lunedì 14 novembre 2022

MTV EMA 2022

TAYLOR SWIFT LA REGINA

Agli Mtv Ema 2022 Taylor Swift è la regina incontrastata. I Pinguini Tattici Nucleari conquistano il Best Italian Act. E' un momento d'oro per la band bergamasca che dopo aver dominato l'estate con i singoli "Giovani WannaBe" e "Ricordi", registrato sold out in prevendita a San Siro e all'Olimpico di Roma e aver annunciato il tour negli stadi per l'estate prossima ottengono l'importante riconoscimento a Dusseldorf, in Germania. La più osannata però è stata Taylor Swift (presente all'evento) con 4 premi, Harry Styles si è dovuto accontentare di una statuetta, i Maneskin invece sono rimasti a mani vuote. Nicky Minaj ha trionfato per la miglior canzone.

La band bergamasca capitanata da Riccardo Zanotti ha avuto la meglio su Ariete, Blanco, Elodie e Maneskin. "Siamo onorati di ricevere il Best Italian Act degli EMA - dicono i Pinguini Tattici Nucleari - in questi ultimi tempi stiamo raggiungendo grandi traguardi, come per esempio il tour negli stadi, che fino a qualche anno fa sarebbero stati impensabili. Quando si scrivono canzoni è importante avere la mente aperta e farsi influenzare da tutto ciò che ascolti perché la musica è l'arte più cosmopolita e fluida che ci sia. Essere riconosciuti a livello europeo, soprattutto per persone come noi che hanno vissuto all'estero, ci lusinga: ci fa sentire cittadini europei, oltre che italiani. Grazie mille a chi ci ha votato e quindi consentito di ottenere questo premio".

 

I Pinguini Tattici Nucleari hanno anche annunciato la pubblicazione del nuovo album, Fake News, in uscita il 2 dicembre, a due anni dal precedente Ep "AHIA!" (certificato Triplo Platino).

 

TAYLOR SWIFT E' LA REGINA - Ma la vera regina degli Mtv Emas 2022 è stata decisamente Taylor Swift, è infatti lei la vincitrice degli Mtv Europe Music Awards. La popstar è stata la preferita dal pubblico nelle categorie miglior artista, video, pop e longform video. Due i premi per Nicki Minaj (canzone con "Super Freaky Girl" e hip hop). Harry Styles era il preferito con ben 7 n omination ma si è dovuto accontentare di una sola statuetta (live). A condurre la cerimonia è stata la popstar Rita Ora, premiata per il look, con il regista Taika Waititi, coppia anche nella vita. Alla serata hanno preso parte anche i Muse con "Will of the People", e hanno vinto come miglior gruppo rock. I Muse hanno dedicato il loro premio al popolo ucraino e alle donne iraniane. Sul palco è arrivata da Kiev anche la band Kalush Orchestra, che ha commosso e ricordato la guerra in corso in Ucraina, con l'interpretazione toccante di "Stefania", il brano portato pochi mesi fa anche all'Eurovision Song Contest. 

 

Tutti i vincitori degli Mtv Ema 2022

1) Best Song - Nicki Minaj - Super Freaky Girl

2) Best Video - Taylor Swift - All Too Well (10 Minute Version)

(Taylor's Version)

3) Best Artist - Taylor Swift

4) Best Collaboration - David Guetta & Bebe Rexha - Ìm Good

(Blue)

5) Best Live - Harry Styles

6) Best Pop - Taylor Swift

7) Best New - SEVENTEEN

8) Best K-Pop - Lisa

9) Best Latin - Anitta

10) Best Electronic - David Guetta

11) Best Hip Hop - Nicki Minaj

12) Best Rock - Muse

13) Best Alternative - Gorillaz

14) Best R&B - Chlӧe

15) Best Longform - Taylor Swift - All Too Well (10 Minute

Version) (Taylor's Version)

16) Video For Good - Sam Smith Unholy (ft. Kim Petras)

17) Biggest Fans - BTS

18) Best Push - SEVENTEEN

19) Best Metaverse Performance - BLACKPINK The Virtual PUBG

Mobile

20) Best Look 'Personal Stylè - Rita Ora

21) Generation Change - Lina Deshvar, Anna Kutova and Anfisa

Yakovina


 

Post in evidenza

ESATTAMENTE CIÒ CHE DICO DA TEMPO…

UNO SCHIFO IMMANE  In altre parole, quello che sostengo da tempo ... ovverossia che il calcio è in mano agli stupidi sia a livello dirigenzi...