Il Boeing 747, gigante dei cieli soprannominato "Jumbo Jet", va in pensione: dopo 55 anni cessa infatti la produzione dell'aereo che ha democratizzato il trasporto aereo e fatto sognare generazioni di viaggiatori. L'ultimo esemplare uscito dagli stabilimenti di Everett, nel nord-ovest degli Stati Uniti, è un 747-8 cargo che è stato consegnato durante una cerimonia ufficiale alla compagnia Atlas Air, alla presenza di migliaia di ex e attuali impiegati Boeing, di clienti e di fornitori del gruppo americano.
martedì 31 gennaio 2023
MASTER CHEF
INGREDIENTI
polpo 1 kg., patate 200 g. carote 2, brodo (sedano, carote, cipolla) q.b. . sedano, 5 coste olive nere
PROCEDIMENTO
Preparate le verdure. Pulite e tagliate 2 carote, serviranno anche nel brodo insieme alla cipolla e il sedano dove dovete mettere a cuocere 1 kg di polpo. Calcolate 20 minuti ogni 500 grammi di polpo. Pelate e tagliate a dadini 200 grammi di patate. Pulite e tagliate a tocchetti 5 gambi di sedano. Mettete il tutto a cuocere. In pentola a pressione per 12 minuti circa. Potete anche lessarli classicamente. Prendete la maggior parte del sedano cotto, aggiungete olio, sale e frullate fino ad ottenere una crema. Versatela per impiattare e creare un fondo, aggiungete il polpo, decorate con i pezzi di carota, sedano e patata alternati. Unite anche qualche oliva nera per aggiungere sapore e colore.
IL DRAMMA DI HULK HOGAN
Eravamo abituati a vederlo sul ring, sempre pronto a reagire, a un passo dalla sconfitta, per andare a vincere. Era questo il copione dei match di wrestling di Hulk Hogan: prima veniva colpito, intontito, portato a un soffio dalla perdita della sfida con l’avversario di turno; poi, in lui scattava qualcosa e i pugni non facevano più male, gli schiaffi non lo smuovevano più e i colpi non avevano effetto. Con lo sguardo spiritato, il biondo lottatore sfidava il rivale a colpire più forte solo per esaltarlo e rendere la sua reazione più irresistibile. A quel punto si squarciava la maglietta e andava a trionfare.
AUGURI A
di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello sport)
Cantautore, ballerino, attore e produttore discografico. Che altro? Ah, certo! Fisico statuario! Ovviamente stiamo parlando di Justin Timberlake, che oggi compie 42 anni ma potremmo tranquillamente invertire le due cifre e nessuno si accorgerebbe dell'errore. Per mantenersi così giovane Justin si affida allo sport.
BETTER COME VINCERE FACILE
La ricevitoria di Marco Carvelli a Catanzaro lido in piazza Garibaldi è a vostra disposizione per regalarvi un sogno . Serietà, puntualità, disponibilità e cortesia. Vieni a trovarci… il successo è garantito !
ANELLO TRILOGY
Desiderio di moltissime donne, l’anello trilogy è uno dei gioielli più famosi, ricercati, acquistati e regalati. Non solo bello da vedere, ma assume un significato profondo quando diventa dono in occasioni speciali della vita: fidanzamenti, matrimoni, nascite, compleanni, anniversari e tanto altro ancora. Non tutti gli anelli trilogy sono uguali, ma negli anni hanno assunto forme e combinazioni diverse che possono soddisfare i gusti di tutti. Anche la dimensione, il peso, la tipologia e il taglio delle pietre può essere variabile e ciò rende ogni gioiello unico nel suo genere.
BUONGIORNO
Buon martedì a tutti i nostri affezionati lettori che scelgono “non solo sport” come appuntamento quotidiano con l’informazione 😉✅💯🔝
lunedì 30 gennaio 2023
CARNEVALE DI VIAREGGIO
Il Carnevale di Viareggio compie 150 anni e festeggia alla grande, dal 4 al 25 febbraio, questo suo importante anniversario con un fittissimo calendario di eventi. Nato nel 1873 con una sfilata di carrozze nel cuore storico della città, oggi il Carnevale è famoso in tutto il mondo. Cuore della popolarissima manifestazione sono, come sempre, i 6 Corsi mascherati sul Lungomare, in programma il 4, 12, 16, 19, 21 e 25 febbraio. A sfilare sono 9 carri allegorici di prima categoria, quattro di seconda, nove mascherate in gruppo e dieci maschere isolate. Il 4 e il 25, al termine lettura dei verdetti della Giuria, è in programma uno spettacolo pirotecnico.
