martedì 1 novembre 2022

DUSTIN JOHNSON

NUOVO PAPERONE DEL GOLF MONDIALE

Dustin Johnson è il giocatore di golf più invidiato al mondo. L’ex numero uno del ranking in pochi mesi si è portato a casa la bellezza di 35 milioni di dollari in sole otto gare giocate sulla SuperLega araba. L’ultima vagonata di petrodollari gli è stata consegnata a Miami, sulle 18 buche del Trump National Doral.

Il percorso dell’ex presidente degli Stati Uniti ha ospitato infatti il LIV Golf Team Championship, finale di stagione della SuperLega araba. Si tratta di una gara a squadre tra i professionisti che hanno lasciato PGA e DP World Tour per giocare sul nuovo circuito professionistico finanziato dal principale fondo sovrano saudita. A Miami c’erano in palio ben 50 milioni di dollari, montepremi mai visto per una competizione di gruppo. La gara è stata vinta dal team 4 Ages GC grazie a un totale di 281 colpi (-7). La squadra – composta anche da Patrick Reed, Talor Gooch e Pat Perez – ha incassato nel weekend un totale di 16 milioni di dollari. Il quartetto ha colto così il quinto successo su otto tappe del nuovo circuito, un pokerissimo che ha fruttato loro in totale 28.250.000 dollari.


 

Post in evidenza

EUROLEGA

MILANO SUPERA MACCABI 98-86 Sei uomini in doppia cifra in una delle versioni più efficaci della stagione dell'EA7 con un LeDay da 22 pun...