sabato 31 dicembre 2022

PENSIERO DELL’ ULTIMO DELL’ANNO

A VOI LA SCELTA

Siamo ormai giunti alla fine di quest’anno faticoso e difficile che ha messo ognuno di noi alla prova sotto tanti punti di vista. Certo ci sono state anche tante esperienze leggere, belle e serene durante questo 2022 ma lo sfondo di paura, preoccupazione e disorientamento è quello che lo ha contraddistinto maggiormente e che faremo fatica a dimenticare.

BASKET EUROLEGA

BOLOGNA SUPERA IL FENERBHACE 

Giocando una partita perfetta in attacco, la Virtus si regala l’impresa di fine anno battendo il Fenerbahçe 92-88. Una vittoria meritata, con sei uomini in doppia cifra, e firmata dai 14 punti nell’ultimo quarto di uno strepitoso Marco Belinelli. Il capitano bolognese, che era fin qui stato ai margini in Eurolega, sfodera una prestazione da campione nella serata della grande emergenza con Ojeleye, Cordinier e Hackett fuori. Ma è tutta la Virtus a girare alla perfezione, da Mannion con 11 punti in fila a fine secondo quarto alla straordinaria regia di Pajola (10 assist), le triple di Weems e le giocate di esperienza di Mickey e Shengelia.
 

DIECI LUOGHI PORTAFORTUNA NEL MONDO

ECCO QUALI SONO

Se gettare una moneta nella Fontana di Trevi è un must della Città Eterna, godono di altrettanta fama beneagurale il Toro di Wall Street a New York, Santa Sofia ad Istambul, il Taj Mahal in India. Superstizione? Credenza popolare? Fede? Comunque sia, ecco 10 gettonatissimi luoghi o monumenti in giro per il mondo ritenuti portafortuna.

MORTO BENEDETTO XVI

SPIRATO DOPO UNA LUNGA MALATTIA 

Dopo una lunga malattia è morto a Roma il Papa emerito, Benedetto XVI. Le condizioni di Ratzinger, 95 anni, si erano aggravate pochi giorni prima di Natale. "Con dolore informo che il Papa Emerito, Benedetto XVI, è deceduto oggi alle ore 9:34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano", ha fatto sapere il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.
 

CHRISTMAS WORKOUT

COME ALLENARSI DOPO LE ABBUFFATE 

Dopo la maratona alimentare di Natale ci prepariamo a quella di Capodanno. Scatta anche l'ora del Christmas workout, specie se già adesso abbiamo difficoltà ad allacciare i pantaloni o il vestito che abbiamo selezionato per la festa dell’ultimo dell’anno. In effetti, non ci resta che mangiare un po’ meno e muoverci di più.

BUON SAN SILVESTRO

A TUTTI VOI 

Oggi termina un anno per certi versi altalenante ma che con impegno, sacrificio e costanza abbiamo portato a termine . Auguriamo a tutti i nostri affezionati lettori una buona fine 2022 ed un buon inizio 2023.💥😎💯✅☘️
 

venerdì 30 dicembre 2022

CR7 IN ARABIA SAUDITA

ALLA MODICA CIFRA DI 200 MILIONI DI EURO A STAGIONE!!!

Cristiano Ronaldo sarà un nuovo giocatore dell'Al Nassr. Così ha scritto il sito arabo "Al Arabiya", per cui sarebbe già stata messa la firma da parte di CR7 su un contratto fino al 2025 con ingaggio da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. Alla fine il portoghese ha ceduto alle lusinghe del club saudita allenato da Rudi Garcia, ex tecnico della Roma. Dalla Spagna giungono conferme sulla trattativa ma viene smentita la firma: "Al 99 per cento l'operazione può dirsi conclusa" scrive Marca. I dirigenti dell'Al Nassr, pronti a mettere nero su bianco una firma sulla storia, si troverebbero attualmente a Madrid per incontrare il portoghese e l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già domani mattina.
 

