mercoledì 30 novembre 2022

DEPRESSIONE

L’ESERCIZIO FISICO PUÒ CURARLA

di Andrea Bulgheroni (fonte Gazzetta dello sport)

Si sente spesso dire alle persone che praticano sport che esercitarsi aiuta a farli sentire meglio, che scarica lo stress della giornata, la rabbia, le preoccupazioni, tanti dicono addirittura di non poterne proprio fare a meno. Stiamo parlando solo di fanatici o in fondo c’è qualcosa di vero? Sfogliando le più recenti ricerche scientifiche sembrerebbe esserci davvero un effetto positivo sul benessere mentale derivante dalla pratica sportiva, che potrebbe essere utilizzata in chiave preventiva o addirittura come un “farmaco” adiuvante nella lotta contro patologie debilitanti e troppo spesso silenti come la depressione e l’ansia.

SORPRESA AUSTRALIA

PER LA SECONDA VOLTA AGLI OTTAVI DI UN MONDIALE 

Allo stadio Al Janoub decisivo il gran gol di Leckie al 60', e Danimarca eliminata. Ora i "canguri" se la vedranno con la vincente del gruppo C (Argentina o Polonia). 


 

MONDIALE AMATORIALE DI GOLF

VINCE L’ITALIANO ALBERTO MOLTENI

Quella del 2022 resterà un’edizione del Mondiale Amatoriale di golf WAGC indimenticabile per gli italiani. A tre anni da SABAH Borneo 2019 e dopo aver superato l’emergenza Covid, oltre 40 nazioni si sono ritrovate a Kuala Lumpur per la ventiseiesima edizione del World Amateur Golfers Championship. A detta di molti si tratta del più grande e prestigioso torneo di golf amatoriale al mondo. E quest’anno c’è un italiano tra i vincitori.

LA TERNANA HA SCELTO ANDREAZZOLI

SOSTITUISCE LUCARELLI

La conferma arriva dal presidente Bandecchi: "Abbiamo puntato sul suo nome, abbiamo intavolato una trattativa che è stata breve e lui ha deciso che questa è la squadra giusta per un progetto di lunga durata". 


 

PREMIO GENTLEMAN GIGI SIMONI

VINCE PIOLI

La cerimonia di consegna lunedì 5 dicembre nella sede della Lega di B. Il presidente Balata: “Nel caso di Stefano Pioli capacità e fair play sono caratteristiche che coincidono”. 


 

TRAGEDIA NEL CICLISMO

MORTO DAVIDE REBELLIN 

L’ennesima tragedia della strada. Davide Rebellin, 51 anni, è stato travolto da un camion ed è morto lungo la strada Regionale 11, nel territorio del comune di Montebello Vicentino. Secondo una prima ricostruzione dell’incidente il mezzo pesante uscendo da una rotatoria all’uscita di un ristorante per camionisti appena dopo pranzo avrebbe colpito e travolto l’uomo in sella alla bicicletta, deceduto all’istante. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente ma dalle prime informazioni sembra che l’autista non si sia fermato, allontanandosi. Ma ancora non è chiaro se si sia accorto dell’impatto con il ciclista oppure no.


 

OGGETTI ARCOBALENO CONSENTITI NEGLI STADI

SVOLTA FIFA. ERA ORA!!!

La Fifa dà il via libera all'uso di oggetti arcobaleno e agli striscioni a sostegno delle proteste in Iran negli stadi dei Mondiali di calcio in Qatar. Nella prima settimana della rassegna iridata sette squadre europee hanno perso la battaglia per indossare in campo le fasce multicolori 'One Love'. Alcuni tifosi si sono inoltre lamentati del fatto che non fosse loro permesso portare oggetti con i colori dell'arcobaleno, un simbolo dei diritti Lgbtq+, negli stadi dell'emirato islamico conservatore. In un comunicato la Fifa spiega di essere "a conoscenza di alcuni incidenti in cui gli oggetti consentiti non potevano essere esposti negli stadi" e fa sapere di avere ricevuto "rassicurazioni dalle autorità" che negli stadi saranno applicati "norme e regolamenti concordati per la Coppa del Mondo di Qatar 2022".


