domenica 29 gennaio 2023

VOLLEY COPPA ITALIA

CONEGLIANO CONQUISTA TUTTO. SUPERATO MILANO

L’epopea continua: Conegliano vince la quinta Coppa Italia, la quarta consecutiva, e continua a dominare tutte le competizioni in Italia ininterrottamente dallo scudetto del 2019. Non riesce a spezzare l’incantesimo il Vero Volley Milano, alla prima finale di Coppa Italia della sua storia e arrivato a Bologna con il desiderio di non fare la vittima sacrificale. 

La storia si ripete: con giocatrici diverse e avversari diversi, l’Imoco è sempre la signora d’Italia. Santarelli sceglie al centro Squarcini e Lubian confermando Wolosz-Haak e Plummer- Robinson mentre Milano schiera Orro-Thompson, Stevanovic-Folie e Larson-Sylla con Negretti libero. Le ragazze di Gaspari partono contratte e subiscono l’aggressività a servizio di Conegliano e lo strapotere di Haak (8 punti). Con la ricezione assente ingiustificata e Wolosz con palla quasi sempre sulla testa, le venete non se la fanno chiedere due volte e ne approfittano per volare a +7, distacco che Orro e compagne non riescono più a colmare. Nel secondo parte meglio Milano, più attenta a muro e aggressiva in attacco (Thompson molto meglio: 9 punti nel set)) ma non riesce a distanziare un’Imoco mai in difficoltà vera che alla prima occasione sorpassa. Milano non si disunisce e continua a macinare gioco ma Conegliano chiude con Plummer. Parte subito forte nel terzo set Conegliano mentre Milano si trova di nuovo a rincorrere. Gaspari mette Rettke per Stevanovic ma le tricolori volano 6-1. Il Vero Volley fa e disfa con errori banali, tanti a servizio che non danno continuità al gioco. Conegliano gestisce con lucidità e si porta a casa il diciannovesimo trofeo della sua breve storia.
 

Post in evidenza

CURTIS CANCELLA IL RECORD SL DELLA PELLEGRINI

MIGLIORATO DI 17 CENTESIMI  Sara Curtis cancella di 17 centesimi il record italiano dei 100 sl di Federica Pellegrini: 53″01 da manuale per ...