LA SINISTRA FA SORRIDERE

SENZA RITEGNO

🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️✅✅✅✅✅✅✅
 

IL RICORDO

PAOLO VILLAGGIO

Avrebbe compiuto oggi 90 anni il ragioniere Ugo Fantozzi . Ciao mitico Paolo ovunque tu sia 👏💯❤️
 

TROVATO L’INTERRUTTORE GENETICO DELLE ABBUFFATE

SI TROVA NEL CERVELLO

Nel cervello è stato individuato l'interruttore genetico che scatena le abbuffate, inducendo a mangiare grandi quantità di cibi grassi e calorici. La scoperta, utile nella lotta a sovrappeso e obesità, è stata pubblicata su The Faseb Journal dai ricercatori dell'Osaka Metropolitan University guidati dal professor Shigenobu Matsumura. Il primo elemento che compone questo interruttore genetico è il gene CRTC1, già noto per il suo legame con l'obesità. Gli studi precedenti In passato, altri studi avevano dimostrato come la disattivazione del gene CRTC1 nei topi inducesse un aumento di peso. Restava però da capire in quali cellule del cervello svolgesse la sua azione di freno anti-obesità, dal momento che il gene viene espresso da tutti i neuroni.

ALESSIA CASTELLI

DIRETTORE E PROPRIETARIO DI MONACO WOMAN

Alessia Castelli 46 anni, italiana nata a Loano in Liguria.  Ha iniziato a lavorare a  14 anni nella spiaggia di famiglia e nel 2000 ha coronato uno dei suoi sogni aprendo il suo primo negozio a Loano  e poi il secondo sempre nella sua città natale.

BASKET EUROLEGA

 L’OLIMPIA SUPERA IL VALENCIA

Milano prosegue la corsa verso i playoff chiudendo il suo 2022 con una convincente vittoria 90-79 contro gli spagnoli.

BUONGIORNO

A TUTTI VOI 

Ora nel cielo c’è davvero il grande calcio di un tempo . Buon giorno a tutti i nostri affezionati lettori 💯⚽️🙏🔝☘️
 

giovedì 29 dicembre 2022

ADDIO A PELÉ

IL MONDO DEL CALCIO IN LUTTO

Piange il mondo del calcio: Pelé non ce l'ha fatta, dopo diversi giorni in gravi condizioni è venuto a mancare. O Rei aveva 82 anni e a darne notizia è stata la figlia.
 

IL CALCIO NON È PER TUTTI

L’ASD CATANZARO LIDO TRIONFA A SALERNO

Superando 5-0 una compagine di Nola e ok finale ai calci di rigore il Casoria ( 0-0 i due tempi da venti minuti e tante occasioni fallite) i ragazzi di mister Sonny Barbuto ( rigore decisivo di Lorenzo Riytano) si aggiudicano la  40 esima edizione del torneo “le Luci di Salerno”. Per i ragazzi classe 2008 e 2009 domani  in programma altri due incontri nella località di Paestum. Ecco i gladiatori giallorossi: Catania, Elia, Rotundo D., Rotundo L., Procopio, Cantafio, Borrello, Valente, Gigliotti, Spallino, Nistico’ E., Passalacqua, Riytano, Starace, Salerno, Corapi, Carlotti, Catalano e Valentino. 

BUONGIORNO

A TUTTI VOI 

Buon inizio di giornata a tutti i nostri affezionati lettori.⚽️☘️💥✅💯😎

mercoledì 28 dicembre 2022

INFUSI, TISANE E THE

PROPRIETÀ E PRINCIPI NUTRIZIONALI

di Anna Castiglioni (fonte Gazzetta dello sport)

Sono i preparati casalinghi più diffusi, eppure spesso non si conoscono le differenze tra infusi, tisane e tè. C'è anche molta confusione su cosa siano i decotti e i macerati, altri preparati che vengono spesso utilizzati come rimedi fai da te e alcolici fatti in casa. L’infuso è un estratto che si ottiene utilizzando foglie, fiori e gambi di erbe, contenenti sostanze medicamentose e principi attivi che si liberano grazie all’azione combinata di acqua e calore. Si prepara versando acqua bollente sulla pianta e lasciando in infusione per un tempo medio di 10 minuti. Poi si si filtra con un colino o un telo. 