 

COLOMBIA

MALORE DURANTE ALLENAMENTO. MUORE GIOCATORE 22 ENNE

L'Atletico Tucuman ha annunciato la morte del calciatore colombiano Andres Balanta, che era in prestito alla società argentina dal Deportivo de Cali, ad appena 22 anni. Il calciatore si è sentito male durante l'allenamento con la squadra.


 

SHANIKO

LA CITTA' FANTASMA DOVE IL TEMPO SI E' FERMATO

C’era una volta una cittadina da film, di quelle polverose, dove tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900 tutti erano a dir poco ossessionati dalla febbre dell’oro. Questa cittadina si chiamava (anzi, si chiama) Shaniko e sembrerebbe quasi il set di un film: invece è una città fantasma (quasi) disabitata, dove tutto sembra essersi fermato e cristallizzato. Costruita nel 1901, Shaniko si trova nell’Oregon ed è oggi un luogo-culto per coloro che vogliono sentire sulla propria pelle le storie dei cercatori d’oro, dei pionieri e dei possidenti terrieri che hanno deciso mano a mano di abbandonarla, rendendola adesso un suggestivo punto d’approdo per gli amanti delle cittadine storiche.

FINO A 40 MILA EURO PER QUESTE VECCHIE LIRE

SE LE HAI SEI RICCO

Ci sono tantissimi collezionisti appassionati al mondo delle monete e delle banconote. Collezionare monete affascina per diversi motivi: in primis perché può far guadagnare un sacco di soldi, poi perché ci permettono di fare curiose scoperte a livello storico relative ad un determinato luogo e periodo storico. A valere una fortuna non sono soltanto le monete antiche dato che ci sono svariati pezzi in circolazione che possono valere davvero tanto.

RVS NON SOLO SPORT

LA RADIO CHE RESTA NEL CUORE 

Vi aspetto in tantissimi oggi pomeriggio alle ore 15 in diretta . www.radiovalentina.com o sulle frequenze 96.1 e 100.6. Rvs la radio che resta nel cuore . ☘️💪🔝💯💥😍

 

BUONGIORNO

A TUTTI VOI 

Dove i sogni nascono e si materializzano. Buon mercoledì a tutti i nostri affezionati lettori ☘️✅💥💯

 

martedì 29 novembre 2022

“NIENTE DI SBAGLIATO”

COMUNICATO STAMPA 

“ Niente di sbagliato ”: è questo il titolo del gruppo musicale “ HotHeLL77” di  Giammarco Calosso
(autore) e Matteo Pagnini (compositore e music production). Il singolo è pubblicato dall’etichetta discografica “Il suono del successo Music Production” e distribuito dall’etichetta “Artist First” su tutti i Digital Stores e in esclusiva su iTunes e Spotify.

CORTO MALTESE DIVENTA UNA SERIE TV

LA SERIE DI MILLER

Corto Maltese diventa una serie tv. Nel ruolo di autore, sceneggiatore e produttore esecutivo del progetto ci sarà nientemeno che Frank Miller, creatore e co regista di "Sin City", come riporta l'autorevole Deadline. "Questo è il viaggio dell'eroe nella sua forma più classica, e non potrei essere più onorato di aiutare a portare in questa serie il romanticismo, l'eroismo e il misticismo di fondo della creazione di Hugo Pratt", scrive Miller su Twitter, commentando la notizia con un tributo al maestro del fumetto. Si tratta di un live-action delle avventure create da Hugo Pratt, sei episodi in tutto della durata di un'ora realizzati da Studiocanal in collaborazione con Canal +.

DOLCI

TIRAMISÙ AL CIOCCOLATO FONDENTE SENZA UOVA

a cura di Indira Fassioni

Il tiramisù è uno dei dolci più amati e conosciuti in Italia e all’estero, una ricetta antica e semplice ma molto amata. La mia ricetta prevede l'uso del cioccolato fondente super goloso ma in versione leggera perchò ho tolto le uova. La crema di mascarpone è veloce da preparare perchè è sufficiente mescolare il mascarpone con lo zucchero e aggiungere alla fine panna montata e cioccolato fondente tritato.

FERRERO NUOVO PRESIDENTE JUVE

LO UFFICIALIZZA LA EXOR IN UN SUO COMUNICATO

Il comunicato della proprietà bianconera: "Possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico". 