GATTUSO
Lo Comunica il club spagnolo in una note ufficiale: "Abbiamo deciso di comune accordo di porre fine al rapporto contrattuale".
COMETA DI NEANDERTHAL
La cometa dei Neanderthal è più vicina e il 2 febbraio raggiungerà la distanza minima dalla Terra proprio come aveva fatto 50mila anni fa, quando c'erano ancora i vecchi cugini dell'uomo. Impossibile dire se allora qualcuno di loro l'abbia potuta ammirare a occhio nudo, di certo questa volta riuscire a farlo sarà quasi impossibile e per osservarla, anche dalle zone più buie, sarà necessario un binocolo", afferma l'astronoma Elena Mazzotta Epifani, dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf).
T-SHIRT NON SOLO SPORT
Sempre al top se vesti “non solo sport “. Grazie a Maria Rosa Merante per sfoggiare la nostra t-shirt 💯🔝🔥
ARCO INDOOR WORLD SERIES
di Guido Lo Giudice (fonte Gazzetta dello sport)
Un esordio internazionale coi fiocchi quello degli arcieri italiani impegnati nella tappa delle Indoor World Series di Nimes, il circuito creato da World Archery dove gli atleti gareggiano privatamente, con la maglia del club o del proprio sponsor. La gara al chiuso disputata nella città transalpina nel fine settimana, considerata in tutto il mondo una vera e propria "classica", giunta alla venticinquesima edizione, gli arcieri azzurri sono saliti per ben tre volte sul podio.
24 ORE DI DAYTONA
Lo storico debutto delle hypercar ibride si è risolto con un arrivo in volata e tre auto racchiuse in 5 secondi. Trionfo di Blomqvist, Braun, Pagenaud con Castroneves che diventa il primo a vincere tre edizioni di fila. Mercedes e Aston Martin conquistano le gare GTD, Lamborghini terza tra i pro. Da rivedere la debuttante Ferrari 296 GT3 .,
GIORNI DELLA MERLA
Come tradizione vuole i "Giorni della Merla", ossia 29-30-31 gennaio, saranno molto freddi in gran parte del territorio italiano. L'espressione usata per descrivere uno dei periodi generalmente più gelidi dell'anno affonda le sue radici in racconti popolari. Diverse le versioni che sono state tramandate, da quelle che hanno come protagonisti animali o nobildonne, a quelle che narrano di curiosi aneddoti avvenuti sul fiume Po ghiacciato.
BETTER COME VINCERE FACILE
La ricevitoria di Marco Carvelli a Catanzaro lido in piazza Garibaldi è a vostra disposizione per regalarvi un sogno . Serietà, puntualità, disponibilità e cortesia. Vieni a trovarci… il successo è garantito !
BIG BEN
Ci mettiamo in viaggio per tantissimi motivi, e tutti sono differenti tra loro. Lo facciamo per ammirare le meraviglie che portano la firma di Madre Natura, o per raggiungere le architetture create dall’uomo. Per esplorare culture, tradizioni e usanze di popoli che sono lontanissimi da noi. E lo facciamo anche per andare alla scoperta di tutte quelle attrazioni iconiche che si sono trasformate nel simbolo di città e Paesi interi.
LA RUBRICA
a cura della sognatrice matta
L’amore per me stessa mi rende Libera .
Poche cose oggi riescono a toccarmi senza che io le autorizzi .
Amarti è decidere di regalarti quella mentalità pacifica di non farti toccare minimamente dai pensieri altrui .
Ascolti e valuti le parole dette e le pesi sulla bilancia dei tuoi valori , lasci che il peso più pesante vada giù negli abissi del non mi interessa , lasciando in alto alla tua attenzione a quello che per te è degno di essere appreso e ricordato .