GLI AUGURI DELLA RED BULL

VELATI ATTACCHI A MERCEDES E FERRARI

La vignetta natalizia della squadra di Milton Keynes contiene maliziosi attacchi ai loro rivali, con riferimento ai relativi punti deboli: il porpoising e le strategie. Un po' di pepe su una rivalità destinata a contrassegnare pure la prossima stagione. 

 

LE FELPE DA URLO

CHI VESTE “NON SOLO SPORT “ VINCE SEMPRE 

Un ringraziamento al grande Giovanni, storico barista del “Bar Centrale” di Catanzaro lido per aver scelto di indossare la nostra felpa “Non solo sport“: un marchio una garanzia di successo! ☘️⚽️🔝
 

ASD CATANZARO LIDO 2004

PARTENZA PER IL TORNEO “LE LUCI DI SALERNO”

Alcuni inseguono la felicità, altri  la crean⚽️!!!! L’Asd Catanzaro lido parte per il torneo di Salerno . Andiamo a ballare la samba anche lì!! 💛❤️
 

LA SHIFFRIN TORNA GIGANTE

BASSINO RIMONTA ED ARRIVA TERZA

Il primo gigante di Semmering incorona Mikaela Shiffrin. Era da un anno che la statunitense non riusciva a vincere in gigante e sulla pista austriaca Mikaela ha rotto il digiuno - non saliva sul podio in gigante dall'11 marzo a Are - e portato a 78 il numero di vittorie in Coppa del Mondo. Il record della Vonn - 82 - ora è a -4, quello di Stenmark -86 - a meno 8. E sul podio per la terza volta in tre giganti c'è ancora Marta Bassino, splendida terza grazie a una seconda manche all'attacco. "Non sono stata perfetta, ma sono contenta di come sta andando" esulta Marta.

DUE BEVANDE CALDE SGONFIANO LA PANCIA IN POCHI MINUTI

ECCO QUALI SONO PER ELIMINARE IL GONFIORE NATALIZIO

Con il Natale ormai alle porte è importante sapere che ci sono alimenti che gonfiano lo stomaco in maniera notevole. Cavolettin di Bruxelles, broccoli, cavoli, fagioli, cipolle, aglio e bevande gassate sono sicuramente tra questi. La buona notizia è che ci sono alcune bevande che aiutano a combattere il gonfiore. La prima è il tè alla menta piperita, che è ricco di flavonoidi – composti vegetali che offrono potenti effetti sulla salute – acido rosmarinico, eriocitrina, luteolina ed esperidina. Si tratta di sostanze che agiscono come potenti antiossidanti, oltre ad avere attività antimicrobica, antivirale e antiallergica. Sono stati condotti studi sull’olio di menta piperita, ma non ci sono ricerche sugli effetti sulla salute del tè alla menta piperita. Le ricerche sugli animali hanno dimostrato che l’olio di menta piperita provoca rilassamento all’interno del tratto gastrointestinale, e studi sull’uomo hanno dimostrato che l’olio di menta piperita può aiutare ad alleviare il disagio gastrico, come riporta Express.so.uk. Questa ricerca suggerisce che la menta piperita potrebbe aiutare a prevenire la contrazione dei muscoli della pancia, il che potrebbe rivelarsi utile con gli spasmi. Inoltre, pare che il tè alla menta piperita sia efficace per il gonfiore da 30 a 60 minuti dopo averlo bevuto.