 

COME ALLENARE I MUSCOLI DELLE BRACCIA

ECCO I MIGLIORI ESERCIZI

di Eugenio Spagnuolo (fonte Gazzetta dello Sport)

L’allenamento per i muscoli delle braccia, insieme a quello per il petto, è uno dei più apprezzati da chi frequenta le palestre. Un allenamento tutto sommato facile: le braccia sono coinvolte in quasi tutti gli esercizi e si tratta di un gruppo muscolare su cui è più facile concentrarsi con esercizi specifici rispetto al petto, alla schiena e alle gambe. Ma è davvero così? “In realtà, anche l’allenamento di questo gruppo muscolare è viziato da miti e luoghi comuni”, spiega Paolo Evangelista, esperto di allenamento e biomeccanica, responsabile della didattica della certificazione per personal trainer di Project Invictus. 

TERREMOTO JUVENTUS

SI DIMETTE TUTTO IL CDA. FINISCE L’ERA AGNELLI

di Fabiana Della Valle (fonte Gazzetta dello Sport)

I terremoto arriva all’improvviso, in una tranquilla serata di fine novembre, un po’ come era accaduto un anno fa quando la Juventus era finita sotto inchiesta. Stavolta però la notizia è ancora più clamorosa: Andrea Agnelli non è più il presidente del club bianconero, e con lui lasciano anche Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene: 4576 giorni dopo il suo insediamento, il rampollo degli Agnelli, che in un decennio è diventato il presidente più vincente della storia bianconera, con 9 scudetti di fila (impresa mai riuscita a nessuno in Italia) e 19 trofei in totale, lascia il suo grande amore a un passo dal traguardo: non sarà lui il numero uno del club nel 2023, anno del centenario della proprietà della famiglia. La novità riguarda anche la nomina di un nuovo direttore generale, Maurizio Scanavino, per rafforzare il management del club. Sarà lui a ereditare pieni poteri dentro la società.

NON SOLO SPORT SU RVS

LA RADIO CHE RESTA NEL CUORE

Vi aspettiamo numerosi. Non mancate collegandovi sulle frequenze 96.1 e 100.6 oppure su www.radiovalentina.com 
Non solo sport da voce a tutti. Con la partecipazione di Monica Quaranta ed Enzo Tarzia. Ogni mercoledì in diretta dalle 15 alle 16

 

BUONGIORNO

 A TUTTI VOI 

“Ho già scalato molte montagne e fatto tante cose nella vita ma desidero continuare a fare la guerra perché dei pigri non è stato mai scritto nulla ed io voglio continuare a scrivere la storia “. Buongiorno a tutti i nostri affezionati lettori 


 

lunedì 28 novembre 2022

PATRIMONIO GASTRONOMICO E GIN D’AUTORE

IN BRASILE

Con un movimento secco la barca si stacca dal molo di Paraty, preparandosi ad immergersi nella laguna verdeggiante del mare del Brasile, ma nonostante tutto questo spostamento pare non attrarre più di tanto l’attenzione degli ospiti seduti sul ponte. Hanno altro a cui pensare, e nonostante l’accelerata del motore li stia portando lontani delle piogge estive (qui novembre è il climax della stagione calda) tutti gli sguardi sono rivolti sul lauto pranzo disposto sulle ampie tavolate della nave-ristorante conosciuta come Gastromar.

IL RICORDO

JIMI HENDRIX

Jimi Hendrix avrebbe oggi 80 anni e un giorno. Il 27 novembre del 1942, nasceva infatti a Seattle, l'uomo che avrebbe rivoluzionato l'uso della chitarra elettrica, di fatto segnando un percorso nel quale si sono inseriti tutti i più grandi chitarristi rock dagli anni 60 in avanti. Morto a soli 27 anni il 18 settembre del 1970, Hendrix è entrato nella leggenda in particolare grazie alle sue esibizioni al Festival di Monterey del 1967 e al Festival di Woodstock del 1969. In quest'ultima occasione realizzò una reinterpratazione dell'inno americano "The Star-Spangled Banner" passata alla storia.