Ed è solo allora che apprezzi il cambiamento che è avvenuto in te semplicemente iniziando a conoscerti nell’ intimità della tua essenza .
Ascoltando la tua anima .
NON SOLO SPORT SU RVS
I grandi ospiti passano da noi . Vi aspetto mercoledì ore 15 su Rvs , frequenze 96.1 e 100.6 e su www.radiovalentina.com
BUONGIORNO
Buon inizio settimana a tutti i nostri affezionati che scelgono non solo sport come appuntamento quotidiano con l’informazione 👌💯✅🔝
domenica 29 gennaio 2023
VOLLEY COPPA ITALIA
L’epopea continua: Conegliano vince la quinta Coppa Italia, la quarta consecutiva, e continua a dominare tutte le competizioni in Italia ininterrottamente dallo scudetto del 2019. Non riesce a spezzare l’incantesimo il Vero Volley Milano, alla prima finale di Coppa Italia della sua storia e arrivato a Bologna con il desiderio di non fare la vittima sacrificale.
SUPER G DI CORTINA
Dopo oltre tre anni l’azzurro torna sul podio della specialità, secondo a 76/100 dallo svizzero. Bosca nono davanti a Innerhofer
IL LIBRO
di Monica Quaranta
Per un dono fatto con il cuore, il mio Libro di Poesie 💙 Disponibile su Amazon, cerca "Compravo i sogni con le caramelle"
TENNIS AUSTRALIAN OPEN
Il greco cede 3-0 (3-6 7-6 7-6) senza approfittare del momento di vuoto del serbo nel 2° set. Nole eguaglia Nadal a 22 Slam e torna numero 1 diventando il tennista con più settimane in vetta al ranking. Semplicemente il giocatore più forte di ogni epoca!
LAURA PAUSINI FESTEGGIA 30 ANNI DI CARRIERA
Laura Pausini inizia i festeggiamenti dei suoi 30 anni di carriera annunciando due concerti speciali. Il 30 giugno canterà per la prima volta in piazza San Marco a Venezia e il 21 luglio in Plaza de Espana a Siviglia. I due live sono una anteprima del tour mondiale. "Come vi ho già detto questo 2023 sarà un anno pieno di annunci… iniziamo così! Vi rendete conto che in questi 30 anni di carriera non ho mai cantato né a Venezia né a Siviglia? Finalmente torno a cantare con voi!", ha scritto la cantante su Instagram.
BETTER COME VINCERE FACILE
La ricevitoria di Marco Carvelli a Catanzaro lido in piazza Garibaldi è a vostra disposizione per regalarvi un sogno . Serietà, puntualità, disponibilità e cortesia. Vieni a trovarci… il successo è garantito !
"NET ZERO"
Avere più tempo non è forse l’obiettivo dell’uomo? Il progresso ha ridotto la mortalità e permesso di sperimentare la vecchiaia alla nostra specie. Al contempo, però, è fondamentale anche preservare il nostro mondo. Lo studio, pubblicato sulla rivista Lancet Planetary Health, ha fornito una panoramica completa su come sia possibile avere una vita più sana e lunga partendo proprio dalla salvaguardia del pianeta.
BUONGIORNO
Una buona domenica a tutti i nostri affezionati lettori che scelgono “non solo sport “ come appuntamento quotidiano. 😉⚽️✅🔝💥🤷♂️
sabato 28 gennaio 2023
SHIFFRIN AD UN PASSO DA STENMARK
Tutti dietro a Mikaela Shiffrin: dopo la doppietta nei giganti di Plan de Corones la statunitense domina anche lo slalom di Spindleruv Mlyn (R.Ceca) ed è a una sola vittoria dal record assoluto di vittorie in Coppa del Mondo che appartiene a Ingemar Stenmark (86). Sulla pista dove fece il debutto in Coppa del Mondo, da quindicenne nel marzo 2011, la trama è stata la stessa delle ultime gare: due manche senza errori, sempre in sicurezza, senza mai dare l’impressione di essere velocissima perché non c’è un movimento fuori posto. Mikaela è stata la più veloce sia nella prima che nella seconda manche, incrementando nella seconda manche ha ancora incrementato a 60/100 il vantaggio sulla tedesca Duerr. Sul podio sale anche Wendy Holdener (a 1”31) che ha sorpassato la Vlhova (quarta a 1”56).