LES ÉTOILES

LA GRANDE DANZA A ROMA

di Sarà Zuccari

Il cast di Les Étoiles si arricchisce, il programma raddoppia e una mostra fotografica a Roma celebra le edizioni precedenti del gala immortalando i “virtuosismi in volo e sulle punte” che sono da sempre il suo leitmotiv. Il conto alla rovescia per la prossima edizione di Les Étoiles, la 12° del gala internazionale di danza è in atto da mesi. In programma alla Sala Santa Cecilia, Auditorium Parco della Musica Roma, il 28 gennaio (ore 21.00 programma A) e il 29 gennaio (ore 16.30 programma A,  ore 21.00 programma B) 2023, i biglietti hanno cominciato ad andare letteralmente a ruba quando si sono spente le luci in sala dopo l’ultima edizione romana lo scorso gennaio. 

TRIBUTO A PINO DANIELE

A POMIGLIANO D’ARCO

Altro tributo a Pino Daniele. La sua musica ed il suo ricordo ok ogni dove . Appuntamento questa sera a Pomigliano d’Arco. 
 

BUONGIORNO

A TUTTI VOI 

Dove tutto ebbe inizio . Buon mercoledì ai nostri affezionati lettori che scelgono ogni giorno “Non solo sport “.☘️💯👌🔥💪⚽️🔝
 

martedì 27 dicembre 2022

DOLCI

TOMINI RIPIENI

INGREDIENTI

tomini

2

verdure cotte avanzate

radicchio

30  g

aceto balsamico

glassa di aceto balsamico

olio Evo

TENERSI IN FORMA DURANTE LE FESTE

I CONSIGLI DELL'ESPERTO

di Francesco Palma (fonte Gazzetta dello Sport)

Superata la prima parte delle feste natalizie, con cenoni della vigilia, pranzi di Natale e un occhio al prossimo Capodanno, subentra la paura della bilancia e il terrore di aver esagerato. Comincia quindi la corsa agli allenamenti intensivi, alle diete drastiche e a tutte quelle cose che in realtà fanno più male che bene. Ma allora come si può restare in forma durante le feste natalizie? Lo ha spiegato a Gazzetta Active la personal trainer Serena Settembri.

LA PAROLA DI MOGGI

AL CDA DELLA JUVE INTERVENTO DELL’EX DG ORA AZIONISTA BIANCONERO 

Tra gli interventi degli azionisti c'è a sorpresa quello dell'ex direttore del club Luciano Moggi, ora azionista: "In tanti si domandano perché ho chiesto di venire e di parlare. Ci ho pensato su, vi vedevo tutti come tifosi eccezionali dalla tribuna e ora sono qui con voi. Sento di dire delle cose e sono venuto per tre motivi, perché non tengo molto conto di ciò che leggo sulla stampa. So come ha lavorato e sono qui per ringraziare Agnelli, 9 scudetti non si vincono con facilità. Sono quelle cose che difficilmente si riescono a capire, ma chi è dentro sa quanto sia difficile, specie in una società che non si è mai difesa o non ha saputo difendersi ed è diventato un giocattolo nelle mani di tanti, soprattutto dei media". 

EDEMA POLMONARE

COSA E ', COME SI MANIFESTA E QUANTO E' PERICOLOSO

di Federico Mereta (giornalista scientifico)

Immaginate una grande pianura, come quelle che si vedono nei documentari sulla natura. E poi, provate a pensare cosa accadrebbe se dal terreno si sviluppassero piccoli rigagnoli di acqua destinati a gonfiarsi, fino ad allagare completamente la piana. Ovviamente, la vita degli animali terrestri sarebbe a rischio perché per loro respirare sarebbe praticamente impossibile. Qualcosa di simile, ed ovviamente ci scusiamo per l’impropria metafora, può accadere quando si sviluppa un edema polmonare. In pratica in questi casi si possono avere i polmoni che in qualche modo vengono a riempirsi di liquido, con conseguente impossibilità ad assicurare la normale respirazione. Chi va incontro a questa situazione, quindi, si deve considerare a rischio per un quadro che va affrontato dal medico precocemente, anche perché occorre svelare le cause dell’edema polmonare, che può essere legato a patologie cardiovascolari o anche a quadri che non interessano direttamente l’apparato circolatorio ma piuttosto i reni o gli stessi polmoni. O addirittura, in alcuni casi, l’edema polmonare può far seguito a gravi intossicazioni.