DIETA DEL NUOTATORE

LE INDICAZIONI ALIMENTARI PER AGONISTI ED AMATORI

di Federica Carracillo (fonte Gazzetta dello Sport)

Molti sportivi tendono a concentrarsi solo sull’allenamento tralasciando l’alimentazione e l’integrazione, ma la realtà è che questi aspetti sono fondamentali quanto l’allenamento e dovrebbero essere curati tutto l’anno, puntando sull’equilibrio dei nutrienti e sulla varietà dei cibi. Nel nuoto l’introduzione di cibo deve essere calcolata nei tempi giusti prima di una gara o di un allenamento in acqua, perché oltre a una diminuzione della performance può esserci il rischio di congestione.

CASTEL SAVOIA GRESSONEY

IL CASTELLO DELLE FIABE

Il castello nell’immaginario collettivo è un luogo meraviglioso, immerso in scenari fantastici pieni di mistero e di quella magia che è difficile spiegare a parole. Il Castel Savoia che si trova a Gressoney-Saint-Jean, in Valle d’Aosta, rispecchia in pieno tutte queste caratteristiche. Una volta arrivati si staglia davanti ai nostri occhi un paesaggio mozzafiato, complice il fatto di essere posizionato a 1350 metri di altitudine che ne fanno un piccolo gioiellino degno delle migliori favole. In inverno come in estate è il luogo in cui la natura regna incontaminata. Fatto costruire dalla Regina Margherita nel 1899, che era solita trascorrere il periodo estivo proprio a Gressoney, domina tutta la vallata e le cime del Monte Rosa.

NON SOLO SPORT SU RVS

LA RADIO CHE RESTA NEL CUORE

Vi aspettiamo numerosi. Non mancate collegandovi sulle frequenze 96.1 e 100.6 oppure su www.radiovalentina.com 
Non solo sport da voce a tutti. Con la partecipazione di Monica Quaranta ed Enzo Tarzia. Ogni mercoledì in diretta dalle 15 alle 16. 

 

BUONGIORNO

A TUTTI VOI 

 “Mi fa paura l’incompetenza sbandierata come un vanto. I danni che può fare un fesso sono incalcolabili “. Buongiorno a tutti i nostri affezionati lettori 💯💪✅☘️💥😉

domenica 27 novembre 2022

KICKBOXING

FARAONI CAMPIONE DEL MONDO 

Il 31enne romano supera a Cinecittà World l'australiano Joyner, detentore del titolo, nella categoria 95 kg. Vittoria ai punti, per decisione unanime. 


 

SPORTING CZ LIDO

CALCIO A 5 FEMMINILE 

Lo sporting cz lido calcio a 5 femminile raggiungono l’agognata finale di Coppa Italia . Complimenti ragazze !!!💛❤️

 

SCI DI FONDO

PELLEGRINO SUL PODIO NELLA 20 KM

Sfata anche il tabù-Ruka, la stazione finlandese dove con è scattata la stagione di Coppa del Mondo. Il primo podio individuale coincide per Federico Pellegrino anche con il primo podio in carriera in prove su distanza, non nella sua specialità preferita, ovvero la Sprint, di cui è stato nel 2017 anche campione del Mondo del fondo sempre in Finlandia, a Lahti, nonché doppio argento olimpico sia a tecnica classica sia a tecnica libera, e primo non scandinavo a vincere la Coppa di specialità. 

COPPA DAVIS

IL CANADA DOMA L’AUSTRALIA. LA DAVIS È SUA! 

Il Canada festeggia. A Malaga, battendo l'Australia di Lleyton Hewitt 2-0, la premiata ditta Aliassime and Co. conquista l'Insalatiera d'argento sbrigandosi con i due singolari. È la Coppa di Felix, assoluto protagonista di questo finale di stagione, e trascinatore della squadra di Dancevic che ci ha dolorosamente eliminato in semifinale.

FASCITE PLANTARE

SINTOMI CAUSE E RIMEDI 

Di Roberto De Filippis

Oltre a pregiudicare le performance e a impedire di allenarsi come si vorrebbe, la fascite plantare può colpire anche le persone che non praticano sport. In ogni caso, questo problema non va mai preso sotto gamba, perché altrimenti si rischia non solo di essere vittima di un dolore molto intenso, ma anche di camminare con difficoltà, con effetti negativi in ogni ambito della vita.

