martedì 3 gennaio 2023

BASKET ITALIANO

IL MATCH CLOU SE LO AGGIUDICA MILANO 96-74

Dietro alle prodezze di Davies e Baron, Milano scrive una nuova pagina vincente nel libro mastro della sfida infinita. La Virtus cade sotto i colpi di una delle migliori Olimpia della stagione: spietata, reattiva, lucida in attacco, sempre in controllo, capace di spalmare pesi e responsabilità su chi è chiamato alle armi (ancora out Pangos, Shields e Datome). 

Gli ex Kaunas e Zenit su tutti, ma pure un grande Melli, Ricci, Cabarrot, Hall e Mitrou Long. La prima sfida del 2023 è dunque milanese e vale l’aggancio in vetta, fa curriculum, cementa l’autostima, ben sapendo che lo scacco matto si darà solo a primavera inoltrata quando umori e sensazioni invernali conteranno come il due di briscola. Intanto però il -22 nella propria arena è una sberla pesante per la Virtus, sostenuta solo dal vate Teodosic, fino a quando gli reggono i nervi, tradita da tutti gli altri e da una serata infausta al tiro, fino troppo brutta per essere vera.
 

Post in evidenza

CONEGLIANO CAMPIONE DEL MONDO

SUPERATA IN FINALE TIANJIN Nella finale del Mondiale per club ad Hangzhou, in Cina, l'Imoco si impone in tre set con 25 punti di Haak.  ...