CARNE ROSSA

ECCELLENTE ALLEATA PER INTEGRARE LA DIETA

La carne rossa contribuisce in modo significativo alla completezza e qualità della dieta. Come per qualsiasi altro alimento, va introdotta in modo consapevole e misurato. Per questo abbiamo chiesto al tecnologo alimentare ed esperto di nutrizione Giorgio Donegani, interpellato anche da Bord Bia, l’ente governativo dedicato allo sviluppo dei mercati di esportazione dei prodotti alimentari irlandesi per fare chiarezza sul tema, di spiegarci l’importante ruolo della carne rossa all’interno di una dieta corretta ed equilibrata per sfatare alcuni falsi miti su questo prezioso alimento. Innanzitutto, una sana alimentazione è costituita da piatti bilanciati, capaci di fornire in piena sicurezza e nella giusta quantità tutte le sostanze nutritive necessarie a mantenere corpo e mente in salute nelle diverse età biologiche. Senza una corretta informazione, il rischio è quello di imporsi una dieta non equilibrata, povera di elementi nutritivi fondamentali come zinco, calcio, iodio, ferro, vitamina D e vitamina B12 (carente ad esempio in un’alimentazione vegana), e all’opposto, consumare una quantità eccedente di sale e zuccheri semplici.

VERMILLION CLIFFS NATIONAL MONUMENT

IL PARCO IN CUI LA NATURA HA CREATO DELLE OPERE D'ARTE

I viaggi permettono di portare con noi ricordi indimenticabili soprattutto se si visitano posti incantevoli in cui Madre Natura ha lasciato la sua impronta. Sono luoghi immensi, tanto che la grandezza dello spettacolo davanti ai nostri occhi ci fa sentire quasi insignificanti, ma nello stesso tempo ci riempiono di gioia e meraviglia. Uno dei capolavori della natura è il Vermillion Cliffs National Monument, delle formazioni rocciose a nord dell’Arizona. Sono un vero e proprio luogo magico, lontano dalla civiltà, e sono state scelte come sito per reintrodurre in un ambiente naturale: il condor della California. Canyon, pareti di arenaria e rocce dai colori incantevoli lasceranno senza fiato il visitatore che penserà di essere il protagonista di un vero e proprio quadro. Non a caso la zona è conosciuta come “Deserto Dipinto”.

VITTORIO VENETO

IL PRETE SI ADDORMENTA E MANCA LA MESSA DI NATALE A MEZZANOTTE 

Il vescovo di Vittorio Veneto, Corrado Pizziolo, ha mancato la messa di Natale di mezzanotte, per colpa di una sveglia puntata male, facendo preoccupare i propri fedeli in attesa. A rivelare l'imprevisto è stato lo stesso presule, nel corso della Messa del Giorno, celebrata ieri. "Questa notte - ha detto - vi ho fatto prendere quasi un 'colpo'. C'era la messa alle 24, alle 21 avevo finito di mangiucchiare qualcosa e mi ero messo in poltrona, e mi son detto di mettere una sveglia. Senonché, invece di metterla alle 22.50, l'ho messa alle 10.50, quindi non ha suonato. 

