in diretta su Rvs. Ospiti, musica e informazioni. Vi aspettiamo il 29 marzo numeroso come sempre. Il talk radiofonico più amato del sud Italia. ✅❤️💪💯🔝
ITAL FUTSAL UNDER 19
Missione compiuta. Trascinata da un PalaErcole da sold out per il terzo match di finale, la Nazionale Under 19 di futsal soffre un tempo, poi esce fuori alla grande e sconfigge 4-2 la Turchia, vincendo il girone 7 delle Qualificazioni ad Euro 2023 e staccando il pass per la fase finale della kermesse continentale, in programma a settembre in Croazia, a Porec.
SUPERENALOTTO
Dopo il 6 da record che lo scorso 16 febbraio era stato centrato con un jackpot record da 371,1 milioni di euro, il 2023 può vantare un secondo 6 senza precedenti: un jackpot da 73,8 milioni di euro centrato con una puntata online .
BUONGIORNO
Da Messina è tutto a voi studio. Buona domenica a tutti i nostri affezionati lettori.✅💯💪
Post in evidenza
ESATTAMENTE CIÒ CHE DICO DA TEMPO…
UNO SCHIFO IMMANE In altre parole, quello che sostengo da tempo ... ovverossia che il calcio è in mano agli stupidi sia a livello dirigenzi...
-
AMICIZIA SENZA FINE di Alessandro Mazza "Da bambino avevo un sogno : non ho mai giocato a calcio , se non tra amici, ma sin da ra...
-
LA FIGLIA DI TERESA In tanti, si saranno imbattuti in un simpatico quesito che invita ad analizzare l’albero genealogico di tal Teresa. La d...
-
IL CATANZARO FUTSAL SOGNA LA SERIE B. PAROLA AL FUNAMBOLICO PESTICH Abbiamo incontrato via chat, per una chiacchierata , Gianfranco Pes...
-
UN MONDO A FORMA DI TE Di Antomio Raione Il mondo dei giovani calciatori , piccoli uomini e donne che vanno dietro ad una palla di ...
-
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO di Gianfranco Pestich "Nonostante molti imprenditori si lamentano perchè causa il Covid 19 non lavorano d...
-
PROBLEMATICHE SANITARIE a cura del Prof. Vincenzo Scirrotta In questo periodo segnato dalle tante limitazioni date dal Covid 19 , ci ...