FISCO AGENZIA DELLE ENTRATE
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le istruzioni per i contribuenti che intendono beneficiare delle misure di tregua fiscale, previste dalla Manovra. Con una circolare "omnibus", sono state illustrate tutte le possibilità e le modalità per usufruire delle sanatorie volte a supportare imprese e famiglie nell'attuale situazione di crisi economica. La comunicazione ha seguito quella sulla definizione degli avvisi bonari, pubblicata il 13 gennaio. Si va dalla regolarizzazione delle criticità formali al nuovo ravvedimento speciale, dallo stralcio delle mini-cartelle alla definizione agevolata delle controversie tributarie.
MASTER CHEF
Chi pratica attività sportive conosce l’importanza degli zuccheri, in grado di produrre un immediato picco glicemico contro il senso di stanchezza e fame. Del resto chi non ricorda la divertente canzoncina di Mary Poppins “basta un poco di zucchero… ”Perché quel pizzico di zucchero, a volte, porta con sé ricordi indelebili: infanzia, amicizia, amori, passioni, risate, abbracci, intese, tenerezze, carezze come queste piccole crostate che mi sono tornate alla memoria grazie al profumo di una confettura.
TENNIS AUSTRALIAN OPEN
Sconfiggendo 4-6 6-3 6-4 la Rybakina, Aryna SABALENKA si aggiudica la sua prima prova dello Slam e conquista gli Australian Open!! ✅💯👏👍🤙💪
AUGURI A
Compie oggi 45 anni Gianluigi Buffon, detto Gigi, è un calciatore italiano, portiere e capitano del Parma . Considerato da molti come il miglior portiere della storia del calcio, si è laureato campione del mondo nel 2006 ultra titolato con la Juventus.
BETTER COME VINCERE FACILE
La ricevitoria di Marco Carvelli a Catanzaro lido in piazza Garibaldi è a vostra disposizione per regalarvi un sogno . Serietà, puntualità, disponibilità e cortesia. Vieni a trovarci… il successo è garantito !
IL LUTTO
Si è spento a 79 anni Carlo Tavecchio, ex presidente della Federcalcio. Dopo il mancato approdo dell’Italia guidata da Ventura al Mondiale 2018, si dimise dalla sua carica, che ricoprì dall’11 agosto 2014 al 20 novembre 2017. Il 9 gennaio 2021 a 77 anni divenne presidente della LND Lombardia, il comitato regionale dei dilettanti che aveva guidato fino al 1999.
PENSIERO DEL GIORNO
Mattarella … un’altra occasione per stare zitto !
PROMOZIONE CALABRESE
Oggi il match tra lo Sporting Cz lido e la RAVAGNESE con entrambe le compagini a caccia di punti per centrare i propri obiettivi . Appuntamento al federale di Cz Sala alle ore 14.30.
BUONGIORNO
Buon weekend a tutti i nostri affezionati lettori che scelgono ogni giorno il nostro magazine per informarsi al meglio . 💥💯✔️🔝💪
venerdì 27 gennaio 2023
SKELETON
A St. Moritz impresa per il 23enne piemontese che arriva dall'atletica: secondo alle spalle del britannico Weston.
MEZZO SECOLO DI MARCIALONGA
Domenica la 50ª edizione con oltre 7000 iscritti in rappresentanza di 36 Paesi e una salita inedita nella fase finale.
SENSO DELL’ UMORISMO
Una risata solleva lo spirito, ci rende più simpatici e attraenti, aiuta perfino a conquistare un nuovo partner. La buona notizia è che il senso dell’umorismo si può imparare, almeno in una certa misura: è una vera fortuna, specie se per natura siamo tipi un po’ "musoni" e introversi, dato che ridere migliora l’umore, spezza la tensione, allevia lo stress e ha perfino effetti positivi sulla salute.
FINALE AUSTRALIAN OPEN
Il greco supera il russo 7-6 (2) 6-4 6-7 (6) 6-3 ora attende Djokovic che ha superato tre set a zero Paul. Il titolo vale anche il trono mondiale.