BUONGIORNO

A TUTTI VOI 

Da Soverato è tutto a voi studio . Da noi in Calabria è sempre estate anche a Dicembre . Buon martedì a tutti i nostri affezionati lettori 💯☘️✅✔️⭐️
 

lunedì 26 dicembre 2022

A ROCCASECCA SCALO REGNA L’IGNORANZA

PAURA ANCORA DEL COVID. UNA DIRETTRICE FA ASSISTERE SOLO UN GENITORE ALLA RECITA DEI FIGLI🤦

Nonostante la chiusura dello stato di emergenza, disposta dal Consiglio dei Ministri lo scorso 31 marzo, non si placa l'ansia da Covid. Al punto che a Roccasecca Scalo, paesino di settemila abitanti in provincia di Frosinone, la direttrice di un istituto per l'infanzia ha deciso di far partecipare alla recita di Natale soltanto un genitore per alunno. Una misura prudenziale che, come racconta l'inviata di "Mattino Cinque News", in diretta dall'ingresso della scuola, ha scatenato polemiche e malumori. Tra chi la riteneva sensata e chi - la maggior parte degli abitanti - eccessiva. 

AL PROSSIMO NATALE

IN ATTESA DI CAPODANNO

Natale è andato via … ora diamo spazio ai sogni con l’avvento dell’anno nuovo ✅⚽️🔝💪
 

LA STORIA DEI DURAN DURAN

IN “PLEASE PLEASE TELL ME NOW”

Una storia di oltre quarant'anni, con ascese vertiginose, cadute e resurrezioni insperate. E' quella dei Duran Duran che Stephen Davis prova a mettere insieme in "Please Please Tell Me Now. La storia dei Duran Duran" (Il Castello - Chinaski Edizioni). Attraverso interviste esclusive ai membri del gruppo, amici e collaboratori, il giornalista e biografo rock ricostruisce la storia della band dagli esordi nel 1978 fino ai giorni nostri.

DEPRESSIONE POST AVATAR

ECCO COSA SUCCEDE A CHI VEDE I FILM DI CAMERON

I Na’vi, gli abitanti di Pandora, l'incantevole mondo che vediamo nei film di James Cameron, sono tornati e con loro è tornata anche la PADS, ossia Post-Avatar Depression, una sindrome che colpisce alcuni degli spettatori più sensibili che guardano il colossal arrivato per la prima volta sul grande schermo nel 2009 e ne restano particolarmente colpiti fino a provare uno stato di angoscia e tristezza nei giorni successivi alla visione.

BUON SANTO STEFANO

A TUTTI VOI 

Buon santo Stefano a tutti i nostri affezionati. Un’altra giornata di festa e serenità . ⭐️💥☘️✅
 

domenica 25 dicembre 2022

SI FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO 

La sera di Natale anche Superman ammette di aver esagerato a tavola 🤷‍♂️🤣🤦
 

ADDIO AD O’NEILL

CALCIATORE URUGUAIANO EX CAGLIARI E JUVE

Si è spento in un ospedale di Montevideo. Passato anche da Perugia, aveva da tempo problemi di alcolismo. 

 

BRINDISI DEL GIORNO

SATANA MALEDETTO 

I cainu, i bastasu !!!✔️✅✔️✅✔️✅
 

BUON NATALE

A TUTTI VOI 

Dalla nostra redazione giungano i migliori auguri per un sereno Natale. ⚽️✅🔝💯💥⭐️💫
 

sabato 24 dicembre 2022

IL NATALE PER I 12 SEGNI ZODIACALI

ECCO COME SARÀ

Qualcuno potrebbe pensare che il Natale sia sempre un momento di gioia e di festa ed effettivamente sarebbe una buona occasione per celebrare la vita in compagnia dei propri amici o parenti. Qualcuno, però, potrebbe sentirsi a disagio con l’intero parentado o con la suocera in casa. Altri, invece, si dedicheranno soltanto ai piaceri della tavola e del vino. Altri ancora si divertiranno a scartare i regali. L’Oroscopo ci svela come vivrà il Natale ciascun Segno Zodiacale… per festeggiare in armonia con le Stelle!