VOLLEY

CONEGLIANO DETTA LEGGE. LA SUPERCOPPA È SUA

Quinta Supercoppa consecutiva per Conegliano che non cede nulla in Italia ormai dal 2019 e si conferma dominatrice del campionato femminile nonostante un organico profondamente rinnovato. Primo set in equilibrio fino a metà circa con Novara che sembra in grado di prendere un minimo vantaggio. Conegliano parte meno brillante poi però costruisce a muro il vantaggio decisivo. Ottima la coppia Plummer-Haak mentre per Novara Carcaces scompare dal campo e Karakurt è troppo fallosa (20% di positività in attacco). Novara reagisce a inizio secondo set con un buon turno a servizio di Danesi e Karakurt che porta le piemontesi avanti 8-3.

PENSIERO DEL GIORNO

MAGARI IN LATINO LO SI COMPRENDE MEGLIO🤣

“Mamma a Capu”. 🤷‍♂️🤦⚽️✅💪👍😉
 

NON SOLO SPORT SU RVS

LA RADIO CHE RESTA NEL CUORE

Vi aspettiamo numerosi. Non mancate collegandovi sulle frequenze 96.1 e 100.6 oppure su www.radiovalentina.com 
Non solo sport da voce a tutti. Con la partecipazione di Monica Quaranta ed Enzo Tarzia. Ogni mercoledì in diretta dalle 15 alle 16. 

 

TIGER WOODS

186 MILA DOLLARI PER LA PALLINA DA GOLF

Da qualche parte del mondo c’è un golfista un po’ più povero ma sicuramente più felice. Si tratta dell’anonimo acquirente all’asta della pallina con cui Tiger Woods mise a segno la sua prima hole-in-one. Valore di mercato di quella Titleist? Oggi la bellezza di 186mila dollari.

MODA IN LUTTO

MORTO RENATO BALESTRA

Mondo della moda in lutto. È morto sabato sera a Roma lo stilista Renato Balestra, decano dell'alta moda. Aveva 98 anni. Lo hanno annunciato le figlie Fabiana e Federica assieme alla nipote Sofia alle quali andrà la gestione del marchio. I funerali si terranno martedì 29 novembre nella Chiesa di Santa Maria del Popolo nella Capitale. Nel corso della sua lunga carriera ha vestito modelle, attrici, personalità e teste coronate di tutto il mondo.


 

FUTSAL

NIENTE MIRACOLO EBOLI. LO SPORTING VA ALLA FINAL FOUR

Il cuore non va oltre l’ostacolo. Il successo nel finale dell’Uragan (2-1), complice un erroraccio della difesa del Loznica, aveva reso tutto ancora più complesso di quella già "mission impossible" a cui era chiamato il Città di Eboli. Bisognava vincere di 4 gol (ma da 6-2 in poi) in alternativa cinque. Nessun miracolo italiano, i vice campioni d’Europa dello Sporting battono 5-0 le rabberciate Volpi salernitane nella terza e ultima giornata dell’Elite Round di Champions League, vincendo il gruppo A e volando in Final Four.


 

BUONGIORNO

A TUTTI VOI

Oggi il buongiorno ai nostri lettori lo diamo così. Buona domenica a tutti voi. ☘️💥💪🔝💯✔️

 

sabato 26 novembre 2022

LA TERNANA ESONERA LUCARELLI

DECISIVA LA SCONFITTA DI PISA

Il tecnico livornese era in carica dall'agosto 2020: in rossoverde aveva ottenuto una Supercoppa di C e la promozione in B. 


 

MONDIALI QATAR

ARGENTINA E POLONIA LIQUIDANO MESSICO ED ARABIA SAUDITA

Col più classico dei risultati la Polonia rispedisce a casa con le pive nel sacco i giustizieri dell’albiceleste e l’Argentina con un ritrovato Messi distrugge i messicani . Giochi ancora aperti in questo girone. Si deciderà nelle ultime sfide con Argentina Polonia e Messico Arabia Saudita . 
 

COPPA DAVIS

IL CANADA ELIMINA L’ITALIA È VOLA IN FINALE

Dopo l’exploit pomeridiano di SONEGO purtroppo ne MUSETTI né il doppio azzurro riescono a portare quel punto decisivo che avrebbe fatto approdare il team di Volandri in finale. All’ultimo appuntamento infatti ci arriva il Canada che con Aliassime prima pareggia i conti poi con il contributo di Pospisil superano 7-6 7-5  Berrettini (al posto di BOLELLI ) e FOGNINI . Sfideranno l’Austtalia . 
 