MIURA E L’ELISIR DI LUNGA VITA
Incredibile ma vero Kazu Miura, non smette di giocare nonostante stia per spegnere tra un mese 56 candeline. Il giapponese, ex centravanti del Genoa, dopo 24 anni torna in Europa e indosserà la maglia dell’União Desportiva Oliveirense, club di città di Oliveira de Azemeis undecimo nel campionato cadetto del Portogallo. In Italia viene ancora ricordato dai tifosi del Grifone per aver fatto gol nel derby di Genova del 4 dicembre 1994 anche se fu una meteora in maglia rossoblù. Il giapponese che è reduce dall’esperienza al Suzuka Point Getters, nella quarta divisione nipponica, team della Japan Football League allenato da suo fratello Yasutoshi, ha ammesso qualche anno fa all'Equipe che andrà avanti fino alla morte. Miura che ha un paio d’anni più di Marco Van Basten, la stessa età di Baggio, Gascoigne e Caniggia non smette di stupire. Da ricordare che fu Miura a ispirare il personaggio di Oliver Hutton, l'Holly di Holly e Benji.
EUROPEI FIGURA: COPPIE AZZURRE NELLA STORIA
di Andrea Buongiovanni (fonte Gazzetta dello Sport)
A Espoo si scrive la storia dei pattini tricolori. L’Italia delle coppie di artistico, nella prima gara che agli Europei finlandesi assegna medaglie, sigla una clamorosa doppietta. Sara Conti-Niccolò Macii e Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini, nella rassegna globale che inaugura il nuovo quadriennio olimpico, sono d’oro e d’argento. In una specialità che nella manifestazione continentale si disputa da Vienna 1930 (86 edizioni), si contava un unico piazzamento da podio azzurro, il bronzo di Stefania Berton-Ondrej Hotarek a Zagabria 2013. Se il buongiorno si vede dal mattino, per la figura italiana la strada che porterà all’Olimpiade di Milano-Cortina 2026 sarà in discesa.
BASKET EUROLEGA
Non riesce l’impresa a Milano che cade in casa del Monaco, 101-88. L'Olimpia accetta la partita ad alta velocità dei monegaschi, nonostante le buone percentuali dal campo (Luwawu-Cabarot il migliore tra i milanesi) i campioni d’Italia subiscono il grande atletismo di James (18 con 10 assist) e compagni cedendo nel quarto decisivo. Sempre quindi all'ultimo posto la compagine del capoluogo lombardo.
NAINGGOLAN AD UN PASSO DALLA SPAL
Nainggolan-Spal, manca solo il comunicato ufficiale del club estense. E così l’accoppiata con De Rossi è pronta ricomporsi, con quest’ultimo ovviamente nelle vesti di tecnico. Al 34enne centrocampista belga, svincolatosi dall’Anversa, il presidente della Spal Tacopina, avrebbe sottoposto un contratto attorno ai 400.000 euro fino al termine della stagione con conseguente rinnovo in caso di promozione.
Post in evidenza
UNA DELLE METE PIU' GETTONABILI DEI VIAGGI NOSTALGIA
MIAMI SOUTH BEACH (fonte Libero) Nel 2025, i viaggiatori riscoprono il fascino del passato, abbracciando un desiderio di semplicità e connes...
-
AMICIZIA SENZA FINE di Alessandro Mazza "Da bambino avevo un sogno : non ho mai giocato a calcio , se non tra amici, ma sin da ra...
-
IL CATANZARO FUTSAL SOGNA LA SERIE B. PAROLA AL FUNAMBOLICO PESTICH Abbiamo incontrato via chat, per una chiacchierata , Gianfranco Pes...
-
LA FIGLIA DI TERESA In tanti, si saranno imbattuti in un simpatico quesito che invita ad analizzare l’albero genealogico di tal Teresa. La d...
-
UN MONDO A FORMA DI TE Di Antomio Raione Il mondo dei giovani calciatori , piccoli uomini e donne che vanno dietro ad una palla di ...
-
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO di Gianfranco Pestich "Nonostante molti imprenditori si lamentano perchè causa il Covid 19 non lavorano d...
-
SALVATORE SCALISE, IL CAPITANO GIALLOROSSO di Umberto Gallo La voce del Sersale Calcio, il cuore del Sersale Calcio : una semplice chi...