CICLISMO IN LUTTO

MORTO VITTORIO ADORNI

È morto, all'età di 85 anni, Vittorio Adorni, grande campione di ciclismo. Nato a San Lazzaro Parmense il 14 novembre 1937, è stato ciclista professionista dal 1961 al 1970 vincendo il Giro d'Italia nel 1965 e laureandosi campione del mondo nel 1968. Quest'ultima impresa, realizzata a Imola, è stata il coronamento di una formidabile carriera, con una fuga a 90 chilometri dal traguardo.

MOMENTI DI GLORIA

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTA LA REDAZIONE DI NON SOLO SPORT ED AI SUOI LETTORI 

a cura di Gloria Micacchi 

“C’era un contadino che coltivava mais di ottima qualità.

Ogni anno vinceva il premio per il miglior mais coltivato.

Un anno un giornalista lo intervistò e imparò qualcosa di interessante su come lo coltivava.

BASKET EUROLEGA

MILANO RIMONTA IL MONACO DA -17 E VINCE

Secondo successo consecutivo per l’AX Milano che, dopo una clamorosa rimonta, stende il Monaco, 79-71. Gara pazzesca di Baron per un quarto finale da leoni di tutto il gruppo biancorosso, con Melli, Ricci, Davies ed Hall ad esaltare un Forum letteralmente impazzito. L’ ex di turno Mike James prima spinge i monegaschi, poi si fa irretire dalla difesa milanese e sbaglia i possessi decisivi.


 

NATALE “VISTA MARE”

OGGI AL PARCO GASLINI A CZ LIDO

Sarà un Natale dedicato a grandi e piccini, quello organizzato dall’associazione Catanzaro vista mare. Il ricco programma consentirà a tutti coloro che ne prenderanno parte di scambiarsi gli auguri di un felice Natale presso il parco Gaslini. Il programma prevede un intrattenimento per i più piccoli a partire dalle ore 10:00 con le letture natalizie, sarà disponibile un’area interamente dedicata ai gonfiabili e alle mascotte di Minni, Topolino e l’immancabile Babbo Natale.

BUONA VIGILIA

A TUTTI VOI 

La redazione di Non solo Sport augura a tuti i suoi affezionati lettori buona vigilia e buon natale. 💫 ❤️✅⚽️💪☘️🔝
 

venerdì 23 dicembre 2022

ALBERO DI NATALE DI FRUTTA

ARTE CULINARIA

di Indira Fassioni

Questo albero di Natale di frutta è un divertente centro tavola colorato e completamente commestibile ed una simpatica idea per servire la frutta a fine pasto. Per decorare la tavola quindi niente candele o rami di pino ma tanti spiedini di frutta fresca di stagione che formano una divertente ed insolita decorazione allegra, profumata e tutta da gustare. 

BABBO NATALE ARRIVA IN CANOA

A CITTA' DI CASTELLO SUCCEDE DA 42 ANNI

Natale in canoa all’insegna della tradizione, solidarietà e musica. Il 25 dicembre a partire dalle ore 16,30 si rinnova la caratteristica manifestazione del Canoa Club Città di Castello con la discesa in canoa sul Tevere dei «Babbo Natale». Una perfetta fusione tra sport, costume e tradizione che si ripete ormai da 42 anni. Ma i pionieri qi questo evento già nel 1969, utilizzando vecchie tubature per l’essiccazione del tabacco, costruirono un pesante catamarano a bordo del quale ridiscesero il Tevere da Città di Castello a Roma accompagnati da canoisti provenienti da tutta Italia. Dopo sette tappe arrivano sotto ponte Milvio. Nacque allora a Città di Castello l’idea di fondare un club di canoa, che appunto nel 1980 decise anche per ricordare quell’impresa di festeggiare il 25 dicembre con i Babbo Natale in canoa.


Post in evidenza

NEXT GEN FINALS

DA OGGI A DOMENICA  L'ultimo appuntamento del 2024 tennistico è riservato ai più giovani. Si gioca in date insolite per il calendario, d...