PROMOZIONE CALABRESE

LO SPORTING CZ LIDO ORIVA A TORNARE AL SUCCESSO 

XII° Giornata. Difficile ed impegnativa trasferta, su un  terreno di gioco che sicuramente non aiuterà Giglio e soci a sviluppare le loro solite trame, contro un avversario deciso a costruire la propria salvezza tra le mure amiche, ma i giallorossi dovranno farsi trovare pronti ad ogni circostanza per portare a casa tutta la posta in palio ❤️💛🦅💪
 

MONDIALI QATAR

LA FRANCIA VOLA COL SOLITO MBAPPE

La doppietta del fuoriclasse del Psg nella ripresa regala la qualificazione ai Bleus. Per i danesi inutile il momentaneo pari di Christensen. 


 

50 CENTESIMI CHE VALGONO UNA FORTUNA

QUESTI VARREBBERO 700 VOLTE DI PIU'

Cercare le curiosità e tutti quei difetti che rendono un pezzo unico: questo è quello che cercano i collezionisti di monete (oltre al relativo valore economico). Ci sono monete che hanno un valore in sé di pochi centesimi, ma che nascondo invece un vero e proprio tesoro. A volte una moneta di valore si può nascondere anche in qualche angolo del nostro portafogli, dunque è meglio darci un occhiata ogni tanto. È opinione comune che solo le lire antiche siano monete di valore, perché ormai in disuso. Non è propriamente così, anche i più moderni euro hanno i loro collezionisti e il loro corrispettivo valore in denaro.

BUDDYFIT PER GAZZETTA ACTIVE

ALLENATI COME FEDERICA NARGI

Inizia a prenderti cura del tuo benessere con Buddyfit: con il Black Friday hai l’opportunità di accedere al prezzo migliore dell’anno ed iniziare a scoprire il piacere di allenarti come Federica Nargi.  Il primo passo per seguire uno stile di vita sano è creare una propria routine dove l'allenamento diventi una costante. Come riuscire a mantenere alta la motivazione senza fermarsi dopo poche settimane? Non sempre è facile, soprattutto se non si riesce a trovare il giusto equilibrio fisico, ma anche mentale. 

COPPA DAVIS

SONEGO DA IMPAZZIRE. ITALIA IN VANTAGGIO SUL CANADA

Da oggi siamo tutti malati di Insonnya! Sonny Sonego regala all'Italia un'altra incredibile prestazione di tecnica e cuore e porta il primo punto della semifinale all'Italia che conduce 1-0 sui canadesi. Finisce 7-6 6-7 6-4 in tre ore e un quarto. Dopo colpi di scena e ribaltamenti di fronte che solo un cuore come quello di Sonego poteva sopportare. Adesso tocca a Lorenzo Musetti nella difficile sfida contro Felix Auger Aliassime. Il sogno della finale con l'Australia continua.
 

AMARCORD

JUVENTUS SUL TETTO DEL MONDO 

Oggi 26 anni fa … campioni del mondo. Superato il RIVER PLATE con rete di Del Piero . 


 

FUORIGIOCO SEMI AUTOMATICO

DA GENNAIO ANCHE IN SERIE A

Ci siamo. Questa volta davvero. C’è chi avrebbe voluto che il fuorigioco semiautomatico fosse partito prima. Ma prima del Mondiale sarebbe stato indelicato e forse rischioso, nel senso che per cominciare una Nuova Era servono esercitazioni, prove, test, condivisione totale, perizia. 

LE FELPE DA URLO

AFFRETTATEVI A PRENOTARLE

Entra a far parte della community più bella d’Europa. Collaborazioni gadget e pubblicità. Segui e fai seguire nonsolosport.org e la pagina Instagram @non_solo_sport_ ☘️💥👍🔝👏❤️✔️💯

 

SI FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO

😂✅💪☘️😉🤦☘️☘️😉😉😉😄😄😄😄😄😄😄😄🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😆😆😆😆😆😆😁😁🤷‍♂️✔️✔️✔️💯💯💯💯💯

 

Post in evidenza

SI FA PER RIDERE …

… MA NON TROPPO 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣💯💯💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅✅✅👍👍👍👍👍👍👍👍👍😉😉😉😉😉😉😉😉😉❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️